La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
ciao, io sono entrata in un negozio dove ho provato un divano mimo modello remix in pelle, prezzo circa 4000 euro. Era bello e comodo! anche io vorrei info più dettagliate sull' argomento perchè sono alla ricerca di un divano di qualità a buon prezzo! se avete info anche su altre marche va bene tutto, vi aspetto!!!

#3
io ho preso da poco il modello fifty della mimo, lineare 2.51m.

la qualità mi è sembrata buona, anche se non sono assolutamente un esperto.

esteticamente è molto bello, ha la seduta bassa e profonda con cuscinoni sulla schiena "appoggiati" non so come spiegarmi: in pratica ha un supporto semirigido sulla schiena che è la prosecuzione dei braccioli e poi dei cuscinoni solo appoggiati (ormai lo fanno tutte le marche un modello così, ho visto un molteni e un bpa molto molto simili, cambiava solo l'inclinazione del bracciolo che nel fifty è leggermente più pronunciata - e il prezzo che presumo sia da metà ad un terzo....). io ho poi aggiunto due cuscini da utilizzare per far stravaccare i miei bimbi.
come colore l'ho fatto grigio scuro la struttura, grigio scuro/medio a rigoni i cuscinoni e grigio medio i cuscinetti.
l'ho trovato estremamente comodo.

prezzo 1940 scontato al 15% dal listino. per me è già tanto, ma ho visto che marche più blasonate hanno prezzi da far rabbrividire per cui mi pare che sia un prezzo ancora equo...

nella parte inferiore ha un tubolare cromato tutto attorno che lo rende molto carino, soprattutto nel mio caso che lo poggerò sul parquet. ho controllato bene e il tubolare è solo estetico nel senso che poi il divano appoggia comunque su dei piedini. il tubolare dovrebbe anche limitare a meno di 300 oggetti al giorno quello che i miei figli riescono oggi a far finire sotto il divano... :lol: :lol: :lol:
subito temevo che appoggiasse sul tubolare e che potesse rigarmi il parquet per cui ho scritto alla mimo e mi hanno subito risposto gentilmente che si poteva sostituire con normali piedini di legno squadrato. ho apprezzato molto la risposta gentile e veloce.

la scheda tecnica recita:
Struttura: fusto in legno massello di abete. Tamponature con pannelli in fibra di legno. Particolari e
sostegni secondari in multistrato di conifera 18mm. Inserti sagomati in poliuretano espanso con
densità 30, 40. Rivestimento fusto con prefodera in fibra poliestere resinato 280 gr. accoppiata a
vellutino e pressato 300 gr. accoppiato a vellutino
Molleggio: Molleggio seduta costituito da cinghie elastiche intrecciate.
Cuscino sedile: Poliuretano espanso con densità 30. Poliuretano espanso con densità 25.
Rivestimento superiore in fibra poliestere 350 gr. accoppiata a tela di cotone. Rivestimento inferiore
in ovatta 100 gr e tela di cotone.
Cuscino schienale: In MOLLAPIUMA: piuma miscelata con fiocchi di fibra poliestere cava
siliconata. Rivestimento in tela di cotone/poliestere.
Rivestimento: In tessuto completamente sfoderabile per mezzo di velcro aggrappante.
Piedini: Profilo in alluminio e supporti in ABS antiurto.
penne.2010

#4
mi ero fatta fare il preventivo proprio per il mimo moto
misura 220 o 230 non ricordo, tessuto categoria F, circa 2900€.
mi hanno detto che la marca è molto buona!!

se ti piace il modello moto, prova a vedere il desirèè modello tibet.......quando abbiamo visto questo, il moto ci è sembrato bruttissimo!! :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#5
Ciao!!!
Dunque, anche io avevo messo gli occhi sul MOTO, diciamoci la verità....è un gran bel divano e anche comodo.
Allora, la MIMO è una buona azienda e i prodotti sono di ottima qualità, ne ho solo sentito parlare bene. Se sei del nordest, hanno anche un factory outlet dove si possono visionare tutti i modelli in catalogo ed avere sconti sui modelli esposti. Ci sono stato la settimana scorsa, a dire il vero speravo di vedere qualcosina di più, comunque ho trovato molta cortesia e disponibilità anche solo per fare un preventivo.

Per il Moto, se hai la possiblità di andare da Bergamin (sempre nel nordest ce ne sono 5 o 6) lo hanno esposto e mi avevano anche proposto un prezzaccio, tipo 1700 euro per il modello più grande (da 248 cm) con tessuto di qualità alta (non ricordo la categoria). Tra l' altro la Mimo ogni anno fa delle promozioni sui tessuti per cui puoi acquistare un tessuto di prima categoria allo stesso prezzo di quella più bassa...
Se dai un' occhiata in internet tempo fa avevo trovato un negozio che ne vendeva uno che avevano in esposizione a un prezzo interessantissimo.

Se poi, come dice paprina, vuoi cercare qualcosa di simile con la seduta che avanza, qualcosa c'è, e di molto bello, ma si va decisamente su coi prezzi. Ricordo qualcosa di divanitalia o italiana salotti....ho un' amnesia....

Buona fortuna

#7
Ciao,
io ho preso il modello ERA. Se non sbaglio è 294x270 in tessuto color crema... è identico a quello della foto del sito.
IL prezzo ...siamo partiti da 4000 x arrivare a circa 3500 con 4 ciscini (color marrone scuro) compresi
Considerando che l'abbiamo preso quasi al buio (avevamo "provato" solo alcuni modelli MIMO ma non l'Era ... un amico mobiliere me ne aveva parlato benissimo) è un acquisto di cui siamo soddisfattissimi... bello, comodo e strutturalmente ben fatto.
Direi vai tranquillo ... davvero un bel prodotto.
Ciao

P.S. : Se ti interessa sapere il prezzo esatto devo sfogliare le fatture quindi ti posso dire qualcosa di più preciso domani.