La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
Il primo divano è molto particolare e denota un gusto ecclettico.
Vedo però l'ambientazione un po' difficile, anche perchè essendo il divano di dimenzioni ridotte avresti la necessità di inserire altre sedute.

E se per evitare discussioni, optate per un'altro tipo di seduta???? :wink:
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#18
..come si dice, tra i due litiganti, il terzo gode...cambiate completamente divano, e trovatene un terzo che piaccia ad entrambi!!! :D

#19
il mio sarà (spero) simile al secondo...lineare ed essenziale ma con un poggiapiedi rettangolare che appoggiato alla parte duepsti ne farà uno pseudolettone matrimoniale, ottttimo per lo svacco.
ma ti prego...non bianco!!!
son di una ridicolaggine tutti quei divani bianchi che van ttttanto di moda e che ormai han preso tutti...pecacto che quando vai a trovare i proprietari a sopresa (se li avverti levan tutto, non vale) li vedi tutti coperti con le peggiori coperture...floreali, a lenzuolone...come seconda pelle superaderenti..
ecchecavolo...se vuoi un divano di rappresentanza prendilo bianco ma se ci vuoi: mangiare sopra, svaccarti davanti alla tv, magari farci salire un cane, un gatto, un topo, un canarino e un fidanzato...e magari farci pure, ehm, altro sopra...ma prendilo di un altro qualsiasi colore!!! 8)
mmmeglio nero, ovvio.
(s'è capito che oooodio i divani bianchi? sssì?) :? :D

#20
enricodonalisio ha scritto:lo strano divano bianco/nero della prima foto è il cosiddetto:
SAULA MARINA della serie LOS MUEBLES AMOROSOS disegnato da javier mariscal nel 1995 e prodotto da MOROSO.
SICURAMENTE più bello, prestigioso e diverso da quell'altro che hai postato, molto moderno e anonimo.
io sono stradaccordo...
ho girato parecchio per il mio divano e tra divani&divani, poltrone&sofà, chateau d'ax e altri mille negozi li ho trovati tutti uguali e banali!!! Tutti con le stesse finiture, gli stessi tessuti, gli stessi colori... :?
Sarà che non mi piace il moderno e le cose troppo lineari... ma ragazzi sono divani assolutamente insipidi...
poi ovvio dipende dal contesto in cui si trovano...
cmq io preferisco il primo!
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#21
Claudia81 ha scritto:
enricodonalisio ha scritto:lo strano divano bianco/nero della prima foto è il cosiddetto:
SAULA MARINA della serie LOS MUEBLES AMOROSOS disegnato da javier mariscal nel 1995 e prodotto da MOROSO.
SICURAMENTE più bello, prestigioso e diverso da quell'altro che hai postato, molto moderno e anonimo.
io sono stradaccordo...
ho girato parecchio per il mio divano e tra divani&divani, poltrone&sofà, chateau d'ax e altri mille negozi li ho trovati tutti uguali e banali!!! Tutti con le stesse finiture, gli stessi tessuti, gli stessi colori... :?
Sarà che non mi piace il moderno e le cose troppo lineari... ma ragazzi sono divani assolutamente insipidi...
poi ovvio dipende dal contesto in cui si trovano...
cmq io preferisco il primo!
Certo non hai preso i "campioni del design" nei tuoi giri però...
Hai citato 3 marche che si copiano a vicenda, fanno tanta pubblicità e propongono una qualità medio bassa dei propri prodotti.

Non mi pare un campione significativo per giudicare i divani moderni.

Che poi dopo tu abbia una predilezione per il classico è tutta un'altra storia. :wink:

#22
infatti ho citato i nomi più diffusi tanto per rendere un'idea, ma ho scritto anche che di mobilieri ne ho girati molti altri, anche alcuni artigiani... al di là del fatto che non prediligo il moderno, ho trovato tutti gli esemplari troppo simili tra loro, uniformano troppo la clientela. :?
Però, ripeto, è un parere personale di una persona a cui non piace il moderno... :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#23
ciao raffa!! :D

quello che piace a te è carino si adatta maggiormente allo stile " e ora mi ci butto sopra e non ci sto per nessuno".....

quello che piace al tuo lui non mi convince tanto...

poi credo dipende anche da quanto spazio avete a disposizione :wink: