La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

c'è un rivenditore frau qui dentro?

#1
vorrei sapere se ultimamente frau ha problemi nell'evadere ordini ed effettuare consegne.

nel mio caso mi parlano di direzione commerciale di cassa integrazione ecc ecc (alcune cose contengono un po' di veritá, basta fare un giro con google)

eventualmente nel caso ciò fosse un tema non previsto dal moderatore chi vorrá rispondermi potrá farlo attraverso un messaggio privato

saluti e grazie

Re: c'è un rivenditore frau qui dentro?

#3
paul ha scritto:le consegne funzionano regolarmente e in tempi anche normali.
Ma il tuo caso qual è?
il mio caso è che il venditore a tre mesi dall'ordine, ancora non mi consegna quanto ho ordinato, dicendomi che Frau ha problemi.

In tempi molto recenti e sempre dallo stesso rivenditore autorizzato ho comprato altri prodotti Frau, facendo ordini in tempi diversi e mai nessun problema né di consegna, né di post vendita (certificati regolari, prodotti idonei e iscritti al frau club ecc)

Non mi riesce di capire perché e cosa possa essere successo. Forse quello che penso è che Frau ha problemi ma con il mio rivenditore (solvibilità? apetta di fare un ordine grande così prende l'obiettivo? le cavallette? :wink: )...

Puoi darmi qualche dritta? Così almeno mi metto l'anima in pace...

Re: c'è un rivenditore frau qui dentro?

#5
paul ha scritto:Oggi la situazione è molto difficile per tutti, aziende e rivenditori, è questo può allungare i tempi. Tre mesi mi sembrano troppi, però.
:( Il rivenditore che è, e deve essere, l’unico riferimento del cliente finale.

Il rapporto di compravendita instaurato è col rivenditore e non già direttamente con Poltrona Frau, che è produttore e fornitore del rivenditore.

Non è possibile assolutamente entrare nel merito delle cause del ritardo in quanto competono esclusivamente al rapporto tra Frau ed il cliente rivenditore.
:(

Ora per capire se è come immagino (cioè al 99% Il rivenditore ha problemi di solvibilità) mi puoi dire quali sono le modalità con le quali Frau effettua la consegna? Praticamente vorrei sapere per linee ultra generali se Frau consegna solamnete dopo che gli è stato saldato l'ordine o altro...

Grazie

Re: c'è un rivenditore frau qui dentro?

#6
mruoppolo ha scritto:
paul ha scritto:Oggi la situazione è molto difficile per tutti, aziende e rivenditori, è questo può allungare i tempi. Tre mesi mi sembrano troppi, però.
:( Il rivenditore che è, e deve essere, l’unico riferimento del cliente finale.

Il rapporto di compravendita instaurato è col rivenditore e non già direttamente con Poltrona Frau, che è produttore e fornitore del rivenditore.

Non è possibile assolutamente entrare nel merito delle cause del ritardo in quanto competono esclusivamente al rapporto tra Frau ed il cliente rivenditore.
:(

Ora per capire se è come immagino (cioè al 99% Il rivenditore ha problemi di solvibilità) mi puoi dire quali sono le modalità con le quali Frau effettua la consegna? Praticamente vorrei sapere per linee ultra generali se Frau consegna solamnete dopo che gli è stato saldato l'ordine o altro...

Grazie
Di norma le aziende aspettano il saldo dell'insoluto per sbloccare gli ordini e, ancora di norma, un buon rivenditore farà di tutto per sbloccare la situazione.
Parere del tutto personale: negli anni passati le aziende continuavano a mandare merce ai cattivi pagatori abituali, prendendo assegni lungamente postdatati a garanzia e questo danneggiava i buoni pagatori. Oggi paradossalmente con la crisi che c'è le aziende non concedono un minimo di fiducia a quei buoni che hanno momentaneamente problemi di liquidità ma che hanno pagato regolarmente per decenni.
Ovvio che questo discorso è generale e nonha riferimento alcuno con l'azienda citata.

Ma chi ha scritto quel corsivo che hai riportato?
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

Re: c'è un rivenditore frau qui dentro?

#7
paul ha scritto: non concedono un minimo di fiducia a quei buoni che hanno momentaneamente problemi di liquidità ma che hanno pagato regolarmente per decenni.
Ma chi ha scritto quel corsivo che hai riportato?
speriamo che sia della secinda parrocchia il buono che soffre

curiosità sbloccare l'ordine significa iniziare a lavorarlo? quindi significa che dovrò aspettare 6 settimane da quando risolve i suoi problemi

il corsivo come hai immaginato è di frau...

purtroppo cosi come avevo fatto le altre volte, ho pagato in anticipo e praticamente sono finito come quello che compra una vettura e gli fallisce la concessionaria...

:oops:

Re: c'è un rivenditore frau qui dentro?

#11
chissa forse è cosi

in verità il perchè nn lo saprò mai...

l'unica cosa certa è che le sedie sono correttamente etichettate, il certificato riporta il nome del venditore è la data è esattamente quella del giorno nel quale ho effettuato l'ordine... ho fatto anche il club frau ed è ok

comunque bene così. certo i tempi sono stati biblici... ma la soddisfazione ripaga tutto.

un grazie speciale a te per il prezioso supporto morale

magari nel mondo vi fosserro tanti paul!