La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Occasione divano baxter.

#1
Salve, girando per mobilifici ho trovato (per una volta) un divano da esposizione che va bene per me!
Si tratta di un baxter budepest soft da 3,40 mt con chaise longue, bianco, con un prezzo davvero da occasione. Sembrava fatta ma, ad una occhiata più attenta, ho visto che il divano (non so come abbiano potuto fare) è davvero sporco. Al che ho cominciato a dubitare dell'occasione e a manngiarmi le mani.
la domanda, pertanto, è questa: un divano fatto di una pelle che dovrebbe essere di qualità eccelsa, dovrebbe anche pulirsi con un certa facilità, vero? Ditemi che è vero...
Inoltre, vorrei sapere se qualche anima gentile potrebbe mostrarmi una foto in primo piano dei piedini in acciaio del divano in questione, per verificarne la finitura...
Grazie mille a chi vorrà aiutarmi.

PS: secondo voi quanto può costare un divano del genere?

Re: Occasione divano baxter.

#3
Ciao,

Se cerchi la praticita' nella pulizia mi permetto di consigliarti un divano Poltrona Frau.

Se sei un "purista" e vuoi la pelle completamente al naturale e quindi senza protezione superficiale ti consiglio Baxter.

Ho in casa sia un Poltrona Frau Massimo con relativo Pouf bianchi sia un Baxter Budapest Soft e relativo Pouf in Nabuck grigio.

Il primo e' decisamente piu' semplice da pulire perche' il trattamento di protezione della pelle rende l'operazione molto facile.
Il secondo ha bisogno di maggiori attenzioni pero'... Pero'... Eh, beh... :wink:

P.S.: e' un giudizio del tutto personale basato su cio' che piace a ME. Sono entrambi ottimi divani e ce ne sono altri che sono allo stesso livello se non meglio. Lo scrivo per evitare eventuali diatribe su un marchio piuttosto che un altro... 8)
Appartamento a Milano con Terrazzo e Veranda

Re: Occasione divano baxter.

#4
starfighter ha scritto:Ciao,

Se cerchi la praticita' nella pulizia mi permetto di consigliarti un divano Poltrona Frau.

Se sei un "purista" e vuoi la pelle completamente al naturale e quindi senza protezione superficiale ti consiglio Baxter.

Ho in casa sia un Poltrona Frau Massimo con relativo Pouf bianchi sia un Baxter Budapest Soft e relativo Pouf in Nabuck grigio.

Il primo e' decisamente piu' semplice da pulire perche' il trattamento di protezione della pelle rende l'operazione molto facile.
Il secondo ha bisogno di maggiori attenzioni pero'... Pero'... Eh, beh... :wink:

P.S.: e' un giudizio del tutto personale basato su cio' che piace a ME. Sono entrambi ottimi divani e ce ne sono altri che sono allo stesso livello se non meglio. Lo scrivo per evitare eventuali diatribe su un marchio piuttosto che un altro... 8)
grazie mille per la risposta...
il problema è che il divano in questione (è un'occasione) è stato in esposizione per moltissimo tempo ed è bianco.
di certo chi lo ha tenuto non ha effettuato il trattamento idrorepellente previsto e, pertanto, temo che lo sporco del divano sia ormai penetrato indelebilmente nella pelle...
ho quindi un dilemma che mi assilla... prendere il divano visto il prezzo stracciato e richiare, o scgliere qualcosa di meno impegnativo ma (a parità di prezzo) meno d'effetto...
il tuo divano credo sia da 2,40 vero? potresti dirmi, magari in privato, quanto ti è costato?
grazie ancora...

Re: Occasione divano baxter.

#6
Di nulla.

Personalmente mi sento di suggerirti queste alternative:
1) ti metti d'accordo col negoziante per avere un prodotto fatto pulire a regola d'arte tramite Baxter. Il prezzo sara' diverso ma... Se si vuole un prodotto di qualita' io preferirei spendere di piu' e avere la qualita' di cui sopra e non un compromesso.
2) Acquisti il prodotto dal negoziante e contatti Baxter per effettuare la pulizia professionale del divano. Anche qui: spenderai dei soldi ma, lo ripeto, non accetterei mai dei compromessi su un oggetto di qualita' come e' Baxter.
3) lascia perdere quel divano e prendine uno che sia in condizioni perfette: io seguirei questa strada.

In merito ai prezzi: io non ne parlo mai, ne' sul forum ne' in privato. Ti posso pero' dire che, per prodotti di design e di un certo valore, non vale la pena rincorrere lo sconto a tutti i costi. Valuta BENE il valore e la serieta' del punto vendita. Un mancato servizio di post-vendita puo' costarti ben di piu' di uno sconto iniziale maggiore. Naturalmente piu' e' alto il valore dell'oggetto piu' ho applicato questa regola: il rischio non vale la candela...
Appartamento a Milano con Terrazzo e Veranda

Re: Occasione divano baxter.

#7
starfighter ha scritto:Ciao,

Se cerchi la praticita' nella pulizia mi permetto di consigliarti un divano Poltrona Frau.

Il primo e' decisamente piu' semplice da pulire perche' il trattamento di protezione della pelle rende l'operazione molto facile.
Il secondo ha bisogno di maggiori attenzioni pero'... Pero'... Eh, beh... :wink:
è solo una questione di concia della pelle hai un frau in pelle system e un baxter con pelle con concia più naturale in casa frau queste pelli si chiamano soul ed heritage

la baxter permette una scelta molto più articolata di pelle e concia e livelli diversi di morbibezza utilizzando per alcune linee pelle ricicltate ecc ecc

Re: Occasione divano baxter.

#8
alexmorris ha scritto:.
la domanda, pertanto, è questa: un divano fatto di una pelle che dovrebbe essere di qualità eccelsa, dovrebbe anche pulirsi con un certa facilità, vero? Ditemi che è vero... .

PS: secondo voi quanto può costare un divano del genere?
un divano da esposizione, chiaro per giunta, con pelle con concia naturale te lo deve dare almeno col 35% di sconto altrimenti l'affare lo fa solo il negoziante

per il prezzo chiedi il prezzo di listino a baxter o a un negozio monomarca basta un'email

sulla pulizia dipende da quanto è usato, difficilmente tornerà come nuovo e anche i segni di usura resteranno, cmq esistono i kit di puliziadella ditta, ma quando si compra un divano del genere è come comprare una cosa viva... i difetti sono anche i reali pregi

Re: Occasione divano baxter.

#9
mruoppolo ha scritto:
alexmorris ha scritto:.
la domanda, pertanto, è questa: un divano fatto di una pelle che dovrebbe essere di qualità eccelsa, dovrebbe anche pulirsi con un certa facilità, vero? Ditemi che è vero... .

PS: secondo voi quanto può costare un divano del genere?
un divano da esposizione, chiaro per giunta, con pelle con concia naturale te lo deve dare almeno col 35% di sconto altrimenti l'affare lo fa solo il negoziante

per il prezzo chiedi il prezzo di listino a baxter o a un negozio monomarca basta un'email

sulla pulizia dipende da quanto è usato, difficilmente tornerà come nuovo e anche i segni di usura resteranno, cmq esistono i kit di puliziadella ditta, ma quando si compra un divano del genere è come comprare una cosa viva... i difetti sono anche i reali pregi
Alla fine ho rinunciato a quel divano ma ne ho preso un altro da esposizione, ancora più bello (ma un pò più costoso) ed in condizioni perfette.
La cosa più bella della merce in esposizione (oltre alla sconto maggiore) è che dopo qualche giuorno il divano è a casa ed ora me lo sto godendo alla grande!