La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Divano Poliform

#1
che ne pensate, in termini di qualitá dei divani poliform???
un negoziante me li ha sconsigliati perché non all'altezza del prezzo e del nome..(pare che poliform li acquisti da aziende terze di livello medio basso)..
ci sono rimasta male visto che ho sempre considerato poliform un'ottima marca (e soprattutto perché mi ero innamorata del divano dune)...lo stesso negoziante dice che con poco di piú si possono acquistare ottimi divani tipo Minotto o BB

Re: Divano Poliform

#2
aras80 ha scritto:che ne pensate, in termini di qualitá dei divani poliform???
un negoziante me li ha sconsigliati perché non all'altezza del prezzo e del nome..(pare che poliform li acquisti da aziende terze di livello medio basso)..
ci sono rimasta male visto che ho sempre considerato poliform un'ottima marca (e soprattutto perché mi ero innamorata del divano dune)...lo stesso negoziante dice che con poco di piú si possono acquistare ottimi divani tipo Minotto o BB
Non conosco la qualità dei divani Poliform ma qualcosa mi spinge a credere che lui vendesse Minotti e B&B e non Poliform...
In ogni caso una azienda di nome non si perde a far fare divani a poco prezzo...
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

Re: Divano Poliform

#3
anche a me sembra strano che un'azienda importante come Poliform vada a rovinare il proprio nome abbassando la qualitá dei divani...
La cosa anomala é che questo rivenditore oltre a vendere minotti e BB vende anche Poliform! quindi in teoria non era un parere condizionato dal fatto che non li vende....

Re: Divano Poliform

#4
Il settore imbottiti di Poliform è quello con meno anni di vita, ma uno dei più positivi come crescita e contributo ai volumi aziendali degli ultimi anni, complice anche ovviamente il calo del settore cucine (Varenna), almeno in Italia.
Esternalizzano una parte della produzione, ma è prassi assolutamente comune nel settore. Tutto il resto è "made in Poliform", con le garanzie che l'azienda ha sempre avuto nel settore del mobile italiano

Re: Divano Poliform

#5
il negoziante probabilmente consiglia altri prodotti per ragioni date dai budget stabiliti dalle aziende a inizio anno. l'arrivo di poliform nell'imbottito ha dato fastidio a molte aziende in quanto poliform e' conosciuta per il suo successo commerciale e per la sua qualità in tutte le collezioni (oltre al forte branding e investimento pubblicitario). quando ha iniziato a fare divani ha messo pressione sulle altre aziende nei punti vendita perché il marchio funziona ed e' molto forte per la vasta gamma di prodotti che presenta (quindi difficile da eliminare o da emarginare nel punto vendita).
per il resto poliform ha una produzione interna di imbottiti che negli ultimi 3 anni e' stata spostata 2 volte grazie alla continua crescita delle vendite e della collezione e non e' vero che fa produrre i divani da terzi, li produce internamente come la gran parte dei grandi marchi brianzoli.
l'approvigionamento delle strutture, delle gomme poliuretaniche e della "piuma" o morbido viene dagli stessi fornitori che utilizzano minotti, b&b (anche se B&B ha parte della schiumatura interna), flexform etc etc