La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#47
Sto morendo dal ridere
Immagine
Immagine
Immagine
La storia della psicopatice è allucinante
Immagine
Comunque anche io sono andato in un negozio Dondi (ma non è nella regione Lazio) per vedere un divano di pelle bianca. Il classico giro che fai un anno primo dell'acquisto giusto per darti un'idea.
Appena entro vedo un divano in vetrina che mi piace, ma non faccio in tempo a vedere com'è che arriva subito un ragazzo che mi fa:
Le interessa questo? è davvero molto bello. ma la prego si sieda. Sarebbe il colmo che in un negozio di divani rimanessimo in piedi"
A me già sta cosa mi scocciava perchè volevo solo dare un'occhiata, ma sono così insistenti che ti ritrovi seduto sul divano-
e questo che mi parla della composizione del divano della sua comodità e arriviamo al prezzo che ora non ricordo, ma ammetto che era basso.
Solo che comprare un divano su due piedi, anche se è un affare, insomma, volevo rifletterci. E questo inizia con la tiritela dell'affare, che costa poco ecc ecc. Poi mi dice che va a chiamare il titolare o qualcosa del genere.
Appena arriva il tizio mi ridice la stessa cosa: "Le interessa questo? è davvero molto bello. ma la prego si sieda. Sarebbe il colmo che in un negozio di divani rimanessimo in piedi" Mmmm....ho pensato, ma sti due sono un pò rincretiniti. E di nuovo seduto sul divano a sentire sto tizio e quando gli ho detto che volevo pensarci anche lui con la storia che ce n'erano solo 5 in tutta italia, che avrei potuto perdere l'occasione, voleva per forza farmi firmare! A quel punto mi sono infastidito e me ne sono andata. Era Natale 2005, oggi Agosto 2006 quel divano è ancora in vetrina!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#48
ECCO ADESSO SONO ARRABBIATA...
anch'io sono andata a fare un giretto da Dondi-Verona (ispezione 1 anno prima dell'acquisto) ma niente storiella sull'offertona del giorno o responsabile regionale magnanimo... ma dico non è GIUSTo... nemmeno un accenno di strusciatina da parte del commesso..
<<Sono entrata e quando mi si è avvicinato il commesso ho detto "sto solo dando un occhiata"... e lui mi ha lasciatop stare!!>>

E IO NON SONO UN CLIENTE COME VOI... adesso scrivo al sig. Dondi dell'incapacità commerciale del negozio di Verona... e che cavolo adesso mi faccio sentire!!!

#49
silvia ha scritto:ECCO ADESSO SONO ARRABBIATA...
anch'io sono andata a fare un giretto da Dondi-Verona (ispezione 1 anno prima dell'acquisto) ma niente storiella sull'offertona del giorno o responsabile regionale magnanimo... ma dico non è GIUSTo... nemmeno un accenno di strusciatina da parte del commesso..
<<Sono entrata e quando mi si è avvicinato il commesso ho detto "sto solo dando un occhiata"... e lui mi ha lasciatop stare!!>>

E IO NON SONO UN CLIENTE COME VOI... adesso scrivo al sig. Dondi dell'incapacità commerciale del negozio di Verona... e che cavolo adesso mi faccio sentire!!!
:lol: :lol: :lol: :lol:

ma guarda te come ti hanno trattato..................hanno perso una cliente vero??? :roll: :roll:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#50
Mi unisco al coro, anche da Dondi a Ravenna fanno così, per 2 volte che sono andato in negozop due volte c'erano affaroni solo per me, prima firmavo che bloccavo il divano, e poi mi avrebbe detto lo sconto sul prezzo di listino che "..sarà molto sostanzioso" ma che non mi poteva esplicitare prima di aver fatto al telefonata alla sua "capa" e allora io ho chiesto qyunto sarà circa lo sconto, e lei "non lo so, ma non posso fare la telefonata se prima non firmi, firma e poi scopriamo insieme quanto puoi risparmiare..."

