Pagina 1 di 2

divano letto (con letto vero!)

Inviato: 04/09/06 13:11
da pap76
Ciao a tutti!
Vorrei mettere nello studio (che per me è anche stanza degli ospiti) un divano letto. Ma non vorrei comprare quelle baracchette con materassi di gommapiuma di 5-6 cm.... :?
In fondo è una specie di stanza da letto, non vorrei un letto di emergenza ma un letto comodo magari con un materasso a molle...
Secondo voi riesco a cavarmela con 500-600 euro al massimo??...
Mi sa che il divano letto che vorrei io costa un sacco.... :(
Avete qualche modello da suggerirmi?
Avete esperienza di divani letto comodi?
Grazie!

Inviato: 04/09/06 19:23
da cla&cla
pap io ho un divano a letto piuttosto comodo (anche se non splendido :? ), ma circa 7 anni fa l'avevo pagato duemilioniemezzo.

Potessi... te lo venderei :roll:

Io ti dico di fare attenzione. Ovviamente un po' di fortuna non va male, ma per dire, se scegli ikea, fa attenzione al materasso.

Per strutture in metallo... beh mia suocera aveva acquistato un divano a due posti per la casa al mare, per quel prezzo. Ma il letto che all'inizio era comodo, in pochissimo tempo aveva iniziato a cigolare.
Certo, ci si dormiva tutti i giorni...

Inviato: 04/09/06 19:42
da pap76
Mmmm ho capito.... quindi da questo deduco che per un divano letto come si deve devo spendere parecchi soldini.... :(
Caxxarola..........

Inviato: 04/09/06 22:30
da Gabel76
ce ne sono alcuni di persemprearredamenti a quel prezzo. Non saprei dirti della qualità, ma dovresti andarli a vedere da vicino. Anche io ne sto cercando uno per la tua stessa cifra e ne ho trovati in un negozio do arredamenti della mia zona e mi hanno spiegato di stare attenta anche al modo in cui si apre oltre che al tipo di materasso.

Inviato: 05/09/06 0:06
da Elisewyn75
Un paio di anni fa ho comprato un letto trasformabile da Poltrone&Sofà: l'ho pagato, completo di cuscini, 1650 euro. Qui dentro non sentirai giudizi lusinghieri su quest'azienda, ma io mi sono trovata bene. E' vero che il letto non è stato usato più di quattro - cinque volte :? , però il materasso è alto 17 cm e la rete è elettrosaldata. Quando lo scelsi pensai ai miei genitori, se mai avessero dovuto dormirci (cosa mai accaduta :lol: ).
Di contro, abbiamo un letto in midollino di Ikea, comprato tre anni fa: il materasso è molto basso e qualche doga della rete è saltata. Insomma, la mia esperienza dei letti Ikea non è molto buona e tenderei a sconsigliarti anche un eventuale divano letto, soprattutto se ci tieni alla schiena. Ovvio che il discorso va fatto anche in rapporto all'uso che dovrai fare del divano letto: per una notte l'ospite si adatta :wink: !!!

Inviato: 05/09/06 9:17
da pap76
In realtà un "letto di emergenza" l'ho già fatto mettere nel divano della sala, con un materasso alto 7 cm.
Ma per la stanza vorrei un letto vero, racchiuso dentro a un divano...
Da quel che dite i prezzi sono piuttosto alti, pensavo di cavarmela con meno... :(
Elisewyn75 Ikea l'avevo già scartata per i motivi che dici tu...
Anche io compro il letto per i genitori :)

Inviato: 05/09/06 11:20
da vave
Per un buon divano letto: buono come divano (struttura, imbotiitura, cinghie) e buono come letto (comodo e strutturato) in tessuto sfoderabile ti ci vogliono dai 1200 euro in su!
Valuta anche i pronto dormi, ossia quei prodotti che con un click si abbassa lo schienale e dormi su un materasso tipo futon (unpo' rigido, ma ben portante) che però, spesso, on e' sfoderabile: circa 650-800 euro.
Lo vedrei meglio per uno studio.
Un paio di siti:
www.noctis.it mod. Poly, play, flexy, etc)
www.milanobedding.it (Willy, pablo, Paloma, Brigitte, etc.)
www.jocoitalia.it
Questi hanno delle ottime strutture (elettrosaldate, a doghe, ecc) e dei rivestimenti resistenti e carini.
Fammi sapere.

Inviato: 05/09/06 12:09
da pap76
vave ha scritto:Valuta anche i pronto dormi, ossia quei prodotti che con un click si abbassa lo schienale e dormi su un materasso tipo futon (unpo' rigido, ma ben portante) che però, spesso, on e' sfoderabile: circa 650-800 euro.
Lo vedrei meglio per uno studio.
Hai ragione, in effetti sono più carini per uno studio.
Flexy mi piace molto! :)
Hai un'idea di quanto costa?

P.S. il terzo link non funziona

Inviato: 05/09/06 12:13
da ela78
io prenderò un letto vero e lo addobberò come divano... ho visto dei letti chiusi sui tre lati (tipo i letti a ponte) che fanno la figura del divanetto con appositi cuscini... ovvio non sono imbottiti, ma se vanno contro un muro, i cuscini sostituiscono degnamente l'imbottittura...

Inviato: 05/09/06 12:15
da pap76
ela78 ha scritto:io prenderò un letto vero e lo addobberò come divano... ho visto dei letti chiusi sui tre lati (tipo i letti a ponte) che fanno la figura del divanetto con appositi cuscini... ovvio non sono imbottiti, ma se vanno contro un muro, i cuscini sostituiscono degnamente l'imbottittura...
In effetti non è male come idea... Ma io ho esigenza di un letto matrimoniale... quindi non potrei fare così...

Inviato: 05/09/06 12:23
da ela78
azzz... questo me l'ero perso....

ehmmm no... non si puede..

Inviato: 05/09/06 12:27
da mimmi
pap76 ha scritto:
ela78 ha scritto:io prenderò un letto vero e lo addobberò come divano... ho visto dei letti chiusi sui tre lati (tipo i letti a ponte) che fanno la figura del divanetto con appositi cuscini... ovvio non sono imbottiti, ma se vanno contro un muro, i cuscini sostituiscono degnamente l'imbottittura...
In effetti non è male come idea... Ma io ho esigenza di un letto matrimoniale... quindi non potrei fare così...
Stesso proplema. Ci sono letti singoli (tipo quelli Oggioni) dove il piano di seduta è il materasso e all'interno ne contengono un'altro che puoi estrarre e portare allo stesso piano. Non costano poco ma sono molto comodi . Cerco la foto...

Inviato: 05/09/06 12:33
da pap76
mimmi ha scritto: Stesso proplema. Ci sono letti singoli (tipo quelli Oggioni) dove il piano di seduta è il materasso e all'interno ne contengono un'altro che puoi estrarre e portare allo stesso piano. Non costano poco ma sono molto comodi . Cerco la foto...
Sì conosco il prodotto... ce l'ha mia sorella. Diciamo che io preferisco sempre il letto matrimoniale e prefrisco anche il divanetto... Diciamo che l'effetto mi piace di più.
Come dicevo a vave mi è piaciuto assai il Flexy della Noctis...

Inviato: 05/09/06 14:30
da tautou
prova a vedere gli Adile mi sembra si chiamino siedidormi, costano anche poco.

Inviato: 05/09/06 16:52
da pap76
Ciao tautou.
Se provo a cercare adile nella mia zona mi manda ad un indirizzo che corrisponde a un negozio chateau d'ax... mi chiedevo perché