La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CONSIGLI SU COLORE DIVANO

#1
Ciao a tutti gli utenti del forum! Stiamo per terminare la ristrutturazione della nostra nuova casa e sto per scegliere il nuovo divano, ma non so bene quale colore accostare al mio ambiente.. Vi posto il link di una foto in cui sono visibili i colori delle pareti e del pavimento.
https://www.dropbox.com/s/wx9hb7stgfhb2 ... 7.jpg?dl=0
L'ambiente che vorrei creare é sobrio ed è elegante, gli infissi e le porte sono bianchi, l'intero arredamento é bianco liscio opaco, dalla cucina ai bagni.
Il divano che vorrei acquistare é il modello CERCIFILLO di Poltrone&Sofà, in tessuto. Ma il dilemma é .. Quale colore accostare a tutto il resto per non spezzare troppo? Si accettano consigli!! Grazie :D

Re: CONSIGLI SU COLORE DIVANO

#2
In un ambiente con toni così soft può stare bene qualsiasi colore, eviterei però un beige simile alle pareti.
Se volete stare su toni naturali un marrone scuro, un grigio; starebbe molto bene un colore più forte per staccare come il verde, il blu, il giallo ocra, il turchese;
oppure anche farlo bianco, ma in questo caso metterei un tappeto con un disegno grafico molto d’impatto, altrimenti resta tutto un po’ piatto
Immagine

Re: CONSIGLI SU COLORE DIVANO

#3
Hai già qualche idea per il resto dell'arredamento? Oppure stai partendo dal divano e su quello poi te la giochi?
A me personalmente piace che, con pareti e pavimento neutri come le tue, il divano stacchi con un colore. Però son gusti e da quello che ho capito, se ho inteso bene quando scrivi che non vuoi spezzare troppo, preferiresti mantenerti su colori neutri.

Io adoro questo colore, quello della parete:
Immagine
e nella foto è proprio abbinato al bianco e al tortora, i tuoi colori.