La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Divano Limes di Saba, qual è la vostra esperienza?

#1
Ciao a tutti,

Sto pensando di acquistare un divano Limes di Saba, mi piace il design particolare, con gli schienali rimovibili, che possono scorrere lungo la struttura, e una linea che dà l'idea della leggerezza.

Ma ho il dubbio che questo possa alla lunga rivelarsi anche un limite.

Qualcuno di voi l'ha acquistato? Sapreste dirmi come vi trovate? Resiste al passare del tempo, o avete problemi con gli schienali (o con altro - cuscini, tessuti, ecc...)?

L'alternativa sarebbe Ananta Class, sempre di Saba, un po' più ingombrante per i nostri spazi... Con questo avete esperienze?

Grazie mille in anticipo!

Re: Divano Limes di Saba, qual è la vostra esperienza?

#2
Ciao!!!
mi ero innamorata anche io dei divani saba, livingston e new york, poi ho desistito, preferendo un divano trasformabile comodo per il poco spazio che abbiamo

I miei hanno un Gyform Ghost, divano di buona fattura con sedute estraibili e 12 posizioni di schienale, comodissimo. I meccanismi dopo 5 anni sono ancora intatti, io non ci avrei scommesso. Saba ha una buona qualità, ma molto dipende da come e quanto lo usi. Se hai ragazzi che si lanciano sul divano, lascia stare. Se invece il divano è usato come zona relax, fidati. Certo, non potrà durare 20 anni (ne fanno ancora di divani così?), ma sono cmq divani progettati per non rompersi quando ti appoggi.

Se ti piace, vai a vederlo, parlane con l'esperto, e prendilo :)

Re: Divano Limes di Saba, qual è la vostra esperienza?

#3
Ciao, grazie mille per tua risposta!
Anche noi avevamo visto sia il Livingstone sia il New York, mio marito in particolare si era innamorato del design del New York ma abbiamo convenuto che è più un divano da convesazione e poco da relax…

Ieri siamo ritornati a vedere il Limes e siamo sempre più orientati verso questa scelta. La sua particolarità è la struttura leggerissima, grazie a schienali piatti e rimovibili, come si vede in foto, e poi è molto comodo.
http://sabaitalia.it/?prodotto=new-limes

In teoria potresti cambiare l’orientamento delle sedute semplicemente spostando gli schienali nella parte opposta (non credo lo useremo per questo, comunque).

Il mio dubbio riguardava il fatto che gli schienali, proprio in mancanza di una tradizionale struttura, potessero reggere… ma l’insieme sembra molto solido. Purtroppo non abbiamo bambini, quindi servirà solo per le nostre ore di relax, da soli o con amici.

Credo proprio sarà questo il divano per la nostra nuova casa…!

Ciao!
Claudia