Per inciso, quando le spiegavo come avevo arredato casa mia, lei aveva un ex ragazzo che l'aveva praticamnete identica :cry: stessa chase longue (imitazione Le Courbusier) stesso colore delle pareti e stesse mie idee sul resto dell'arredamento... Ad un certo punto non ho resistito e le ho chiesto se conosceva il mio gemello, lei mi ha guardato un po' seria e poi " beh forse non era un tuo gemello, ma vi assomigliate molto" Per la cronaca era solo una battuta.

Allora era vero che la nomea Dondi è anche giustificata dalla bassa qualità dei suoi prodotti e venditori.

Ciao

#51
ciao sono dodo, nuovo arrivo...
ho acquistato anch'io un divano dondi... sinceramente mi sono trovato bene... sia con i venditori che con il prodotto...
Ho ricevuto una buona accoglienza, una buona spiegazione del prodotto e tanta o meglio tantissima cortesia.
Avranno anche una strategia... ma secondo voi è piu' bello entrare in uno show room senza nemmrùeno essere salutati... o aspettare i comodi degli addetti per avere una informazione?
Ho girato tantissimo, visto molti prodotti, letto tantissimi forum...
Se devo essere sincero sono contento di aver letto troppo tardi il forum... magari andavo da dondi con pregiudizi e con poca fiducia.
Se doveessi comprare il salotto?
dondi naturalmente.
Domanda: Avete prodotti dondi?
come vi siete trovati?
ciao
dodo

#53
dodomomo ha scritto:ciao sono dodo, nuovo arrivo...
ho acquistato anch'io un divano dondi... sinceramente mi sono trovato bene... sia con i venditori che con il prodotto...
Ho ricevuto una buona accoglienza, una buona spiegazione del prodotto e tanta o meglio tantissima cortesia.
Avranno anche una strategia... ma secondo voi è piu' bello entrare in uno show room senza nemmrùeno essere salutati... o aspettare i comodi degli addetti per avere una informazione?
Ho girato tantissimo, visto molti prodotti, letto tantissimi forum...
Se devo essere sincero sono contento di aver letto troppo tardi il forum... magari andavo da dondi con pregiudizi e con poca fiducia.
Se doveessi comprare il salotto?
dondi naturalmente.
Domanda: Avete prodotti dondi?
come vi siete trovati?
ciao
dodo
personalmente quando entro in un negozio pretendo(non preferisco ma pretendo proprio) guardare con calma quello che devo guardare e poi chiedere, e non voglio qualcuno che mi salti addosso e mi parli per mezz'ora: io faccio le domande e tu venditore i rispondi, non che ti inventi i castelli...........anche perchè se sento puzza di presa per i fondelli, divento una bestia!!
io non sono mai stata da dondi, ma conto di andarci se non altro per farmi due risate, ma sono stata in un negozio qui a roma in cui siamo stati seguiti(senza che io avessi chiesto niente) per i 3 piani del negozio da 3 persone..................quando ho chiesto sono passata davanti a questi 3 e sono andato a chiedere al quarto.............in più il quarto voleva convincere me che l'eco pelle fosse pelle più scadente e non finta pelle......gli ho spiegato io cosa fosse e poi mi sono alzata e me ne sono andata!!
:?
ti sei trovato bene da dondi??ben per te.........ma non si prendono per il kulo le persone parlando di ultimi pezzi, direttore regionale e farle uno sconto"solo perchè è lei"...lei chi??? :roll:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#54
Per esempio quando qualche commesso mi segue in un negozio, se voglio vedere con calma le cose, m'innervosisco e me ne vado.. e non torno più!

#55
La cosa peggiore è quando la stessa persona ti chiede 10 volte a distanza di 2 minuti l'una dall'altra se ti puo' aiutare! :twisted: :twisted: :twisted:

A me picciono i negozi dove i venditori/arredatori hanno la loro scrivania, ti salutano quando entri e se poi ti serve aiuto vai da loro.

