La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Divani MAISONS DU MONDE rapporto qualità prezzo

#2
Io adoro quel negozio, ci compro spesso tante cose, ma per quanto riguarda mobili e divani, lascia perdere! La qualità è assolutamente pessima e in teoria avresti dovuto accorgertene facilmente vedendo e toccando dal vivo...
A Maisons du Monde compro volentieri tazzine, piatti e bicchieri ecc (che come qualità sono buoni, mai problemi) e soprattutto complementi d'arredo... che so, delle cornici, degli specchi, orologi... tutte cose che non devono essere di alta qualità per fare bene il proprio dovere!

I due divani di cui parli hanno uno stile molto lineare.. insomma, il classico divano. E lo puoi trovare ovunque!
l'unica certezza è che nulla è certo.

Re: Divani MAISONS DU MONDE rapporto qualità prezzo

#4
grazie per la risposta...

ovviamente la mia domanda era legato alle dovute considerazioni del caso...
se costa 1000 sicuramente non è un frau....volevo solo sapere se vale almeno i 1000 che chiedono...
:D :D :D

ora da poltrone e sofà ci sono i saldi...vediamo se trovo qualcosa...
spesa minima, dimensioni abbondanti e pelle.....


sarà dura ma ce la faremo...
:o :o
ghigolon
"nella vita ci vuole......"

Re: Divani MAISONS DU MONDE rapporto qualità prezzo

#5
Ghigolon ha scritto:grazie per la risposta...

ovviamente la mia domanda era legato alle dovute considerazioni del caso...
se costa 1000 sicuramente non è un frau....volevo solo sapere se vale almeno i 1000 che chiedono...
:D :D :D

ora da poltrone e sofà ci sono i saldi...vediamo se trovo qualcosa...
spesa minima, dimensioni abbondanti e pelle.....


sarà dura ma ce la faremo...
:o :o
Guarda, io parlo male di Maisons du Monde con un certo dispiacere, perché veramente adoro quel negozio :mrgreen:
però proprio come qualità di mobili e divani... :evil:
Non penso che valga 1000 €... un Poltrone e Sofà da 1000 € sarà sicuramente di qualità superiore!
l'unica certezza è che nulla è certo.

Re: Divani MAISONS DU MONDE rapporto qualità prezzo

#8
La parola qualità nella stessa frase con P&S è un ossimoro...
Non vedo neanche su quali basi oggettive possano essere confrontate le due marche in questione.

Io prima mi focalizzerei sul budget. Definito quello, mi guarderei in giro, magari anche dando un'occhiata alle occasioni dai vari mobilieri o sui prodotti da fiere, se non si vuole spendere tanto.

Prova a guardare anche QUI

Solo in ultima istanza mi rivolgerei alle catene tanto pubblicizzate. Se proprio poi dovessi valutare uno di questi produttori, forse il meno peggio è Divanidea, seguito da D&D (IMHO)

Re: Divani MAISONS DU MONDE rapporto qualità prezzo

#9
mia_wallace ha scritto:Guarda, io parlo male di Maisons du Monde con un certo dispiacere, perché veramente adoro quel negozio :mrgreen:
però proprio come qualità di mobili e divani... :evil:
Non penso che valga 1000 €... un Poltrone e Sofà da 1000 € sarà sicuramente di qualità superiore!
Ho visitato Maisons du Monde qualche mese fa per un eventuale acquisto di librerie ad utilizzo contract (ovvero apertura parafarmacia della mia compagna). Non li conoscevo e la mia compagna voleva che guardassi i loro mobili per capire se il gioco estetica/qualità/prezzo valeva la candela. Nel guardare un pò qua e un pò là mi sono soffermato anche sui divani oltre che sui mobili.

Beh, onestamente, sono rimasto favorevolmente colpito sia dei divani che dai mobili. Niente di stratosferico ovviamente ma per il prezzo richiesto, secondo me il gioco vale la candela. Sinceramente non penso che ci sia questa gran differenza di qualità fra le varie catene tipo Poltrone e Sofà, Divani e Divano, Divanidea e i divani di Maisons du Monde ma quello che è certo che i divanio di Maisons du Monde mi piaciono molto ma molto di piu' di quelli proposti dalle catene sopracitate. :wink:

Ovviamente, per quanto rigurada l'ipotetica assistenza, non penso che fra catene e Maisons du Monde ci sia questa gran differenza, ovvero (presumo) non sia granchè in entrambi i casi.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Divani MAISONS DU MONDE rapporto qualità prezzo

#10
Steve1973 ha scritto:La parola qualità nella stessa frase con P&S è un ossimoro...
Non vedo neanche su quali basi oggettive possano essere confrontate le due marche in questione.
:roll: mamma mia
"qualità" è una parola che va usata e può essere accompagnata da tanti aggettivi, quali "bassa qualità" , "nessuna qualità"... quindi non vedo che ossimoro sia... bah.
Beh immagino che tu sia pieno di oggettività in ogni tua risposta. ssssi.
l'unica certezza è che nulla è certo.

