La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

AIUTO PER COLORE DIVANI!!

#1
Ciao a tutti!!!
E' la prima volta che scrivo ma è già un pò che vi leggo e devo dire che grazie a voi ho imparato molte cose che mi sono state utili nella scelta dell'arredamento della mia nuova casina!
Quindi mi sembra giusto ringraziarvi....GRAZIEEE!!!

Ora però ho deciso di scrivere perchè io e il mio futuro maritino abbiamo un dubbio che ci attanaglia!
Il soggiorno è così composto: mobili rovere naturale, pavimento in parchè color ciliegio, pareti bianche, porte blu/grigio.
Vogliamo inserire due divani, una da tre e uno da due posti......di che colore li fareste???
(I divani dovrebbero essere dell'Alberta Salotti mod.Redford)

Grazie
Mi sono sposataaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!

#3
Io farei così:
divano a tre posti grigio scuro con cuscini volanti di un bel arancio (non sfacciato)
divano due posti arancio (come i cuscini dell'altro) con cuscini grigio scuro.

Comunque direi che puoi scegliere i colori che più ti piacciono perchè disponi di uno sfondo con tinte neutre :wink:
Ciao
Sandra

#4
Io metterei dei bellissimi divani bianchi oppure corda chiaro e darei luce e
colore agli stessi, con cuscini colorati che potranno variare a seconda del tuo momento....
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#5
Essendo le porte blu-grigio, farei i divani in tessuto a trama grossa, color grigio ferro o grigio perla (dipende se lo preferisci chiaro o scuro).
Alle sedute appoggerei vari cuscinetti in più tipo poggiareni, in vari colori da cambiare nel tempo: azzurri, verde bottiglia, in seta color rame, magari anche con ricami a perline se ti piace il genere... :wink:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#6
Aysia ha scritto:Io metterei dei bellissimi divani bianchi oppure corda chiaro e darei luce e
colore agli stessi, con cuscini colorati che potranno variare a seconda del tuo momento....
quoto con Aysia
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#7
Grazie dei consigli!

L'idea dei divani bianchi mi alletta molto ma allo stesso tempo mi spaventa!Credo che vivrei con l'angoscia di poterli sporcare!
Il grigio starebbe bene con le porte e con i mobili rovere sbiancato ma ho paura che renderebbe l'ambiente troppo cupo.

Cosa ne pensate dell'arancio e del blu acceso?
Pensavo che la scelta del tessuto sarebbe stata semplice invece....ne esistono di migliaia! :roll:
Mi sono sposataaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!

#8
secondo me l'arancio si pederebbe con il parquet in ciliegio! :roll:
e il blu staccherebbe troppo..
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#9
anch'io li farei o bianchi o blu carico...magari non troppo acceso tutto dipende se e' una stanza luminosa oppure no....
se hai problemi di luce e il bianco lo bocci un bel corda da ravvivare con dei cuscini blu sarebbe una soluzione :wink:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#10
io non sono per i divani grandi con colori carichi, è facile che stanchino o che risultino eccessivi :?
fosse un divanetto sarebbe diverso.. ma due :shock:
bocciato il difficile bianco, mi piace l'idea del corda con cuscini blu (o grigi o arancio.. cuscini liberi in base alle stagioni :D )

visto che il divano è scelto, avete provato a dare un occhio ai tessuti disponibili? li spargi su un tavolo, mentre lo fai li tocchi e .. magari ne trovate uno che vi colpisce in particolare, ed è fatta piu' facilmente di quanto pensi :D

#11
Grazie a tutti dei consigli!

Credo che opteremo per il corda, ora non resta che scegliere il tipo di tessuto! :shock:

I divani che molto probabilmente prenderemo sono dell'Alberta Salotti Modello Redford, se volete vedereli: www.albertasalotti.it/HomeTessutoSalotti.php
(Volevo postare l'immagine qui ma non ho idea di come si faccia!)

Cosa ne sapete dell'Alberta Salotti? Ci possiamo fidare?[/img]
Mi sono sposataaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!

#12
Anche io opterei per il color corda, non stanca mai e poi con i cuscini ti puoi sbizzarrire! il modello scelto da voi mi piace, sembra comodo, l'avete provato? E' fondamentale sedersi prima di acquistare....

#13
I divani li abbiamo provati e devo dire che ci sono sembrati davvero comodi! I "poggiareni" secondo me sono un toccasana per il mal di schiena...

Qualcuno di voi sa qualcosa dell'Alberta Salotti?

Grazie
Mi sono sposataaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!

#14
con pavimento e porte scure io non li farei corda...salterebbe immediatamente all'occhio per contrasto con le pareti bianche e sembrerebbero beige-marroncino invece che corda...quoto aysia bianchi , oppure latte o grigio perla chiarissimo, che secondo me è meglio....
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#15
blumarea ha scritto:con pavimento e porte scure io non li farei corda...salterebbe immediatamente all'occhio per contrasto con le pareti bianche e sembrerebbero beige-marroncino invece che corda...quoto aysia bianchi , oppure latte o grigio perla chiarissimo, che secondo me è meglio....
Io ritengo che la differenza cromatica tra il corda ed il bianco sia abbastanza evidente.
Il bianco da luce ed il corda è più smorzato.
Se poi andiamo a valutare la praticità di pulizia di tenuta in ordine dei divani, è pressochè uguale.
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia