La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

divano lineare / componibile

#1
Ciao a tutti

sono arrivato all'argomento DIVANO nella scelta dei miei mobili per la cucina soggiorno.
L'angolo in cui posizionarlo copre uno spazio massimo di 210 cm e una profondità massima di 205.

Le opzioni che ho vagliato per tale zona sono:
- divano lineare (2-3 posti)
- divano lineare + pouf che faccia angolo
- divano componibile (un lineare più poltroncina per angolo)

le caratteristiche che ho definito per il divano sono:
copertura: solo tessuto.
seduta non troppo bassa (tale che non debba fare un angolo troppo stretto col ginocchio quando sono seduto)
braccioli non troppo alti (tali che ci si possa appoggiare sopra la testa per stendersi).

budget massimo 1400 euro

Il resto dell'arredamento è in stile moderno.

Vi va di consigliarmi qualcosa?

Grazie!

:)

Re: divano lineare / componibile

#3
Doc76 ha scritto:Ciao a tutti

sono arrivato all'argomento DIVANO nella scelta dei miei mobili per la cucina soggiorno.
L'angolo in cui posizionarlo copre uno spazio massimo di 210 cm e una profondità massima di 205.

Le opzioni che ho vagliato per tale zona sono:
- divano lineare (2-3 posti)
- divano lineare + pouf che faccia angolo
- divano componibile (un lineare più poltroncina per angolo)

le caratteristiche che ho definito per il divano sono:
copertura: solo tessuto.
seduta non troppo bassa (tale che non debba fare un angolo troppo stretto col ginocchio quando sono seduto)
braccioli non troppo alti (tali che ci si possa appoggiare sopra la testa per stendersi).

budget massimo 1400 euro

Il resto dell'arredamento è in stile moderno.

Vi va di consigliarmi qualcosa?

Grazie!

:)
1400? :o :o
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

Re: divano lineare / componibile

#5
Doc76 ha scritto:Perdonami ma non comprendo il tuo commento. Puoi essere più chiaro?
Grazie
1400, mi sembra sotto il minimo sindacale per un prodotto decentemente affidabile.
Poi, logicamente, ognuno fà i conti in tasca propria.
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

Re: divano lineare / componibile

#6
Esatto ho fatto i conti nelle mie tasche ed è questo che posso investire, che non mi sembra poi una miseria.

Quindi, ora, dopo questo preludio perso a parlare delle mie finanze, qualcuno può darmi qualche concreto consiglio in merito alla mia richiesta?

Grazie

Re: divano lineare / componibile

#7
Prova a dare un occhio al sito di queste aziende: Pianca, Doimo, Ditre Italia, Samoa.

Con i prezzi ci dovremmo essere, poi certo dipende anche dal modello...
Tra l'altro sono anche marchi ben distribuiti, quindi penso che non farai fatica a trovarli in zona

E ovviamente c'è anche IKEA (per la goia di mobilieri e artgiani :mrgreen: ), che ha appena messo in vendita un nuovo modello, il NOCKEBY

Re: divano lineare / componibile

#9
Jei ha scritto: E ovviamente c'è anche IKEA (per la goia di mobilieri e artgiani :mrgreen: ), che ha appena messo in vendita un nuovo modello, il NOCKEBY
Io sono anche un artigiano e preferisco e consiglio Ikea ,anche ai miei clienti con esigenze particolari, rispetto alle catene low cost e i venditori di fumo.
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

Re: divano lineare / componibile

#10
Ciao Jei e grazie per le indicazioni.

Ho dato un'occhiata alle aziende che mi hai indicato e devo dire che c'è più di una soluzione che incontra i miei gusti, soprattutto ho visto che la Doimo ha diverse proposte interessanti (come Diamante e Gost ad esempio). Ho scartato invece del tutto Pianca perché siamo più lontani dalla mia idea di divano.

Credo che se resto su un lineare da due metri in tessuto dovrei riuscire a rientrare nel mio budget.
magari posso pensare a un pouf e a cuscini aggiuntivi per completare l'arredo acquistandoli verso fine anno così da avere più margine con la spesa e a dilazionarla nel tempo.

Per quanto riguarda l'ipotesi Ikea, avevo guardato le misure che hanno e non sono molto compatibili con gli spazi su cui devo posizionare il divano (o sono troppo corte o troppo lunghe) e avevo considerato questa opzione come piano B: spendere 3-400 euro e tirare avanti due tre anni per poi pensare ad un acquisto più importante. Ma Preferirei investirli subito in qualcosa di un po' più affidabile e definitivo.

E a tal proposito, Doimo, Ditre italia e Samoa sono affidabili come aziende? In che ordine le mettereste di scelta da 1 a 3 se doveste comprare da loro e per quali motivi?

Per quanto riguarda mdm, ero in effetti un po' scettico. Il design del divano che ho linkato mi piace molto ma il prezzo mi sembra un po' troppo conveniente.

Un'ultima domanda.
Per un lineare della doimo dei modelli che ho indicato (Gost e Diamente) secondo voi su che prezzi dovrebbero aggirarsi?

Grazie ancora. :)