La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Categoria tessuto divano

#1
Buonasera, spero non ci sia altro topic per questo e spero possa essere utile parlarne, cosa differenzia le categorie di tessuti? Quale sarebbe la top per tessuto e quale per pelle? Differisce in base alla marche?
Oggi mi hanno proposta un Ditre categoria L ma chiedo a voi più esperti se é o meno buona.. divano lineare Antigua 3 posti sulle 1600 euro (tra l'altro il pouf costa quasi come il divano :shock: )
Grazie

Re: Categoria tessuto divano

#2
Ti rispondo in base ad informazioni ricevute da un rivenditore DITRE Italia (solo per quanto riguarda i rivestimenti in stoffa). Ci sono 7 categorie di stoffa e dalla più economica alla più pregiata: CAT. A (meno sostosa) - CAT. S - CAT. E - CAT. L - CAT. M e infine la migliore è la CAT.P
Quella che ti interessa è una categoria di stoffa medio alta.
Tutto però dipende dai gusti personali a me è piaciuta una stoffa CAT. A (poliestere) per il colore particolare che non ho trovato nelle altre stoffe. Se presumi di avere in futuro l'esigenza di lavare in acqua il rivestimento chiedilo espressamente al rivenditore. L'azienda bagnerà la stoffa prima di tagliarla evitando restringimenti. Questa cosa pero implica un piccolo costo aggiuntivo al metro. Lo stesso divano con CAT. A mi è stato preventivato a 1300 euro.
Saluti!