La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

divano letto chester - dove cercare?

#1
Non riesco proprio a resistere a questi chesterfield!
So che non sono il massimo della comodità, e infatti ho letto un post in cui si parlava di aggiungere mega cuscini di stoffa (buona idea?).
So anche che i poltrona frau sono tra i migliori ma hanno prezzi proibitivi, senza contare che non sono assolutamente trasformabili...
Ho letto da qualche parte che ne esistono di versioni divano letto. Qualcuno di voi ha idea di dove potrei trovarne di simili, ma che siano di buona qualità? Non vorrei ritrovarmi con bottoni saltati o macchie non lavabili...
In alternativa, se per non rinunciare al capitonné volessi prendere solo la poltrona chester, secondo voi che tipo di divano ci si potrebbe abbinare?
Ogni suggerimento sarà più che gradito!

Re: divano letto chester - dove cercare?

#2
A livello costruttivo non ci sono problemi nel realizzare un chester con letto, io ti consiglio di scegliere una rete elettrosaldata per il letto, per la seduta tieni conto che sarà più sostenuta, poichè la seduta poggerà sulla rete, per compensare ti consiglio di farti fare un cuscino in poliuretano espanso densità 40 kg/m3 con sopra uno strato di memori di 5 cm.
Per la comodità il chester non è particolarmente confortevole non solo perchè con il capitonné la spagliera è piuttosto rigida ( a questo si può ovviare con dei cuscini di stoffa) ma anche perchè lo schienale è basso, per questo ti consiglio di non guardare solo il chester classico ma anche altre versioni del chester più contemporanee e comode ma sempre in capitonné e sempre molto eleganti.
MTC CAPPELLINI DIVANI, POLTRONE E LETTI IMBOTTITI
http://www.mtccappellini.it/
IN UN MONDO CHE CORRE CI PRENDIAMO CURA DEL COMFORT ....
http://www.facebook.com/pages/MTC-cappellini-srl/342637745761868

Re: divano letto chester - dove cercare?

#3
Grazie mille per la risposta! In effetti avevo visto anche varianti sul tema chester, proprio per ovviare alla questione praticità, ma ancora una volta non ne trovo di trasformabili... Se vi venisse in mente qualcosa sono tutta orecchi, intanto ringrazio caldamente per i suggerimenti!

Re: divano letto chester - dove cercare?

#4
Non devi cercare un chester trasformabile, devi chiedere al rivenditore se è possibile inserire la rete nel divano, generalmente è possibile anche restando su misure standard che propone l'azienda.
Per questo devi stare su marche artigianali, la differenza di spesa sarà il costo della rete +materasso.
MTC CAPPELLINI DIVANI, POLTRONE E LETTI IMBOTTITI
http://www.mtccappellini.it/
IN UN MONDO CHE CORRE CI PRENDIAMO CURA DEL COMFORT ....
http://www.facebook.com/pages/MTC-cappellini-srl/342637745761868

Re: divano letto chester - dove cercare?

#5
Aaahh afferrato, grazie mille!!!
Ma secondo voi si puó fare un chester non in pelle nè in velluto o usare il tessuto significa snaturarlo troppo? Pensavo a una cosa tipo classico rivisitato, ne ho visti alcuni stamattina ma non avevano spazio a sufficienza per il letto.
Se cmvi vengono in mente artigiani papabili a roma ditemi please!
E grazie per i preziosissimi consigli, sono proprio contenta :)))

Re: divano letto chester - dove cercare?

#7
Ottima osservazione, la terró a mente grazie mille! Io peró temo di avere a disposizione una gamma limitata di colori perchè il pavimento è in cotto, quello classico rossiccio con fuga grigio scuro. Pensavo a un chester grigio chiaro o al più blu cobalto da abbinare con altri arredi sul bianco-grigio, magari un divanetto in tessuto chiaro. I classici marroni, testa di moro ecc sarebbero certo più adatti al cotto ma non vorrei appesantire troppo la sala che non è grande... Vorrei una cosa sfiziosa ma fresca! Che ne dite?
P.s. Incece una vanity fair vicino al chester, magari bianca? Accozzaglia eccentrica o buona trovata?
P.p.s. Quanto mi piace questo forum!

Re: divano letto chester - dove cercare?

#8
rossy24 ha scritto: P.s. Incece una vanity fair vicino al chester, magari bianca? Accozzaglia eccentrica o buona trovata?
P.p.s. Quanto mi piace questo forum!
Vanity e Chester sono due primedonne, attenzione...
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.