La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

divani in pelle

#1
ciao a tutti.
Ho sempre ritenuto il divano in pelle molto delicato. E' vero?
In televisione ho visto un divano in pelle gialla avete idea di che marca sia?

Ciao
e grazie
Antonella

#2
Non è vero che i divani in pelle sono molto delicati.
In genere hanno una durata assai superiore di quelli in tessuto, e sono anche molto più pratici.

Divano in TV? Bella domanda sai?
Ma con tutto quello che trasmettono le tv in ogni attimo della giornata, è come cercare un ago nel pagliaio! :lol: :lol:

Ps: potresti lanciare un quesito a premi! Chi lo indovina, lo inviti a cena!
Che ti sembra dell'idea? :lol: :lol: :lol: :lol:
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#3
ciao aysia,
grazie del suggerimento.
Hai ragione sono stata poco descrittiva per quanto il divano.
Era in stile moderno di un bel giallo vivace tipo giallo limone.

Ciao
Antonella

#4
Girasole65 ha scritto:ciao aysia,
grazie del suggerimento.
Hai ragione sono stata poco descrittiva per quanto il divano.
Era in stile moderno di un bel giallo vivace tipo giallo limone.

Ciao
Antonella
Ciao Antonella,
facciamo così, ci dai qualche informazione in più su cosa ti potrebbe piacere
e proviamo a suggerirti qualcosa. Ok?
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#5
Ciao Aysia,
da quando ho visto quel divano ho avuto come un flash.
Diciamo che mi piacerebbe un divano colorato, moderno e resistente: a prova di figli e di cane e quindi che sia anche a prova di peli (un Jack Russell che ha scambiato il divano per la sua tana; stiamo tentando di dissuaderla ma l'impresa è dura)

Forse ancora non l'hanno inventato un divano con tutte 'ste caratteristiche

Ciao e grazie ancora
Antonella

#6
Come fare a darti un consiglio giusto e sensato con i presupposti che tu hai appena elencato?
A questo punto credo che per forza devi prendere in considerazione l'uso che ne farai I Bambini ok non sono problemi e sono accettabili, ma il cagnolone soprattutto con le zampone e tutti i peli, mi sembra un po' troppo da far subire ad un divano che si possa definire un bel divano
Forse a questo punto ti converrebbe prendere un divano con costi un attimino più contenuti per non avere rimorsi tra qualche anno a dismetterlo (però nel frattempo i tuoi bimbi saranno cresciuti, ed il cagnolone l'avrai abituato ( con le buone o le cattive) a dormire nella sua cuccia.
Altrimenti sarai sempre da capo e ti dovrai rassegnare al divano campo di battaglia!

Non vorrei scoraggiarti, ma credo ti convenga fare un giro nei vari punti vendita, stabilirti un budget di spesa, e poi fare i confronti con cognizione di causa.
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#7
Aysia ha scritto: A questo punto credo che per forza devi prendere in considerazione l'uso che ne farai I Bambini ok non sono problemi e sono accettabili, ma il cagnolone soprattutto con le zampone e tutti i peli, mi sembra un po' troppo da far subire ad un divano che si possa definire un bel divano
Forse a questo punto ti converrebbe prendere un divano con costi un attimino più contenuti per non avere rimorsi tra qualche anno a dismetterlo (però nel frattempo i tuoi bimbi saranno cresciuti, ed il cagnolone l'avrai abituato ( con le buone o le cattive) a dormire nella sua cuccia.
.
Quoto Aysia in tutto ...non si può chiedere ad un BEL divano di subire pure un cagnolone...teoricamente non lo si chiederebbe neanche ad un divano senza pretese, ma proprio per sua natura se muore amen uno se ne fa una ragione.
Per la pelle...anche qui ha ragione Aysia, la pelle non è poi così delicata, ma le unghie del cane sono troppo per lei :?
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#8
:cry:

Adoro la mia cagnolina, ma avete ragione finchè non capirà che il divano è per noi umani :cry: e fortuna che pesa 5 kg se era più grande non c'era posto per sedersi.

Un bacione
Antonella