La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Stoffa per rivestire dormeuse

#1
Devo far rivestire una vecchia dormeuse che mi hanno regalato i miei genitori: non ho la foto dell'originale, ma lo stile è classico e grosso modo somiglia al modello che trovate qui: http://www.trecresine.com/Imbottiti3.htm
(modello Dormeuse / Méridienne QUARTZ). L'unica differenza è che il mio ha la seduta capitonné. Al momento è rivestito di un velluto verdino, che non mi piace proprio :? .
Avevo pensato ad un rosso acceso con i bottoni fucsia... Mi piacerebbe una stoffa accesa, colorata, moderna, che contrasti con la linea classica e la sdrammatizzi (anche le stoffe di Kenzo del divano di Roche Bobois nel topic di Ellis) :D !
L'effetto potrebbe essere qualcosa del genere: http://www.diliddoeperego.it/moda2006/c ... fold=imbot
anche se la mia dormeuse non ha i profili in legno?
Che stoffe mi consigliate? Come dipingere i piedini?

#2
potresti prendere spunto dal sito:
www.missonihome.com
oppure da quello di etro home.

ho visto però un magnifico tessuto, effetto cartoon giapponese, disegnato da majia loukari per MARIMEKKO.

sempre eleganti poi le fantasie floreali moderne di DEDAR, SAHCO, JAB, DONATI.

perchè non azzardi, rimanendo sul tema del fucsia, un bel cavallino?

#4
Vai da KA INTERNATIONAL
Ho già richiesto il catalogo di Ka :wink: , grazie laurama!
potresti prendere spunto dal sito:
www.missonihome.com
oppure da quello di etro home.

ho visto però un magnifico tessuto, effetto cartoon giapponese, disegnato da majia loukari per MARIMEKKO.

sempre eleganti poi le fantasie floreali moderne di DEDAR, SAHCO, JAB, DONATI.

perchè non azzardi, rimanendo sul tema del fucsia, un bel cavallino?
Grazie per le preziosissime informazioni...sei del settore o un semplice appassionato :wink: ?
Sai dirmi per caso dove posso trovare queste marche (negozi monomarca, negozi di tessuti) e se conosci l'esistenza di outlet o stock-house dove poter trovare questi prodotti senza spendere una fortuna?
Grazie! :D

#5
sugli outlet non posso aiutarti poichè sono stoffe che vedo sui giornali. prova a collegarti ai siti delle rispettive aziende e contattale: può essere ti diano preziosi consigli.
intanto se trovo qualcosa ti avverto in un lampo. ciao e buona ricerca!