La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Scelta poltrone.

#1
Buongiorno a tutti....
eccomi ancora qui che sto ragionando sulla "forma e sostanza" della mia Sala da Pranzo/Salotto

Premesso che la stanza (troppo grande per essere solo sala da pranzo e troppo piccola per essere un soggiorno) sarà messa a metà tra la cucina e la sala da parnzo, vorrei evitare metterci robe troppo voluminose e troppo da "intrattenimento".... niente TV o altro, quindi, ma semplicemente una zona dove sedersi prima o dopo il pasto, magari per l'aperitivo o il caffè, ma anche una zona comoda per quando si è da soli o in due, per leggere o lavorare sul portatile...

Per quanto riguarda lo stile, mi piacerebbe che "venisse fuori" dal contesto della casa, al fine di renderla una zona perfettamente distinta e centrale nella sua funzione di "smistamento".

La mia idea è quindi di fare una stanza in stile pop/moderno, con richiami agli anni '70 spece per l'accostamento di stili.
Sulle pareti (2, perchè le altre saranno "mobili" e basse....) da un lato due mensole in critallo retroilluminate, e un giardino zen con Bonsai, praticello e laghetto (circa 1.60mt di lunghezza), dall'altro una libreria Worm di Kartell e un quadro stile Warhol...
In mezzo un tappeto Verde Lime a pelo lungo e lucido e sopra 4 poltrone disposte a quadrato con un piccolo tavolino da the in mezzo.

Per le poltrone pensavo a:
Immagine
Immagine
una tra:
Immagine
Immagine
e, dato che non potrò mai permettermi il sogno dela mia vita.... (L'arpa: http://www.mcselvini.it/jorgen_hovelskov.htm)
pensavo di buttarmi su:
Immagine

Che ne dire? :roll:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#2
di POP vedo solo la prima...
per me...un po troppo caricatura Pop...al massimo solo una per l'angolo lettura...
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#3
dammispazio ha scritto:di POP vedo solo la prima...
per me...un po troppo caricatura Pop...al massimo solo una per l'angolo lettura...
In che senso "caricatura del pop"?
Io ho pensato alla corrente pop, intesa come accostamento di diversi stili ed epoche in modo da creare un contrasto armonioso.
non voglio una stanza con mobili anni '70, ma che armonizzi elementi diversi e che renda fulcro centrale gli elementi tipici del quotidiano, come sedie e tavolino... (oddio, mi senmbro davvero Warhol.. :?)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#4
caricatura = esagerazione di uno stile
con l arredamento che descrivi meglio la barcellona anche se personalmente la eviterei...
ricordami la tua casa e' quella enorme con il pavimento in marmo?
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#5
dammispazio ha scritto:caricatura = esagerazione di uno stile
con l arredamento che descrivi meglio la barcellona anche se personalmente la eviterei...
ricordami la tua casa e' quella enorme con il pavimento in marmo?
ahimè no!!! :lol:
è molto meno enorme e con pavimento in Gres colore cotto ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#6
buttati senz'altro sull'ultima che è molto elegante ma anche estrosa al punto giusto!
però il verde lime col pavimento color cotto mi mette un po' in agitazione...non lo vedo il massimo.
pop l'arredo e "country" il pavimento.
comunque per riprendere la nuance del cotto sempre rimanendo sul pop andante ci sarebbe la poltrona joe che, se in pelle poltronova costa una fucilata, si può trovare in plastica ma abbastanza morbida da heller:
Immagine

#7
a proposito:
l'immagine del mio avatar ritrae la mia dolce metà su una heller bocca.
come vedi l'effetto è mica male e si sta abbastanza comodi...
...certo non come essere avvolti da una morbida pelle, però il prezzo ne guadagna tantissimo.

#8
cyberjack ha scritto:ahimè no!!! :lol:
è molto meno enorme e con pavimento in Gres colore cotto ;)
ooops...forse ti confondo con fabio??! pardon....sorry pensavo al 'suo salone allora
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#9
qualche alternativa, ma in pezzo unico in casa
Immagine
Immagine
(non guardare il colore) moooolto anni 50
Immagine
Immagine
Immagine

Di queste anche un paio...
Immagine
Immagine