La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

TESSUTI samoaDIVANI

#1
salve a tutti,
ho letto molte recensioni positive in merito a divani samoa in questo forum... ci sono due modelli che ci piacciono spirit e sugar (siamo più indirizzati al primo)...

il problema è: il venditore ci ha proposto prezzi differenti per tessuti di rivestimento differenti. Mi spiego meglio ci sono tessuti di classe A B C D E dalla più economica alla più costosa... Non abbiamo un gran gudget e mi chiedevo se le classi A e B siano comunque resistenti nel tempo e di qualità buona (ci hanno assicurato l'impermeabilità e la tot sfoderabilità)...

altro dubbio è quale tessuto per divano è più resistente?? io escluderei la microbica che sembra più delicata... ma per il resto sono tot ignorante..potete darmi qualche dritta???
grazie a tutti

Re: TESSUTI samoaDIVANI

#3
salve a tutti.Mi sono appena iscritto al forum.
per esperienza personale ed attuale,sconsiglio vivamente il divano in ECOPELLE di samoa!!!!
dopo soli due anni e mezzo,la fodera dei cuscini delle seduta, ha iniziato a creparsi e poi si sono staccati dei pezzi. peccato che il processo di distruzione,sia avvenuto poco tempo dopo la scadenza della garanzia di 2 anni. ho fatto notare il problema al negozio dove ho comprato il divano,e loro hanno contattato samoa. mi hanno proposto di rinfoderarmi le sedute e i cuscini in tessuto ad un prezzo di favore(grazie al rivenditore,perché samoa voleva più soldi): 310-380 euro, in base al tessuto scelto.
Ora,io non so se l'ecopelle fa schifo in generale o solo quella usata da samoa,comunque da oggi l'ho imparato a mie spese. Secondo me se compri un divano, e dopo due anni e mezzo si autodistrugge perché ci stai a sedere,c'è qualcosa che non va!
Una ditta seria si vede anche nel servizio post vendita. Samoa difronte al mio caso mi ha risposto che questo logoramento avviene quando si usano prodotti aggressivi per la pulizia,senza provare in alcun modo con analisi specifiche e attribuendomi la colpa,chiedendomi altri soldi x rimediare alla loro scarsa qualità.
io gli diedi 1350 euro all'acquisto e oggi me ne chiedono altri.
Mi scuso per lo sfogo,ma mi girano altamente...spero di esserti stato utile.
ciao

Re: TESSUTI samoaDIVANI

#6
grazie henry79.. sinceramente io non avrei puntato sull'eco-pelle, per gusto personale non mi piace il divano in pelle anche se ne comprendo appieno la facilità di manutenzione...ti ringrazio comunque e ti chiedo: oltre al problema del rivestimento com'è la struttura?? resta bella nel tempo??? i cuscini si "sfondano o restano sodi" :mrgreen:

il mio post sorge dopo aver visto il malloppo di tessuti disponibili per rivestire un divano samoa..microfibre,cotoni, misto poliestere, lino di mille tipi e colori.. chiedo a qualcuno esperto in tessuti quale sia il più resistente!!!!! su cosa puntare?????

grazie

Re: TESSUTI samoaDIVANI

#7
henry79 ha scritto:salve a tutti.Mi sono appena iscritto al forum.
per esperienza personale ed attuale,sconsiglio vivamente il divano in ECOPELLE di samoa!!!!
dopo soli due anni e mezzo,la fodera dei cuscini delle seduta, ha iniziato a creparsi e poi si sono staccati dei pezzi. peccato che il processo di distruzione,sia avvenuto poco tempo dopo la scadenza della garanzia di 2 anni. ho fatto notare il problema al negozio dove ho comprato il divano,e loro hanno contattato samoa. mi hanno proposto di rinfoderarmi le sedute e i cuscini in tessuto ad un prezzo di favore(grazie al rivenditore,perché samoa voleva più soldi): 310-380 euro, in base al tessuto scelto.
Ora,io non so se l'ecopelle fa schifo in generale o solo quella usata da samoa,comunque da oggi l'ho imparato a mie spese. Secondo me se compri un divano, e dopo due anni e mezzo si autodistrugge perché ci stai a sedere,c'è qualcosa che non va!
Una ditta seria si vede anche nel servizio post vendita. Samoa difronte al mio caso mi ha risposto che questo logoramento avviene quando si usano prodotti aggressivi per la pulizia,senza provare in alcun modo con analisi specifiche e attribuendomi la colpa,chiedendomi altri soldi x rimediare alla loro scarsa qualità.
io gli diedi 1350 euro all'acquisto e oggi me ne chiedono altri.
Mi scuso per lo sfogo,ma mi girano altamente...spero di esserti stato utile.
ciao
Posta le foto, grazie.

Re: TESSUTI samoaDIVANI

#9
zazzina ha scritto:grazie henry79.. sinceramente io non avrei puntato sull'eco-pelle, per gusto personale non mi piace il divano in pelle anche se ne comprendo appieno la facilità di manutenzione...ti ringrazio comunque e ti chiedo: oltre al problema del rivestimento com'è la struttura?? resta bella nel tempo??? i cuscini si "sfondano o restano sodi" :mrgreen:

il mio post sorge dopo aver visto il malloppo di tessuti disponibili per rivestire un divano samoa..microfibre,cotoni, misto poliestere, lino di mille tipi e colori.. chiedo a qualcuno esperto in tessuti quale sia il più resistente!!!!! su cosa puntare?????

grazie
La struttura ad oggi è solida, anche perché se fosse ceduta anche quella dopo due anni e mezzo sarebbe stato un problema per loro, e non da poco.. nemmeno nei cuscini riscontro dei problemi!

Re: TESSUTI samoaDIVANI

#12
Sabato sono passata da arredatore per rivedere tutti dettagli della cucina (tra breve dovrò scegliere) è anche rivenditore samoa.. Mi ha proposto modello light con penisola reversibile e tessuto di classe B 100%poliestere grigio chiaro.. come praticità mi ha detto essere il massimo.. misure 195x240 1440€.. che ne dite???

Re: TESSUTI samoaDIVANI

#13
henry79 ha scritto:Mai pulito con prodotti, al max solo acqua...
Henry per favore se posti le foto sono molto interessata dato che tra un po' mi scadono i "2 anni" :mrgreen:
Scusa posso chiederti se per caso usi copridivano o se ti siedi direttamente sul tessuto? Non te lo chiedo per giustificare il danno, ma per capire cosa aspettarmi dato che io avendo bambini piccoli quasi sempre metto un plaid o un telo sulla seduta e schienale.
Simonetta72 ha scritto:Comunque per me l'ecopelle non è un buon materiale, a prescindere!
Io detesto i divani in pelle, l'ecopelle neppure mi piace, ma l'ho scelta su consiglio del pediatra, in quanto è di facile pulizia in caso di allergie alla polvere. Un tessuto ci passi i prodotti appositi ma per sua natura raccoglie molti più acari, oppure sei costretto a sfoderare e lavare spesso.