La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: che divano ci abbino? TROVATA SOLUZIONE

#17
Si, il divano rivestito è quello marrone scuro, l'altro è di 2 tinte: beige e nella seduta e schienale broccato

Immagine


Ehm...il prezzo...un po' altino
sui 500 per il rivestimento poltrona
1700 SOLO rivestimento divano marrone
1300-1400 intero divano beige

Non farmi fare la somma :lol:
Immagine

Re: che divano ci abbino? TROVATA SOLUZIONE

#19
No, nel divano vecchio no, ha solo 7 anni ed è messo bene...e anche nella poltrona hanno solo dato un colpetto di vernice ai braccioli
il fatto è che mio marito senza tanto pensarci ha scelto i due tessuti più cari di tutta la tappezzeria (quello marrone e quello pied de puole che ci si abbina)....secondo me neanche le proprietarie ci credevano, il tessuto che io avevo individuato costava ben 4 volte in meno al metro :roll:
Però siamo molto soddisfatti del lavoro finito, ho deciso di recuperare sulle tende della cucina, le farò fare a mia mamma :wink:
Immagine

Re: che divano ci abbino? TROVATA SOLUZIONE

#21
petra18 ha scritto:cetro il tessuto incide tanto. non avevo approfondito la questione :| rifare il divano con una pelle di qualità :|... aiuto .
Sì, davvero :?
A me sarebbe dispiaciuto molto disfarmi del mio, perchè è nuovo (e io butto le cose solo se sono rotte e non vanno più) ed è supercomodo....e poi ne avrei preso uno molto simile, perchè il nostro stile è quello...e quindi tanto vale rifare solo la tappezzeria anche se a quel prezzo ci sta un divano nuovo
Immagine

Re: che divano ci abbino? TROVATA SOLUZIONE

#23
petra18 ha scritto:da un lato fortunatamente il colore del divano va bene ovunque ( è nero ) . il problema è il tipo di tessuto , odioso da pulire e attira polvere
certo che ti hanno chiesto tanto anche per la poltroncina :| ne avrei una di dimensioni simili . pensavo di cavarmela con 100 euro :mrgreen: :lol:
Dipende molto dal tessuto, quello scelto da me costa 100 euro al metro, per quella poltrona ne serve poco, sui 2,5 metri...poi però ci devi aggiungere la manodopera :wink: quello è solo il prezzo del tessuto!!!!

ma quando parli di divano nero, parli del tuo? :?:
Immagine

Re: che divano ci abbino? TROVATA SOLUZIONE

#25
Loro sono stati molto gentili, mi hanno dato la stoffa da provare a casa.
Per il preventivo del rivestimento, io ho fatto una foto del divano e da quella loro hanno fatto una stima di quanti metri avevano bisogno. Poi quando è arrivata la stoffa sono passati per prendere le fodere come modello e, una volta imbastito, sono passati per provare il vestitino al mio divano.
L'alternativa per fare un lavoro perfetto è portargli il divano...ma io non avevo voglia di rimanere senza divano, anche perchè io non avevo nient'altro se non le sedie della cucina :D

Ti consiglio però di andare là già con delle idee: il mio tappezziere aveva millemila stoffe....e mi piacevano tutte!!!!!
Immagine