La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

A.A.A CERCASI DIVANO INFORMALE

#1
Salve, siamo nuovi di qui e stiamo cercando di trovare arredi per la nostra prima casa.
A me piace un divano su questo genere, morbido, informale e comodo... http://www.archiproducts.com/it/prodott ... iform.html

Amo molto gli schienali bassi e le linee pulite, il problema è che il mio ragazzo vorrebbe(giustamente) uno schienale non basso o comunque ho visto ci sono dei cuscinoni del divano che vengono appoggiati allo schienale per farlo risultare più comodo..
Ho visto un infinità di divani.. uno dei miei preferiti ma purtroppo inadatto è lo Strips della Arflex...Poi ho visto dei divani di Cassina, Bonaldo e Poliform.. La fascia di prezzo, per essere chiari, non deve (o dovrebbe) superare i 3.500 per un divano di 240/270cm..
Vi lascio sbizzarrire nelle proposte, la casa è ancora tutta da arredare quindi spazio alle idee!! :mrgreen:

Re: A.A.A CERCASI DIVANO INFORMALE

#2
ciao,

guarda, io avevo un divano con una forma simile a quella che piace a te e posso solo sconsigliartelo.. esteticamente potrebbe anche piacere ma come comodità siamo proprio a zero.. gli schienali di quel tipo non sono per niente ergonomici e a lungo andare ti renderesti conto di aver comprato una panchina al posto di un divano..
io sono da poco passato al maralunga di cassina e credimi che è tutto un'altro pianeta.. se non ti piace il maralunga ci sono altri divano comunque ergonomici che sicuramente faranno moooolto più felice tuo marito.. :wink:
altra cosa che non mi piace di quel divano è il fatto che non sia sollevato da terra, dovresti alzarlo ogni volta che vuoi pulire sotto e direi che non è proprio il massimo, anzi...

Re: A.A.A CERCASI DIVANO INFORMALE

#3
https://www.facebook.com/34263774576186 ... =3&theater

https://www.facebook.com/34263774576186 ... =3&theater

I cuscini in piuma o misto piuma, sono sicuramente piu' comodi (viste le tue esigenze) poichè la piuma avvolge di piu' e da piu' appoggio lombare, poi dipende da come è sagomato il cuscino.
Il divano che ho postato rientra nel budget conosco altri divani belli ma vanno fuori budget.
per l'altezza dello schienale so che puo' essere realizzato con lo schienale dietro rielzato rispetto ai braccioli.

ciao, e buona ricerca...

Re: A.A.A CERCASI DIVANO INFORMALE

#4
kaos ha scritto:ciao,

guarda, io avevo un divano con una forma simile a quella che piace a te e posso solo sconsigliartelo.. esteticamente potrebbe anche piacere ma come comodità siamo proprio a zero.. gli schienali di quel tipo non sono per niente ergonomici e a lungo andare ti renderesti conto di aver comprato una panchina al posto di un divano..
io sono da poco passato al maralunga di cassina e credimi che è tutto un'altro pianeta.. se non ti piace il maralunga ci sono altri divano comunque ergonomici che sicuramente faranno moooolto più felice tuo marito.. :wink:
altra cosa che non mi piace di quel divano è il fatto che non sia sollevato da terra, dovresti alzarlo ogni volta che vuoi pulire sotto e direi che non è proprio il massimo, anzi...
Ciao, grazie della risposta! :D
Mi sa proprio che opterò proprio per un altro genere di divano.. rimango dell idea che esteticamente siano molto belli i divani che ti ho elencato ma la comodità scarseggia.. Ho provato lo Strips e in effetti sembra di stare in panchina..
Il maralunga é molto bello come divano, sempre di Cassina ho visto anche il Miloe, molto molto bello..
Invece dei divani Kartell che pensi? Ho visto il pop duo e non mi dispiace poi così tanto, nel senso, se non trovo altro prendo quello!

