La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
secondo me non sono equivalenti. Io ho confrontato D&D e Poltrone&Sofà, che a Ferrara hanno i negozi attaccati ed ho trovato una netta differenza di qualità in favore di Divani&divani. Mio padre ha un divano in pelle di questa marca (D&D) da diversi anni e quindi ho avuto modo di provarlo spesso...e mi sembra comodo e fatto bene. Su C.d'Ax non so dirti perchè non li ho mai visti di persona.
Ciao,
Chiara

#5
Un divano di due o tre posti non costa solo 1000 Euro in nessuno dei 3 negozi....te lo assicuro....minimo minimo 1500-1700 per quelli in tessuto però!

#6
vivivera ha scritto:Un divano di due o tre posti non costa solo 1000 Euro in nessuno dei 3 negozi....te lo assicuro....minimo minimo 1500-1700 per quelli in tessuto però!
:shock:
ma...qualcuno mi ha detto che la qualità di D&D è praticamente paragonabile all'ikea...fatta eccezione per la pubblicità...
E' vero?

#7
no, non è assolutamente vero...non sono certo divani di qualità eccellente ma non sono nemmeno allo stesso livello di quelli di Ikea. Io direi che la qualità è media mentre quelli dell'Ikea sono di pessima qualità...

#8
vivivera ha scritto:no, non è assolutamente vero...non sono certo divani di qualità eccellente ma non sono nemmeno allo stesso livello di quelli di Ikea. Io direi che la qualità è media mentre quelli dell'Ikea sono di pessima qualità...
Allora magari un giretto lo vado a fare, vista anche la promozione che c'è...

#9
vivivera ha scritto:no, non è assolutamente vero...non sono certo divani di qualità eccellente ma non sono nemmeno allo stesso livello di quelli di Ikea. Io direi che la qualità è media mentre quelli dell'Ikea sono di pessima qualità...
Non sono d'accordo...

Considero le tre marche citate più o meno allo stesso livello (basso) e poco al di sopra di Ikea come qualità.
L'unica differenza è che investono di più in pubblicità e sono specializzate nella produzione di divani e poltrone, cosa che invece non è Ikea, per cui potresti solamente avere più scelta.

Detto questo, spendere 1.700 euro per un 2m in tessuto dalle 3 azienda citate è una follia.

A quel punto, c'è una promozione per due divani in pelle da 2 e 3 posti a 2.000 euro in qualche giornale (non ricordo più quale ma se n'era parlato anche qui sul forum)... :wink:

#10
Steve1973 ha scritto:
vivivera ha scritto:no, non è assolutamente vero...non sono certo divani di qualità eccellente ma non sono nemmeno allo stesso livello di quelli di Ikea. Io direi che la qualità è media mentre quelli dell'Ikea sono di pessima qualità...
Non sono d'accordo...

Considero le tre marche citate più o meno allo stesso livello (basso) e poco al di sopra di Ikea come qualità.
L'unica differenza è che investono di più in pubblicità e sono specializzate nella produzione di divani e poltrone, cosa che invece non è Ikea, per cui potresti solamente avere più scelta.

Detto questo, spendere 1.700 euro per un 2m in tessuto dalle 3 azienda citate è una follia.

A quel punto, c'è una promozione per due divani in pelle da 2 e 3 posti a 2.000 euro in qualche giornale (non ricordo più quale ma se n'era parlato anche qui sul forum)... :wink:
quindi....concordi con il mio "informatore" :)

Re: poltronesofa-divani & divani-chateau d'ax confronto

#11
lalu ha scritto:secondo voi queste 3 marche si equivalgono oppure qualcuna è meglio dell'altra?
a me è stato detto che appartengono ad una fascia "medio-bassa", mi chiedevo a questo punto se i prezzi sono ragionevoli...
per un divano intorno ai 2 metri in tessuto quanto possono chiedere?
ciao,
poltrone e sofà mi da un immagine di dettagli più curati, ma non ho indizi certi o amici che hanno acuistato da loro. idem per chateau d'ax, ma non so perchè mi ha sempre dato l'idea del mercatone,
divani e divani: sto ricevendo notizie allarmanti: alcuni negozi in lombardia sono stati chiusi e molti che avevano dato caparra si sono trovati senza divano e senza caparra.... che guaio!
forse potremmo aprire un topic su questo tema, magari se qualcuno ha informazioni più precise sui motivi della chiusura dei negozi...
. so per certo che il negozio di cinisello balsamo è stato chiuso: due amici sono rimasti dentro questo scherzetto, uno con 1000 euro di caparra...da gennaio...

#12
diana ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
vivivera ha scritto:no, non è assolutamente vero...non sono certo divani di qualità eccellente ma non sono nemmeno allo stesso livello di quelli di Ikea. Io direi che la qualità è media mentre quelli dell'Ikea sono di pessima qualità...
Non sono d'accordo...

Considero le tre marche citate più o meno allo stesso livello (basso) e poco al di sopra di Ikea come qualità.
L'unica differenza è che investono di più in pubblicità e sono specializzate nella produzione di divani e poltrone, cosa che invece non è Ikea, per cui potresti solamente avere più scelta.

Detto questo, spendere 1.700 euro per un 2m in tessuto dalle 3 azienda citate è una follia.

A quel punto, c'è una promozione per due divani in pelle da 2 e 3 posti a 2.000 euro in qualche giornale (non ricordo più quale ma se n'era parlato anche qui sul forum)... :wink:
quindi....concordi con il mio "informatore" :)
Assolutamente si.

#13
concordo anche io sia con l'informatore che con steve...
non sputate troppo sull'ikea...e pensate che i divani di c. d'ax son fatti in china e romania... :wink:

#14
rananera ha scritto:concordo anche io sia con l'informatore che con steve...
non sputate troppo sull'ikea...e pensate che i divani di c. d'ax son fatti in china e romania... :wink:
o da cinesi in qualche retrobottega di Cinisello Balsamo...

come confidatomi da un amico in procura che ha avviato un procedimento a carico proprio di quest'ultima azienda dopo alcune perquisizioni nella provincia di Milano... :roll: :roll:

#15
AIUTO!!!
E io che mi ero innamorata di D&D e pensavo fosse un'ottima marca!!!
E allora su cosa puntare??