La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Idee per una seduta per guardare da un abbaino

#1
Ciao a tutti, questo è il mio primo post :)

Ho da poco preso in affitto una mansarda a due passi dal lungomare a Genova Pegli, sto facendo dei lavori e quindi non sono ancora stabile.

Siccome ho le finestre relativamente alte nell'area giorno (sono abbaini), volevo trovare una soluzione per avere una seduta, più alta, da cui poter osservare il bellissimo panorama, magari leggendo un libro, prendendo il sole (chissà!) o bevendo una tazza di thè caldo in inverno.

Si tratta di un ambiente unico in cui gli spazi sono ben suddivisi, entrando si ha subito di fronte una delle due finestre (quella da cui vorrei posizionare la seduta), alla sua sinistra c'è un divano posto perpendicolare al muro che da su dei mobili bassi (con tv), da questa parte c'èpoi lato porta di casa, la camera da letto. Alla dx invece c'è poi un tavolo rotondo bianco e oltre si prosegue per una cucina piccola (che ha finestra analoga) e poi ovviamente il bagno.

Avevo pensato a seduta di quelle sospese ma tra divano e tavolo credo che opprima un po' e risulti una cosa forzata. Oppure ho pensato ad una simil scaletta ma di nuovo ho paura non centri nulla. Oppure ancora a una specie di cassapanca a tre gradoni che forse sarebbe la cosa migliore ma non ho trovato niente.

Ah, sotto la finestra c'è il calorifero.

Idee?? Prezzo non troppo alto!
Ultima modifica di Dina il 28/08/13 16:21, modificato 1 volta in totale.