La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Dondi: allucinante....

#1
Sono allucinato. Pomeriggio in giro per divani, entro da Dondi e hanno un divano in pelle (?) a circa 1000 euro.
Non mi dispiaceva, ma ero entrato pensando ad un altro modello. Ho detto: ci penso un po su e le rispondo.
"No!" :shock:
"Guardi questo divano, con questo colore a quel prezzo, non lo potrei fare, ma poichè fortunatamente e casualmente il responsabile regionale è qui, chiedendo a lui forse possiamo farlo" ???
Magari è un affarone :roll: , ma se permette prima di spendere 1000 euro sull'unghia torno a casa, mi siedo sul cesso e ci penso su e magari domani rispondo...
"No!" Mi caccia un foglio in cui è scritta che di quel divano, in tutta Italia, ne sono rimasti solo 2 e che magari anche tra 5 minuti sarebbero terminati...
Ed è la seconda volta che mi fanno così.
Ma che ca@@o di negozio è?!!
Che esperienze avete avuto voi?
"...tornate a casa nani, levatevi davanti
per la mia rabbia enorme mi servono giganti..."

#2
ci è successa una cosa molto simile con dondi a padova. Ingegnere ad un certo momento è esploso e ce li ha mandati sonoramente.....non i era mai successo prima di vederlo cosi alterato...immagina quindi come possono averlo innervosito!
A te dove è successo????
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#3
E' successo anche a me cosi'.....uguale identica scena.....infatti sono uscita subito a gambe elevate..........credo che sia una tattica di vendita.....ovviamente sbagliata...il fatto e' che magari qualcuno abbocca!!

#4
:shock: :shock: :shock:
qualcuno di voi lo segnali alle jene! 8)
è sicuramente un caso per capitan ventosa!

certo che se uno non è già incappato in storie simili è difficile su due piedi accorgersi della bufala (e il fatto che lo facciano dimostra che ogni tanto il pesce abbocca)

#5
quello che mi lascia perplessa è sapere che è uno stile di vendita utilizzato un po' ovunque (insomma le vostre testimonianze me lo confermano)...
quindi temo sia un metodo che porta buoni risultati.
ma allora...cribbio...di clienti boccaloni in giro ce ne son davvero tanti eh...

#6
Anche a Sassuolo la efficientissima tecnica di vendita di Dondi ha colpito!!!!
e' incredibile ma è cosi'!!!! :shock: :lol: :lol:
Addirittura quando, ovviamente, ho detto che ci avrei dovuto pensare si è incavolato.........buahuhuaahuau.......... si era offeso :roll: .......... e non capiva il perchè non lo comprassi sul momento e me lo caricassi sul tetto della macchina!!!! ........
E per quel divano quel tal giorno c'era una super offerta offerta perchè " veniva inaugurato un nuovo negozio a Trento ed allora il Sig. Dondi, voleva far partecipare tutte le sue filiali alla FESTA DONDIIIIIII" .......aleeeeeeee e pertanto sconti per tuttiiiiiiiii

PS: Non me ne voglia il sig dondi nel caso legga questo nostro Topic.......pero'......... ci capisca anche lui :wink: :lol:

#7
ho deciso: devo andare in un negozio dondi a farmi 2 risate!! :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#8
paprì c'hai troppa ragggione...
qui s'ha da fare una spedizione!!! :twisted: :D :D :D

#9
rananera ha scritto:paprì c'hai troppa ragggione...
qui s'ha da fare una spedizione!!! :twisted: :D :D :D
:lol: :lol:
ora vado sul sito di dondi a carcare un rivenditore qui a roma........lo cerco anche perm ilano???