Re: A.A.A CERCASI DIVANO INFORMALE

#5
ElisaV ha scritto:https://www.facebook.com/34263774576186 ... =3&theater

https://www.facebook.com/34263774576186 ... =3&theater

I cuscini in piuma o misto piuma, sono sicuramente piu' comodi (viste le tue esigenze) poichè la piuma avvolge di piu' e da piu' appoggio lombare, poi dipende da come è sagomato il cuscino.
Il divano che ho postato rientra nel budget conosco altri divani belli ma vanno fuori budget.
per l'altezza dello schienale so che puo' essere realizzato con lo schienale dietro rielzato rispetto ai braccioli.

ciao, e buona ricerca...
Ciao Elisa,
grazie per i link dei divani, non li conoscevo e mi piacciono molto.
Io però ho un problema, nel senso che non sono una fan scatenata dei piedini, cioè vorrei un divano che arrivi basso basso.. però in molto me l hanno sconsigliato, dicendo che ovviamente si pulisce meglio coi piedini, se no se tocca fino a terra bisogna spostarlo.. in effetti, non é un aspetto da sottovalutare.. te che ne pensi?
Purtroppo abbiamo dovuto restringere il budget per il divano & co. perché non ti dico quante tasse dobbiamo pagare x sistemare la casa :evil:

Grazie della risposta!

Re: A.A.A CERCASI DIVANO INFORMALE

#7
"Purtroppo abbiamo dovuto restringere il budget per il divano & co. perché non ti dico quante tasse dobbiamo pagare x sistemare la casa :evil: "

IMMAGINO :!:

Comunque per avere un idea del prezzo, ti convienene mandare un e-mail elle ditte produttrici o contattare un rivenditore (generalmente rispondono in poco tempo) e farti dire in linea di massima quanto puo' costare il divano che cerchi con un tessuto base,
( es microfibra o un cotone e poliestere) tanto nei divani moderni vengono usate molto tinte unite con qualche cuscino ornamentale in fantasia.

Re: A.A.A CERCASI DIVANO INFORMALE

#8
se devo essere sincero non mi piace ne il pop duo ne il miole, però è sempre questione di gusti..

il miole ha i cuscini appoggiati agli schienali, ha tutta l'aria di essere scomodissimo senza cuscini dietro e io non vorrei mai dei cuscini appoggiati così..

il pop duo mi sembra poco più di un giocattolo e per di più non lo trovo neanche bello..

Re: A.A.A CERCASI DIVANO INFORMALE

#9
kaos ha scritto:se devo essere sincero non mi piace ne il pop duo ne il miole, però è sempre questione di gusti..

il miole ha i cuscini appoggiati agli schienali, ha tutta l'aria di essere scomodissimo senza cuscini dietro e io non vorrei mai dei cuscini appoggiati così..

il pop duo mi sembra poco più di un giocattolo e per di più non lo trovo neanche bello..
Eccomi qui,
in effetti anche a me il Pop non fa impazzire..
Ho trovato degli altri produttori che mi piacciono, fatalità i miei presero un divano 9 anni fa ed è sempre un ottimo divano nonostante l uso e il passare del tempo, ho visto che è della Saba http://sabaitalia.it/en/news/prodotti/
la conosci come ditta?
Inoltre ho visto anche la Samoa però non ne ho la minima idea di come siano i prodotti.. :?:

Re: A.A.A CERCASI DIVANO INFORMALE

#11
ElisaV ha scritto:"Purtroppo abbiamo dovuto restringere il budget per il divano & co. perché non ti dico quante tasse dobbiamo pagare x sistemare la casa :evil: "

IMMAGINO :!:

Comunque per avere un idea del prezzo, ti convienene mandare un e-mail elle ditte produttrici o contattare un rivenditore (generalmente rispondono in poco tempo) e farti dire in linea di massima quanto puo' costare il divano che cerchi con un tessuto base,
( es microfibra o un cotone e poliestere) tanto nei divani moderni vengono usate molto tinte unite con qualche cuscino ornamentale in fantasia.
Alla fine ho deciso che manderò qualche mail ai produttori che più mi ispirano fiducia e qualità.. ho individuato anche la Saba che mi piace molto, tento la fortuna! :mrgreen: