La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mi sono innamorato di Alessandra...

#1
...che avete capito??

Questa!
Immagine
E' troppo bella ma costa una fucilata (più di 2000€...).
Non so che fare... contando che mi sposo l'anno prossimo e che non ho mutui da pagare penso che dovrei comprarmela e bon (anche perchè se non lo faccio adesso che non ho bollette da pagare magari poi non lo faccio più...), ma non ho mai speso tutti sti soldi per una poltrona...
Poi penso anche che mi piaciono gli oggetti che rimangono nel tempo... Ad esempio qualche settimana fa in una rivista di arredamento c'era una sala con due Foglio di Flos. La mia morosa mi fa: "I miei le hanno comprate quando si sono sposati (29 anni fa...)!! Le fanno ancora!! Adesso non le usano più, usiamole noi!!". Erano in uno scatolone... Adesso sono nostre! :-))
Questo è il genere di cose che cerco, anche se costa...

Insomma, cosa mi consigliate di fare? Ascolto il cuore o mi modero?
[/img]
Disease and deprivation stalk our land like... two giant stalking things. ["Blackadder the Third" (1987)]

#2
ascolta il cuore!!! avrai tanti anni per moderarti....
...certo che se l'altro cuore ti dice: fai un gran bel viaggio quest'estate, e siediti comodamente in qualunque altr poltrona, ascolterei più il secondo cuore...:lol:

sono priorità, DenisM. ma con lei sapete già come volete arredare la casa (stile, colori, non dettagli chiaramente!...). è una poltrona parecchio impegnativa!

#3
anabellita ha scritto:ascolta il cuore!!! avrai tanti anni per moderarti....
...certo che se l'altro cuore ti dice: fai un gran bel viaggio quest'estate, e siediti comodamente in qualunque altr poltrona, ascolterei più il secondo cuore...:lol:

sono priorità, DenisM. ma con lei sapete già come volete arredare la casa (stile, colori, non dettagli chiaramente!...). è una poltrona parecchio impegnativa!
Eh... i viaggi sono l'altro cuore... appunto... :? anche se per quest'anno abbiamo già organizzato tutto (12 giorni nel peloponneso in giro in macchina a farci un mazzo così! :-))

La sala nella quale dovrebbe andare la poltrona è circa 6x4. In metà ci sarà un mobile scuro molto "pesante", tutto lavorato con le gambe a zampa di leone, con tavolo da 10 abbinato (il tutto fatto a mano per i nonni della mia morosa più di 50 anni fa).
Nell'altra metà abbiamo pensato ad un divano di pelle nera tipo George di B&B (3+2) e libreria-porta tv in alluminio (acciaio) e vetro. Molto moderna e luminosa per contrastare. Alessandra dovrebbe stare nel mezzo.
Le pareti sono bianche e il pavimento è questo:
Immagine
Formato 25x50 posate sfasate 15cm-35cm con fuga "quasi" minima.

Ultima postilla... per l'illuminazione sicuramente prenderemo qualcosa di fontanarte (sconto parenti dipendenti...) tipo questa che adoro:
Immagine
Ora sai tutto...
Disease and deprivation stalk our land like... two giant stalking things. ["Blackadder the Third" (1987)]

#4
in genere, almeno nel mio caso è così, purtroppo non basta ascoltare SOLO il proprio cuore... bisogna mediare anche con l'altro.
l'altro mio cuore, quello del Tesssoro, mi ucciderebbe per una spesa simile...ma se la tua fidanzata tollera follie simili...vvvai e gggoditela.
una vacanza passa la potlrona rimane. :wink:

#5
rananera ha scritto:in genere, almeno nel mio caso è così, purtroppo non basta ascoltare SOLO il proprio cuore... bisogna mediare anche con l'altro.
l'altro mio cuore, quello del Tesssoro, mi ucciderebbe per una spesa simile...ma se la tua fidanzata tollera follie simili...vvvai e gggoditela.
una vacanza passa la potlrona rimane. :wink:
L'altra metà tollera un po' perchè piace anche a lei, e un po' perchè non viviamo ancora sotto lo stesso tetto... mi devo togliere le soddisfazioni entro giugno dell'anno prossimo per stare tranquillo! ;-)
Disease and deprivation stalk our land like... two giant stalking things. ["Blackadder the Third" (1987)]

#6
allora, se tanto ti piace, se te lo puoi permettere, se le altre priorità sono state tutte soddisfatte.. ma perchè no? lavori, guadagni i tuoi soldi, e se puoi coccolarti un pochino, chi lo vieta?


