La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: divano componibile letto ad L...esiste?!?

#31
esc11 ha scritto: @ gli altri: camaleonte e interessante..si avvicina tantoalla mia idea...ma a leggere tutti i commenti negativi sull'azienda.......rimango un po spiazzato!!!O_O
Anche per me poteva andar bene solo che mi scoraggiano i commenti negativi. Purtroppo su Internet ho trovato solo una opinione su questo divano. L'opinione però era più una lamentela sul trasporto. :?

Re: divano componibile letto ad L...esiste?!?

#32
paolol ha scritto:
esc11 ha scritto: @ gli altri: camaleonte e interessante..si avvicina tantoalla mia idea...ma a leggere tutti i commenti negativi sull'azienda.......rimango un po spiazzato!!!O_O
Anche per me poteva andar bene solo che mi scoraggiano i commenti negativi. Purtroppo su Internet ho trovato solo una opinione su questo divano. L'opinione però era più una lamentela sul trasporto. :?
guarda... prova a leggere quelle di poltrone e sofa... divani e divani... chateaux d'ax... vedrai che sono tutte uguali purtroppo

Re: divano componibile letto ad L...esiste?!?

#33
SaintTDI ha scritto:
paolol ha scritto:
esc11 ha scritto: @ gli altri: camaleonte e interessante..si avvicina tantoalla mia idea...ma a leggere tutti i commenti negativi sull'azienda.......rimango un po spiazzato!!!O_O
Anche per me poteva andar bene solo che mi scoraggiano i commenti negativi. Purtroppo su Internet ho trovato solo una opinione su questo divano. L'opinione però era più una lamentela sul trasporto. :?
guarda... prova a leggere quelle di poltrone e sofa... divani e divani... chateaux d'ax... vedrai che sono tutte uguali purtroppo
E' vero, però leggendo quelle di Ikea no.
E non riesco a spiegarmelo. Se prendo un divano da Ikea spendo la metà di Dondi & co.. Mi aspetterei una qualità superiore invece non capisco perchè alla metà del prezzo la gente è soddisfatta di Ikea mentre lo è per nulla degli altri.
Il detto "chi più spende meno spende" sembra, in questo caso, clamorosamente invertito.
Forse nel caso Ikea c'è la consapevolezza di aver pagato il "giusto valore" di una cosa di fascia bassa, mentre negli altri casi tra finti sconti e promozioni c'è l'abbaglio di acquistare una cosa di valore superiore che poi, nei fatti, non lo è.

Re: divano componibile letto ad L...esiste?!?

#34
paolol ha scritto:
E' vero, però leggendo quelle di Ikea no.
E non riesco a spiegarmelo. Se prendo un divano da Ikea spendo la metà di Dondi & co.. Mi aspetterei una qualità superiore invece non capisco perchè alla metà del prezzo la gente è soddisfatta di Ikea mentre lo è per nulla degli altri.
Il detto "chi più spende meno spende" sembra, in questo caso, clamorosamente invertito.
Forse nel caso Ikea c'è la consapevolezza di aver pagato il "giusto valore" di una cosa di fascia bassa, mentre negli altri casi tra finti sconti e promozioni c'è l'abbaglio di acquistare una cosa di valore superiore che poi, nei fatti, non lo è.
ah boh questo non lo so proprio infatti... non lo capisco :) ora guardo se ikea ha qualche divano che ci può interessare... ma credo che non ha niente del genere giusto? un divano 3 posti con chiase lounge vero?

Re: divano componibile letto ad L...esiste?!?

#36
paolol ha scritto:
SaintTDI ha scritto:
ah boh questo non lo so proprio infatti... non lo capisco :) ora guardo se ikea ha qualche divano che ci può interessare... ma credo che non ha niente del genere giusto? un divano 3 posti con chiase lounge vero?
Ha questo http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/90242863/
solo che la chaise non la puoi spostare.
si ho visto che qualche divano letto ci sta... sarebbero da vedere dal vivo :) l'unica cosa è che hanno lo schienale basso... quindi non puoi appoggiare la testa sul cuscino da quanto sembra

Re: divano componibile letto ad L...esiste?!?

#37
SaintTDI ha scritto:
si ho visto che qualche divano letto ci sta... sarebbero da vedere dal vivo :) l'unica cosa è che hanno lo schienale basso... quindi non puoi appoggiare la testa sul cuscino da quanto sembra
Io l'ho visto. Non è entusiasmante. Credo sia il giusto prezzo. Io però lo cercavo con la chaise staccabile.
Il camaleonte sarebbe perfetto però vorrei evitare quella ditta.
Guardando su Internet viene fuori un universo di case e modelli, girare per negozi non ho tempo. Cercavo un modello per andare a colpo sicuro; se vai in un negozio non hanno tutte le marche.
Eccone un altro un po' piccolo http://www.made.com/it/divani-e-poltron ... igio-scuro

Re: divano componibile letto ad L...esiste?!?

#38
Il Coccinea di Poltronesofà ha la possibilità di un elemento poltrona e di un pouf accostabili tra di loro (formando una chaise longue) e accostabili al divano, che esiste nella versione letto in varie dimensioni. So che l'azienda non vanta troppi pareri positivi ( :wink:), ma anche io avevo le tue stesse esigenze e, tra le altre, ho valutato questa soluzione.

Re: divano componibile letto ad L...esiste?!?

#42
Buonasera
sono nuovo del forum
Se vuoi un divano di fascia alta allora devi andare su quello di Alberta Salotti che ha un elemento jolly stile penisola che si stacca
http://www.albertasalotti.it/#/alberta/ ... 1_122.html
oppure (se lo vuoi con un bracciolo di 20cm)
http://www.albertasalotti.it/#/alberta/ ... 1_115.html

fascia bassa (ma te lo sconsiglio perchè la seduta è poco comoda e ristretta: 90cm) allora verifica questo modello della Felis
http://www.felis.it/it/divani-modern-so ... -bloom-444
(che mi sembra la fotocopia del Dondi, visto che anche questo ha la seduta di 90cm, magari li produce la stessa fabbrica)

Ad ogni modo il modello interessa anche a me (i modelli Alberta sono molto cari almeno per me, mannaggia), quindi se avete altri suggerimenti ben vengano