La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Divano Vega Rigo Salotti

#1
Buonasera!
Dopo una breve (ma non troppo) ricerca, pensiamo di aver trovato il divano giusto! :mrgreen:
Si tratta di questo: http://www.rigosalotti.it/prodotto.php? ... S=8&id=280 , modello Vega di Rigo Salotti.
Ci è sembrato un buon compromesso tra comodità e dimensioni, siccome è lungo 230cm.
Eravamo alla ricerca di un divano che potesse "ospitare" 4 persone (per poter continuare con le nostre serate cinema di coppia :D ) ma che non fosse enorme, per non rischiare di riempire troppo la stanza (3x3m circa).
Siamo ancora indecisi se prenderlo con chaise longue o col puff, perché la prima soluzione ci piace di più, ma magari il puff renderebbe tutto un po' meno "pesante"...

Cosa ne pensate?
Mi piacerebbe prenderlo chiaro, magari non proprio bianco, ma tipo un bianco perla o simili... ma ho già l'ansia all'idea delle macchie :roll:

Vi allego la piantina della stanza, così magari vi fate un'idea delle dimensioni:
Immagine
Il divano andrebbe sulla parete da 3,12m, sotto la finestra da 1,66m e avrebbe sulla destra la cucina e di fronte la TV (che non è ottimale, causa finestra, ma non siamo riusciti a trovare un'altra soluzione che ci convincesse e comunque, possiamo sempre ricorrere alla serranda!)

Re: Divano Vega Rigo Salotti

#2
Mi sembrate decisi, resta solo la scelta pouf o soluzione unica: il pouf ha la comodità di poter essere spostato, quando avrai ospiti, se devi allungare un tavolo, ecc ecc, ma ovviamente se desideri allungare le gambe la soluzione unica è certamente più "comoda" nel senso che è sempre lì e sempre unita. Io opterò per pouf perchè dopo anni la chaise longue mi ha un po' stancato, e il pouf mi sembra più comodo per gestire lo spazio ristretto del mio salone :)

Re: Divano Vega Rigo Salotti

#3
erika84 ha scritto:Mi sembrate decisi, resta solo la scelta pouf o soluzione unica: il pouf ha la comodità di poter essere spostato, quando avrai ospiti, se devi allungare un tavolo, ecc ecc, ma ovviamente se desideri allungare le gambe la soluzione unica è certamente più "comoda" nel senso che è sempre lì e sempre unita. Io opterò per pouf perchè dopo anni la chaise longue mi ha un po' stancato, e il pouf mi sembra più comodo per gestire lo spazio ristretto del mio salone :)
Alla fine penso opteremo per la chaise longue, perché al mio fidanzato non convince l'idea del pouf! :D

Re: Divano Vega Rigo Salotti

#4
Ho un divano di Rigo Salotti ormai da oltre 5 anni, siamo stra-contenti nonostante sia bistrattato parecchio. Da mia cognata ne hanno 2 e resistono entrambi a mio cognato ex pilone di rugby, attualmente oltre 130 kg. :D
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Divano Vega Rigo Salotti

#5
coolors ha scritto:Ho un divano di Rigo Salotti ormai da oltre 5 anni, siamo stra-contenti nonostante sia bistrattato parecchio. Da mia cognata ne hanno 2 e resistono entrambi a mio cognato ex pilone di rugby, attualmente oltre 130 kg. :D
Oooh, mi fa piacere saperlo!! Su internet non ho trovato recensioni a riguardo (come per la cucina), quindi abbiamo fatto l'ordine un po' sulla fiducia! :D Ora sono più tranquilla!