Re: Divani MAISONS DU MONDE rapporto qualità prezzo

#11
A me è piaciuto il più economico di tutti, da 199 euro, in terribile poliestere che si crede di essere finta pelle, e che si può allargare per diventare un letto. Direte: ma sei matto ad innamorarti di una cosa così? No, per il prezzo, per lo pseudo-design e per la possibilità di usarlo come letto d'emergenza, assolve esattamente quello che dovrebbe essere il suo ruolo: un divanetto per la stanza in cui attualmente giocano le bambine (a volte con gli amici), per il quale non vale nemmeno la pena di arrabbiarsi se ci salgono sopra coi piedi! E magari in emergenza, usarlo una volta l'anno come letto. Credo che con questa prospettiva di poter essere distrutto in breve tempo, offra il miglior prezzo sul mercato e sia sicuramente più guardabile dei modelli basic di qualsiasi altra catena (che non sempre parte da 199 euro).
Il mio album http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =+casa+fab

Re: Divani MAISONS DU MONDE rapporto qualità prezzo

#12
mia_wallace ha scritto:
Steve1973 ha scritto:La parola qualità nella stessa frase con P&S è un ossimoro...
Non vedo neanche su quali basi oggettive possano essere confrontate le due marche in questione.
:roll: mamma mia
"qualità" è una parola che va usata e può essere accompagnata da tanti aggettivi, quali "bassa qualità" , "nessuna qualità"... quindi non vedo che ossimoro sia... bah.
Beh immagino che tu sia pieno di oggettività in ogni tua risposta. ssssi.
Che succede? Troppo strafottente anche questa volta per i tuoi gusti? :roll: :roll:

Ovvio che la parola qualità debba essere contestualizzata e "aggettivizzata" (ti prego, passami il termine), ma quando viene utilizzata con sicuramente di qualità superiore assume un preciso significato...
Ed essendo tua l'affermazione, starebbe a te l'onore della prova oggettiva, non a me.

Il mio misero parere è che entrambi siano prodotti di bassa qualità, con la differenza che uno viene spacciato per quello che non è mentre l'altro viene prezzato in maniera più congrua. Tutto qua.
E 2500 euro non li spenderei neanche sotto tortura per uno di questi prodotti. Piuttosto seguo i consigli che ho dato qualche msg sopra.

Re: Divani MAISONS DU MONDE rapporto qualità prezzo

#13
Steve1973 ha scritto:
mia_wallace ha scritto:
Steve1973 ha scritto:La parola qualità nella stessa frase con P&S è un ossimoro...
Non vedo neanche su quali basi oggettive possano essere confrontate le due marche in questione.
:roll: mamma mia
"qualità" è una parola che va usata e può essere accompagnata da tanti aggettivi, quali "bassa qualità" , "nessuna qualità"... quindi non vedo che ossimoro sia... bah.
Beh immagino che tu sia pieno di oggettività in ogni tua risposta. ssssi.
Che succede? Troppo strafottente anche questa volta per i tuoi gusti? :roll: :roll:

Ovvio che la parola qualità debba essere contestualizzata e "aggettivizzata" (ti prego, passami il termine), ma quando viene utilizzata con sicuramente di qualità superiore assume un preciso significato...
Ed essendo tua l'affermazione, starebbe a te l'onore della prova oggettiva, non a me.

Il mio misero parere è che entrambi siano prodotti di bassa qualità, con la differenza che uno viene spacciato per quello che non è mentre l'altro viene prezzato in maniera più congrua. Tutto qua.
E 2500 euro non li spenderei neanche sotto tortura per uno di questi prodotti. Piuttosto seguo i consigli che ho dato qualche msg sopra.
guarda, io non metto in dubbio che i tuoi siano buoni consigli, e sono anche stanca di questi continui battibecchi (dirai anche che sono io a iniziare, ma se dai certe risposte, non posso stare zitta.. però basta, tregua, io odio discutere)... sono certa che Poltrone e Sofà non sia per niente di qualità, ma avendo visto (bene) e provato questi divani, secondo me, dall'alto della loro scarsa qualità, sono meglio, o diciamo, molto meno peggio di quelli di Maisons Du Monde... può andare così?
l'unica certezza è che nulla è certo.

Re: Divani MAISONS DU MONDE rapporto qualità prezzo

#14
ovviamente i 2500 sono il mio budget per un divano in pelle ad L il più grande possibile...non la richiesta per quelli di maison du monde...


:D :D :D


rinnovo la mia richiesta:
budget 2500 (più o meno ovviamente)
divano in pelle
il più grande possibile ad L (non 3 posti e "sceslong".. :shock: :shock: ...ma proprio ad L)

:D :D :D
ghigolon
"nella vita ci vuole......"