...ma non sono d'accordo con rana: è la poltrona che con il tempo si usura, sporca, perde forma, rompe... viaggio? quello ti arrichisce in un modo impagabile...e dura sicuramente per tutta la vita! :wink:



ma la poltrona, vai, prendila! :D

#7
Nel contesto da te descritto credo possa starci molto bene, ma se temi di spendere troppi soldi, ti consiglio di attendere e rinviare l'acquisto per quando avrai abitato un po' la casa :wink:
Immagine
Immagine

#8
secondo me dipende molto da che salotto hai in mente, perche' se lo concepisci tutto intorno a questa poltrona (e magari ti tieni basso con le spese per il resto :wink: ) ti dico ..vai e colpisci :wink: :wink:
le poltrone dei miei in 50 anni sono andate qualche volta dal tappezziere ma stanno ancora li 8) 8)
ma e' di moroso la poltrona :?:

#9
una poltrona così anche tra 30 anni è ancora così...(anzi se ben ricordo quella in particolare mi pare molto anni '80 :wink: )
il viaggio si dimentica...oltre alle fotografie da far vedere ai parenti (aaaannnnoiatiiiii) e oltre a qualche bel ricordo... che rimane?
sulla potlrona ti ci siedi tutti i giorni :wink:
se vivi da solo e se praticamente hai un po' di libertà d'azione in più di me (e della media) per quanto riguarda la sistemazione della casa nuova...maròò ma approfittane anche per meeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
ho più volte detto al tessoro: mollami, dammi 3 mesi di tempo per arredar casa e poi ti ripiglio.
ma il bastardo dice che una volta riassaporata la libertà col caxxo che torna...umpft.

#10
anabellita ha scritto:allora, se tanto ti piace, se te lo puoi permettere, se le altre priorità sono state tutte soddisfatte.. ma perchè no? lavori, guadagni i tuoi soldi, e se puoi coccolarti un pochino, chi lo vieta?


...ma non sono d'accordo con rana: è la poltrona che con il tempo si usura, sporca, perde forma, rompe... viaggio? quello ti arrichisce in un modo impagabile...e dura sicuramente per tutta la vita! :wink:



ma la poltrona, vai, prendila! :D
Sai che faccio? Quando andiamo ad ordinare i mobili che mancano ci metto pure quella. Il negozio dal quale ci forniremo è probabile ci farà un bello sconto (da generazioni la famiglia della mia morosa si serve solo da loro) visto che compreremo in un sol colpo mezza sala, cucina, camera da letto, divani e qualcosa di illuminazione...
A quel punto mi gioco la tredicesima più quel che serve... e crepi l'avarizia!! Per Natale vi posterò la foto! ;-)

Ma già che ci siamo... mi sapreste consigliare altre portone simili? Mi piaciono le forme morbide come questa, la comodità (la sera mi ci voglio stravaccare per leggere...) e vorrei che desse un po' di colore alla sala...

Grazie comunque a tutti! Gran bella gente! :wink:
Disease and deprivation stalk our land like... two giant stalking things. ["Blackadder the Third" (1987)]

#11
Lalli04 ha scritto:secondo me dipende molto da che salotto hai in mente, perche' se lo concepisci tutto intorno a questa poltrona (e magari ti tieni basso con le spese per il resto :wink: ) ti dico ..vai e colpisci :wink: :wink:
le poltrone dei miei in 50 anni sono andate qualche volta dal tappezziere ma stanno ancora li 8) 8)
ma e' di moroso la poltrona :?:
Sisi!! Moroso!! C'è anche in pelle bianca e nera... il che non sarebbe male visto che il divano sarà in pelle nera, ma poi mancherebbe colore... sarebbe freddo... con questa versione invece viene voglia di tirare i coriandoli! :-)
Disease and deprivation stalk our land like... two giant stalking things. ["Blackadder the Third" (1987)]

#12
rananera ha scritto:una poltrona così anche tra 30 anni è ancora così...(anzi se ben ricordo quella in particolare mi pare molto anni '80 :wink: )
il viaggio si dimentica...oltre alle fotografie da far vedere ai parenti (aaaannnnoiatiiiii) e oltre a qualche bel ricordo... che rimane?
sulla potlrona ti ci siedi tutti i giorni :wink:
se vivi da solo e se praticamente hai un po' di libertà d'azione in più di me (e della media) per quanto riguarda la sistemazione della casa nuova...maròò ma approfittane anche per meeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
ho più volte detto al tessoro: mollami, dammi 3 mesi di tempo per arredar casa e poi ti ripiglio.
ma il bastardo dice che una volta riassaporata la libertà col caxxo che torna...umpft.
Nonnonno. Penso anch'io che un viaggio valga più di una poltrona... se la prendo è perchè non mi pregiudica le ferie...
Uno dei pochi viaggi veramente belli che ho fatto è stato in Turchia. Istambul e la cappadocia. Beh... non è solo un ricordo. Si tratta di conoscere un pizzico di mondo... culture, tradizioni... per mio conto è un modo eccezionale di crescere come persone. Siamo già qui che pensiamo a dove andare in viaggio di nozze... Messico... Crociera sui fiordi... Africa nera... Canada... Mammamia... e chi lavora più oggi... :roll: :roll: :roll:
Disease and deprivation stalk our land like... two giant stalking things. ["Blackadder the Third" (1987)]