La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: divani samoa

#242
Ciao a tutti...
Sono passato stasera a vedere un divano samoa....
Il modello è il Flare con penisola...misure 282x160.
Piedini cromati e in tessuto, trasporto incluso, mi hanno sparato 1700....
Secondo voi che ne pensate?
Buon prezzo o è caro????

Grazie mille delle rispostesse. ..devo dare una risposta venerdì.

Re: divani samoa

#244
Ciao a tutti,

Sono anch'io interessato al Samoa flare 282x160 con tessuto C. Alex il tuo preventivo mi sembra molto interessante, dove lo hai comprato?

Grazie mile

Re: divani samoa

#248
Salve a tutti, sono nuovo... :)

Stavo leggendo il thread perchè sono in ballo anch'io con un divano Samoa, tra l'altro tra i meno gettonati a quanto pare, perchè trovo pareri scarsi e info frammentarie...

Sarebbe il Sense di Samoa, qualcuno lo ha provato? Pareri?

Non posso nemmeno sedermici, comprerei a scatola chiusa. :roll:

Non trovo nemmeno i prezzi di listino dei vari moduli per farmi un'idea di prezzi e possibili sconti.

Grazie in anticipo e a proposito, piacere di conoscervi, io sono Danilo. :wink:

Re: divani samoa

#250
Comprato samoa slide da 2.65 metri
Ottima scelta Samoa secondo me, io ho il Drive da 265cm ed è fantastico! A noi era piaciuta molto la seduta, con il tempo (ora ha 2 anni e mezzo) devo ammettere che le cerniere (?) o comunque le giunture sono ottime, non si sono allentate, niente scricchiolii, etc..

Unico "difetto" se così si può dire è che è veramente grande (soprattutto la profondità anche da chiuso..Noi stiamo cambiando casa e ce ne accorgiamo pensando a dove metterlo :D
Comunque un acquisto che rifarei altre 1000volte

Re: divani samoa

#251
Arrivato oggi lo Slide di Samoa da 265 cm. Le sedute sono abbastanza dure ( a me piace così), forse gli schienali li avrei preferiti più morbidi ma credo sia un fatto di abitudine. Comodo avere i braccioli bassi, se vuoi sdraiarti lungo tutto il divano un cuscino crea la giusta forma.
Comodo anche che gli stessi braccioli e la parte posteriore siano ampi. Posso essere un buon appoggio per notebook, tablet, telecomandi vari e caricatori senza che si vedano. credo che in questa "mensola" posteriore piazzerò uno di questi: http://www.bricoliamo.com/wp-content/up ... -USB-a.jpg
Le sedute scorrono di circa 40 cm in avanti, per me che non sono molto alto (circa 170cm) va bene ma per persone più alte non saprei.
Questo sistema di scorrimento da la possibilità di avere la propria penisola "on demand". Talvolta la penisola fissa è scomoda se hai ospiti a casa ed un divano non grande perché sarebbe poco sfruttabile come seduta. In questo caso, invece, basta tirare indietro il sedile e ritorna una seduta normale. 4 posti comodi.
Estraendo tutte e tre le sedute si crea una bella area dove poter giocare con i propri figli, sdraiarsi in 2 e tutto quello che vi viene in mente :)
L'unica cosa che per adesso non mi fa impazzire è quell'effetto "alcantara" del tessuto antimacchia. Il fatto che passando la mano si creano striature. Non so se mi sono spiegato...
Comunque, in definitiva, mi piace!

Re: divani samoa

#252
a mio parere le opinioni sui samoa variano di molto in base al tessuto scelto... I miei avevano samoa, lo reputavo un divano buono nella normA (non adoro le sedute troppo dure), poi leggendo qua e là trovavo opinioni completamente diverse riguardo l'usura e così ho lasciato perdere! Grazie delle vostre recensioni, a volte son una manna dal cielo :)

Re: divani samoa

#253
Io ho il Samoa Drive (o slide) da tre anni, in ecopelle. A differenza dell'utente andrea ho trovato più morbido sulla seduta di quanto vorrei, ma comunque confortevole. Lo apriamo e chiudiamo spesso (il mio è in due settori), anche i bambini, finora nessun cedimento. Anche l'ecopelle resta "segnata" quando ci si alza, basta cmq passare la mano e torna a posto, forse dipende dal fatto che è sfoderabile.

L'altra settimana sono stata a casa di mio fratello e notavo che il suo divano in ecopelle (modello con contenitore preso da MConv) più recente del mio, meno di due anni credo, in alcuni punti è rovinato, come scrostato, in particolare in prossimità delle cucitore e sullo schienale.

Re: divani samoa

#254
Guarda, io ho preso un tessuto cat. A quindi il minimo sindacale. Non perchè volessi risparmiare ma purtroppo era l'unica texture che ci convinceva tra tante. Per adesso c'è caduto solo il liquido della sigaretta elettronica ma con una spugnetta è andato via subito senza lasciare traccia.
Il tempo ci saprà dire di più!

Re:

#255
vave ha scritto:La foto non te la posso postare perchè non si scanna! Cmq, dispiacendomi molto, se la composizione che hai acquistato è: MARILYN SLIM 238x228 (comp. H) il massimo cui potevi pagarlo erano 2000 euro.
Ciao, scusami per il disturbo... sono nuovo ed ancora non ho ben capito come funziona il forum. Ho letto che sei rivenditrice Samoa e per questo volevo chiederti un consiglio su un preventivo che mi hanno fatto:
Divano "Jest Fancy" con piede "Max" tessuto cat. "b" misure 175 per 485 per 175:
2 elementi 175x125
1 elemento 235x125
6 schienali "Tilt".
Prezzo comprensivo di trasporto e smaltimento vecchio divano 3950 euro.
Secondo te è un buon prezzo? Considerate dimensioni e prezzo è un buon prodotto?