e quando ci ricapita di farci due risate aggratisse!! :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#10
No, non ci posso credere... allora quello che è successo a me è capitato a tanti! Pensavo di aver avuto a che fare con una venditrice psicopatica e basta, invece sono proprio addestrati così!
Entro sabato scorso in un negozio Dondi, e chiedo di un divano letto in stile moderno. La psicopatica me ne mostra uno, a me non dispiace. Mi tira fuori il letto, nulla da dire, ben rifinito e bello "sostanzioso", mica i materassini di gommapiuma di certi posti. Mi tiene una lezioncina di 10 minuti buoni su come Dondi fabbrica i divani, i materiali usati, la struttura interna, la pelle utilizzata, e ascolto con pazienza. Mi invita poi finalmente a sedermici sopra e a provarlo. Mi siedo, lei si siede sulla chiase longue a distanza di cortesia, e cominciamo finalmente a parlare di composizione e prezzo.
Senti, prima di cominciare devo sapere qualcosa di te, sai, è per aiutarti meglio nella scelta... mi fa un pò di domande personali (sei single? hai figli? chi dormirà sul divano letto? e simili), a cui rispondo per cortesia. Poi si avvicina un poco, parlando a voce bassa, e mi dice: senti, siccome mi sei simpatico voglio dirti una cosa: di questo divano a questo prezzo ne sono rimasti solo 2 in tutta Italia, quindi ti consiglio di firmare subito per fermarlo, così poi con calma vediamo insieme la composizione e il prezzo. Ingenuo, le dico che mi preoccupa il fatto che in tutta Italia ne siano rimasti solo due, non è che sta andando fuori produzione? Ma no, non ti preoccupare, è solo la politica del signor Dondi, che regala divani di qualità a prezzi imbattibili, ma solo in numero molto limitato, gli altri li devono pagare anche il 40% in più. Ti ripeto, tu mi sei simpatico e quindi ti voglio aiutare, firmami subito per fermarlo e poi stai tranquillo, se non ti piace più o se non troviamo l'accordo sul prezzo torni la settimana prossima e me lo dici, lo faccio solo per te... comincio a questo punto ad essere un pò preoccupato, non mi sembrava un atteggiamento di vendita "normale", ma come prima firmo e poi mi dici il prezzo e poi se voglio ci ripenso? E questo perchè le sto simpatico? Ma questa sarà mica "strana"? Le spiego con cortesia che vorrei prima avere un preventivo di prezzo, e poi valutare se fermarlo o meno - in fin dei conti, ripeto, il divano non mi dispiaceva. A questo punto si alza, prende un catalogo e comincia a scrivere su un pezzo di carta... allora, divano letto tre posti, divano senza letto due posti, pelle di qualità che guarda te non si sporca mai, anzi si alza e torna con un pennarello e ci scrive sopra e poi con un altro aggeggio cancella la riga di pennarello e io che mi preoccupo ancora di più e mi dico ma dove sono capitato, sembra una dimostrazione di quelle che fanno alle fiere all'aperto... ci mette un'eternità, prima di tirare alla fine la linea del conto, 4000 EURO totale scontatissimo ma solo se firmi subito perchè ce ne sono rimasti solo due in tutta Italia ecc. ecc.
Beh, il divano mi piaceva, ma volevo prima vederne altri, quindi le dico che ci avrei pensato e sarei ripassato eventualmente il giorno dopo ad ordinarlo, in fin dei conti sarebbe passato solo un giorno, mica sparirà il divano in un solo giorno, no? E poi, quand'anche dovessero finire tutti i divani Dondi di tutta Italia, qualcosa d'altro avrei pure trovato, no?
A questo punto il tizio che era con noi in negozio, di spalle rispetto a noi, ma che sentiva tutto e ogni tanto interveniva a rafforzare i concetti della psicopatica, si alza e dice alla pazza XXXXX (non faccio il nome), ho da fare una commissione, esco dieci minuti, ti lascio sola in negozio. Sale le scale (eravamo al piano di sotto dell'esposizione), e rimaniamo io e lei da soli. Appena si sente il rumore della porta al piano superiore che si chiude, la psicopatica si alza di scatto dalla chaise longue e si avvicina pericolosamente a me, sedendosi accanto a me sulla seduta, praticamente mi si attacca al braccio, busto ruotato verso di me, e praticamente me le appoggia al braccio, non mi fate entrare nei dettagli che sono ancora sotto choc! Comincia quindi a parlarmi a bassa voce, e ripeto eravamo a quel punto soli io e lei in negozio quindi perchè cavolo questa mi parlava a bassa voce? e mi dice senti, devo dirti una cosa, tu mi sei molto simpatico, non lo faccio con tutti i clienti, tu sei una persona speciale, l'ho capito subito... hai visto quel signore che è uscito? quello è il rappresentante regionale della Dondi, non viene qui tutti i giorni, io non posso farti sconti ma quel signore sì, lui è molto potente, se tu firmi subito poi appena torna io gli dico che sei un mio caro amico e provo a farti fare lo sconto, però devi firmare subito per fermare i divani, così quando torna ti faccio risparmiare pure anche se questa è un'offerta già eccezionale... io preoccupatissimo, fermo bloccato sul divano, una chiara sensazione di avere qualcosa di voluminoso appoggiato sul braccio, a quel punto mi alzo e le dico guarda, tu sei bravissima, non ho mai incontrato una venditrice come te, tu fai molto bene il tuo lavoro, guarda torno sicuramente domani e fermo il divano, non ti preoccupare... lei a quel punto si mostra quasi offesa, mi stringe la mano, arrivederci e se ne va. Esco dal negozio, convintissimo di avere avuto a che fare con una psicopatica, di essermi salvato da chissà cosa, roba che "Relazioni pericolose" era un film da educande! E ve l'ho fatta anche breve, il tutto sarà durato complessivamente quasi un'ora, e devo dire che una roba così non mi era mai capitata in vita mia!
Ah, per concludere, alla fine ho scelto un divano Natuzzi!
Non c'è cosa peggiore di un ingegnere che tenta di arredare una casa in maniera decente!

#14
eh vabbè ma daii peppeeeee fossi stata (stato) in te avrei chiesto alla psicopatica un aiutiiiino per avere una dimostrazione pratica della tenuta e resistenza del divano ad usi...come dire...lllludici, ehm.
dopo avrei comunque comrpato il natuzzi, ovvio. 8) :D

#15
:lol: :lol: :lol: :lol:
oddio peppe mi sento male!! :lol: :lol:

ma se sei di roma sei andato da dondi a via gregorio VII vero???

:lol: :lol: :lol: :lol:


sempre più convinta che ci devo andare.................e se si avvicina al mio amore giuro che le do una roncolata tra capo e collo!! :twisted:


ora è proprio deciso..............spero di riuscire ad andarci questo fine settimana!! :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)