Da Dondi devo proprio fare un giro... :P

#56
domovoy ha scritto:Da Dondi devo proprio fare un giro... :P
idem!!
è che porca paletta è a via gregorioVII............se sabato ci riusciamo, credo che sentirai le risate fino a casa tua :lol: :lol:

a proposito, se vuoi farti due risate, vai da castellucci sull'aurelia..............noi nel negozio abbiamo giocato agli spiati che cercano di nascondersi :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#57
Esiste Dondi a Milano ? cosi' vado anch'io a farmi 2 risate. A parte qs, qualitativamente come sono i divani ?

#60
paprina ha scritto:
dodomomo ha scritto:ciao sono dodo, nuovo arrivo...
ho acquistato anch'io un divano dondi... sinceramente mi sono trovato bene... sia con i venditori che con il prodotto...
Ho ricevuto una buona accoglienza, una buona spiegazione del prodotto e tanta o meglio tantissima cortesia.
Avranno anche una strategia... ma secondo voi è piu' bello entrare in uno show room senza nemmrùeno essere salutati... o aspettare i comodi degli addetti per avere una informazione?
Ho girato tantissimo, visto molti prodotti, letto tantissimi forum...
Se devo essere sincero sono contento di aver letto troppo tardi il forum... magari andavo da dondi con pregiudizi e con poca fiducia.
Se doveessi comprare il salotto?
dondi naturalmente.
Domanda: Avete prodotti dondi?
come vi siete trovati?
ciao
dodo
personalmente quando entro in un negozio pretendo(non preferisco ma pretendo proprio) guardare con calma quello che devo guardare e poi chiedere, e non voglio qualcuno che mi salti addosso e mi parli per mezz'ora: io faccio le domande e tu venditore i rispondi, non che ti inventi i castelli...........anche perchè se sento puzza di presa per i fondelli, divento una bestia!!
io non sono mai stata da dondi, ma conto di andarci se non altro per farmi due risate, ma sono stata in un negozio qui a roma in cui siamo stati seguiti(senza che io avessi chiesto niente) per i 3 piani del negozio da 3 persone..................quando ho chiesto sono passata davanti a questi 3 e sono andato a chiedere al quarto.............in più il quarto voleva convincere me che l'eco pelle fosse pelle più scadente e non finta pelle......gli ho spiegato io cosa fosse e poi mi sono alzata e me ne sono andata!!
:?
ti sei trovato bene da dondi??ben per te.........ma non si prendono per il kulo le persone parlando di ultimi pezzi, direttore regionale e farle uno sconto"solo perchè è lei"...lei chi??? :roll:

Sono perfettamente daccordo....
personalmente mi è capitato di chiedere informazioni e le ho avute in modo molto dettagliate...
Ho visto anch'io fare delle cose strane sul divano... scrivere per esempio e poi cancellate.
ho acquistato 2 divani in pelle circa 7 mesi fa...
nulla da dire, chiunque viene a casa lo nota e fa degli apprezzamenti positivi... sai quando compri casa... hai a che fare con un mondo nuovo, io un po ne capisco... ho girato tanto, me ne sono fatto una cultura anche perchè i miei nonni lo facevano per mestiere (fabbrica di salotti)
Oltre al divano ovviamente ho acquistato tante altre cose... alcune sono contento alre meno.
Onestamente il salotto è bello e comodo, ho pagato 2500,00 euro con un finanziamento senza interessi e rispetto ad altri negozi mi è sembrato (poi il tempo mi darà conferma o smentita) di avere acquistato un prodotto con un ottimo rapporto qualità/prezzo...
Inoltre leggo nel forum marchi come Minotti, Busnelli ecc... ma mi chiedo cosa hanno a che fare con i negozi citati? tipo d&d p&s Chateau...? e come dire voglio comprare la Mercedes al prezzo della fiat...!!!!
C'è chi spende 20000 per una skoda octavia tutta accessoriata e chi spede gli stessi soldi per una classe A con i finestrini manuali....
Ognuno la vede in un certo modo, ma credo che non possano essere paragonati.