La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Divano Flexform Life e parete Lema (da Casaviva)

#1
Sono stato alla fiera di roma per CasaViva e finalmente abbiamo trovato il nostro salotto:
Divano 3 maxi posti della flexform Life (in tessuto marrone) 3,30x1,20
2 poltroncine in pelle flexform peter (marrone)
Parete attrezzata della Lema

Uno spettacolo!!!

La composizione era disposta anche come il nostro ambiente destinato al salotto che è un pò stretto ma lungo (3,50x5,10).

Bellissimo e penso anche di ottima qualità!!

Unico problema il prezzo:
- Divano sui 5500€
- Parete sui 4500€
- Poltroncine 1000€ cadauna

Totale 12000€ per la composizione in esposizione, mi sembra un pò eccessivo anche se parliamo di Flexform e Lema.

Che ne pensate? Aiutateci perchè abbiamo tempo fino a sabato...

Grazie mille per i consigli numerosi

Ciao

#4
vi72 ha scritto:Ma hai visto gli stessi divani e pareti a prezzi più bassi?
no la poliform non l'ho neanche presa in considerazione!
certo che i modelli sono sempre gli stessi (circa) quindi penso che con altre ditte si possa spendere meno. chiaro che il mio metro di misura è la spesa,..però se non si hannno problemi di budget...benissimo la poliform!

#5
Ma guarda che non ho proprio parlato della poliform ma della flexform.

E poi non è mica sempre vero che i modelli sono sempre gli stessi (circa). Ne abbiamo visti tantissimi e come sono comodi questi della flexform non ne abbiamo trovati altri.

CHiaro anche noi non vogliamo spendere quella cifra...ed infatti il mio post è proprio diretto a chi ha un'idea di che budget si deve avere per comprare quei mobili che ho indicato.

Ciao

#6
vi72 ha scritto:Ma guarda che non ho proprio parlato della poliform ma della flexform.

E poi non è mica sempre vero che i modelli sono sempre gli stessi (circa). Ne abbiamo visti tantissimi e come sono comodi questi della flexform non ne abbiamo trovati altri.

CHiaro anche noi non vogliamo spendere quella cifra...ed infatti il mio post è proprio diretto a chi ha un'idea di che budget si deve avere per comprare quei mobili che ho indicato.

Ciao
scusa mi sono sbagliata volevo dire FLEXFORM
girando per mobili invece ho notato molta somiglianza tra le proposte.
io avevo capito che volessi un consiglio se comprarli oppure no. ciao

#8
Ho visto la foto del divano flexform life. E' comodo? Cos'ha di speciale per giustificare il prezzo così alto per un 3 posti (pur maxi)?
La profondità 120 è valida quanto una penisola?

#9
E' comodissimo non comodo...
Un design veramente da sogno...

Tutto qui!

Non basta, in effetti io sto chiedendo consiglio a qualcuno che l'ha comprato o che si è fatto fare un preventivo per capire se quel prezzo è alto...

Grazie comunque per le risposte

Ciao

#10
vi72 ha scritto:E' comodissimo non comodo...
Un design veramente da sogno...

Tutto qui!

Non basta, in effetti io sto chiedendo consiglio a qualcuno che l'ha comprato o che si è fatto fare un preventivo per capire se quel prezzo è alto...

Grazie comunque per le risposte

Ciao
Anch'io devo scegliere il divano per la mia zona giorno, ma ormai ho visto centinaia di modelli (anche grazie a questo forum): le linee sono tutte belle, ma quando poi vado a vederli dal vivo mi accorgo che non fanno più i divani comodi come quelli di una volta. Le sedute sono meno morbide e gli schienali sono tutti bassi: non si riesce a "svaccarsi" come intendo io, a meno di non acquistare penisole o pouf.

Gli unici modelli comodi sono quelli che consentono di allungare la seduta: io sono orientato verso il modello boss della www.bosal.it (menu catalogo, design essence). La seduta passa da 105 a 140: mettendosi un po' di traverso si riesce a stare veramente comodi.

#13
il life è molto bello, citterio lavora sempre benissimo. quindi per questo divano non esiterei a spendere quei 5000 euri.
se posso però essere sincero NON acquisterei mai e poi mai una banalissima parete di lema, che tra l'altro farebbe perdere tutto lo stile del divano, ma opterei per un bel mobile, magari scelto anch'esso nel catalogo flexform.

#14
Il design, IN EFFETTI, è accattivante. La seduta con profondità 120 è intermedia... inoltre, ho letto che i cuscini della seduta sono imbottiti con piume, quindi morbidi. Forse potrebbe andar bene anche a me :-)

Come arrivi alla misura 3,30?

Ho visto la scheda tecnica: con profondità 120 ci sono i fianchi larghi 100 e il centrale da 75, totale 275... A me potrebbe bastare.

#15
In effetti inizialmente avevamo pensato alla Lago, però quelle della lema pure mi erano sembrate non banalissime...

Invece per quanto riguarda lo sconto fiera, secondo voi quanto dovrebbe essere se si prende direttamente quello in esposizione?

Mi state sempre più convincendo...

Grazie