La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

divano componibile letto ad L...esiste?!?

#1
ciao a tutti!!

sono nuovo del forum e spero di essere nel giusto topic!! :D

ho un problema...avrei bisogno di un divano con ad L che possa all'occorrenza essere separato....

il motivo e presto detto: ilsoggiorno e piccolino per cui, quando son da solo va bene ma quando ci sono ospiti vorrei poterlo separare cosi da non essere troppo ingombrante.

Altro vincolo: essendo piccolo il soggiorno non posso eccedere molto con le misure quindi starei su una larghezza di 230 cm e lunghezza della chaise longue di 150...

ho trovato un divano dell'ikea (FRIHETEN) che farebbe al caso mio...ma non e possibile separarlo...vi metto il link http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/90243259/

ovviamente avrei bisogno anche che diventasse letto...e mi piaceva l'idea di avere la chaise longue perche le uso tanto...


quindi riassumendo:
-divano LETTO ad angolo;
-separabile all'occorrenza;
-eventuale chaise longue contenitore (ma non e vincolante)
-sui 230 cm di larghezza circa...

esiste un divano del genere o devo farlo costruire?!?
costerebbe tanto?!?

GRAZIE MILLE DELL'AIUTO!!!!

Re: divano componibile letto ad L...esiste?!?

#3
ciao fab!
grazie per la risposta!!! ho viso su internet il divano che mi hai indicato ma non ho ben capito se posso dividere la chaise longue dal resto del divano...
considera che dovrei farlo ogni volta che vengono gli amici a cena perche ho un soggiorno piccolo...quindi fai almeno 2-3 volte al mese...

ma come si divide il divano?!? vi vogliono gli attrezzi oppure bastano semplici click?!?

grazie mille

Re: divano componibile letto ad L...esiste?!?

#6
Ciao!
Anche io sono nuovo del forum! mi presento: sono Simone.
Da poco convivo con la mia ragazza. Stiamo arredando la nostra caasetta in affitto con pochi mobili, però voglio che siano quelli giusti. Mi sta assillando per un divano e anche io mi chiedevo se esistono divani con le caratteristiche elencate nel titolo del thread.
Ho controllato sul sito di Maison du Monde il toronto di cui si parlava, ma è solo in pelle chiara o marrone.....
Seguirò il post e se posso contribuirò.

Re: divano componibile letto ad L...esiste?!?

#8
ciao ragazzi!!!

a quanto vedo interessa a molt un divano ad L componible!!

rispondo a pavendra: ho pensato l puff ma il 95% delle volte in casa siamo in due...quindi e molto piu comodo n divano ad L...mi servirebbe dividerlo solo quando arrivano amici a casa per stare insieme...quindi una volta al mese x intenderci...ecco perche preferivo qualcosa ad L che sia unito!!

ho visto altri modelli..chateau d'ax, divani e divani, poltrone e sofa...ma non trovo quello di cui ho bisogno...

voi avete trovato qlc diinteressante?!?


dai che l'unione fa la forza!!! :D:D:D:D

stavo addirittura pensando di farmelo costruire su misura nel caso peggiore...ma non so quanto possa costare...

Re: divano componibile letto ad L...esiste?!?

#14
esc11 ha scritto:no lo scenik ha anche con 2 piazze pero purtroppo manca la chaise longue e non fanno altre dimensioni oltre il 230...
inizio a gettare la spugna...pero mi sembra strano che non ci sia un divano del genere come chiedo io...
Anche io cerco la tua stessa soluzione. Non è però strano che non si trovi. Devi pensare che un divano così c'è poco interesse a realizzarlo. Divano letto + chaise staccabile presuppone uno casa minuscola e quindi disponibilità limitate. Le "grandi case" vendono divani giganteschi in saloni ampi, dove la parola divano-letto è quasi una volgarità. C'è il divano e c'è il letto nella stanza degli ospiti. L'unica soluzione è, purtroppo, la grande distribuzione. :(