La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio Desiree Ozium .o Minotti Donovan

#1
Ciao, nel mostra ricerca del l'arredamento della casa...siamo arrivati a scegliere il divano, per il soggiorno che vedete in firma.
L'architetto che ci sta seguendo ci ha buttato li questo divanetto :wink:
Immagine
hamilton di Minotti....facile per lui...ma un meno per noi :roll: costo sinceramente che noi riteniamo troppo alto da destinare ad un ottimo divano.
Abbiamo quindi richiesto al mobiliere qualcosa che ci potesse assomigliare vagamente...è ci ha proposto l'ozium della Dèsirèe
Immagine
Ditta che a quanto mi pare di aver letto si colloca comunque in fascia medio alta per costi/qualitá, vorrei quindi avere un vostro parere in merito.


Queste sono le finiture del Ozium
Struttura: metallo e legno,
imbottita in poliuretano con densità differenziata, Dacron e rivestita con tessuto protettivo accoppiato. Molleggio: materassino
in poliuretano.
Cuscini sedili: piuma con inserto in poliuretano, in fodera di tela antipiuma o in poliuretano espanso, Dacron e tela dicotone. Cuscini schienali: Flyn-piuma (piuma e fibra di poliestere)
in fodera di tela antipiuma. Basamento optional:
metallo nichel nero lucido. Rivestimento: tessuto e pelle completamente sfoderabile.


Noi prenderemmo 2divani da ca 170 solitamente resteranno uniti, ma all'occorrenza potrebbero venire anche divisi per creare una zona conversazione.
Poiché lo stesso mobiliare tratta anche Valentini e Molteni ( di quest'ultimo ho visto il tourner che é molto carino) pensate che ci possano essere altre valide alternative ?

Come qualità dei tessuti Desiree come si comporta.....c'è è sono troppe...qual'é un buon compromesso....per me cotone é cotone :oops:
Ultima modifica di tycoon il 24/11/12 11:06, modificato 2 volte in totale.
La mia cucina http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=102014
Le camerette
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 5&t=105276

Re: Desiree Oziumu

#2
mi accodo al post....in quanto anche io da un bel pò sono alla ricerca di divani nuovi di livello buono rigorosamente in tessuto.
provati a decine....ho già scartato tante marche e tutta la robaccia che c'è in giro.
cerco qualcosa di simile...ma con una bella seduta profonda e uno schienale adeguato ( il che non è semplice trovare in quanto spesso tanti hanno schienale troppo basso, oppure braccioli enormemente alti e scomodi ) per stravaccarsi di brutto la sera davanti la tv .
ho ristretto la cerchia anche io su Molteni e provato il portfolio . ben fatto...buone proporzioni e qualità ottima anche se la larghezza seduta per me è appena giusta ( un due posti + un tre posti...circa 5/6000 euro) provato anche il large...ma così a prima battuta non mi è piaciuto la seduta...troppo rigida. sabato vado da un rivenditore a provare sia il turner ( ma ha dimensioni che a me non vanno bene)che il reversi. in questo periodo poi su molteni hanno la promo che al prezzo minimo ti danno il tessuto più caro, e come tessuti sono ottimi, sobri e di estrema eleganza.
poi devo andare a vedere anche io questo ozium che mi intriga. sembra molto comodo. ma finchè non ci metti le chiappe...non capisci. e poi da vedere il prezzo se è adeguato.
provato il valentini in vari modelli...guarda..alla fine a prezzo finito con stesso tipo di prodotto rispetto a molteni spendevo si e no 5/800 euro in meno...e sinceramente a quel punto non ho dubbi su quale andare.
mi manca di provare l'hamilton minotti...e qualche altro modello che spero a breve di trovare in giro.

Re: Minotti Donovan

#3
Oggi siamo tornati dal mobiliere per definire le camerette e iniziare ad affrontare il discorso soggiorno...é visto il nostro interesse per Minotti, ci ha fatto un offerta :shock:
Immagine
Donovan praticamente al prezzo di listino del Desiree Ozium causa rinnovo di tutto l'allestimento....a noi il divano piace...ma non ho letto di nessuno che l'abbia già acquistato...come vi sembra :?:
La mia cucina http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=102014
Le camerette
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 5&t=105276

Re: Consiglio Desiree Ozium .o Minotti Donovan

#5
tycoon ha scritto:Neanche un parere :cry:, ditemi solo quale vi piace :oops:

Ciao tycoon,complimenti per ilmodello del divano, mipiace proprio tanto!
Considerando che sono praticamente simili i divani delle due marche, penso che punterei a scegliere quello della Desiré semplicemente perchè lo schienale del divano è più alto rispetto a quello della Minotti (almeno così sembra dalle foto postate) per cui lo ritengo più comodo,IMHO!

Certo è che la qualità di un divano Minotti, seppur di esposizione, allo stesso prezzo dell'altro non rende semplice la scelta.
Per cui se fossi in te, appurato il fatto che la qualità di Desireé è cmq buona prenderei quest'ultimo!

Molto probabilmente non ti ho aiutato molto, ma per me un divano deve essere comodo anche da seduto :arrow: schienale alto, nonso se per te è lo stesso! :wink:
Facci sapere cosa hai scelto,ciaooo! :D

P.S. Quanto è grande il divano?e poi posso chiederti quanto costa da listino il Desireé? :oops: