La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

DIVANI OVVIO

#1
Ciao a tutti
qualcuno di voi ha mai comprato mobili ma soprattutto divani presso la catena di arredamento OVVIO??
ha aperto da poco in un centro commerciale a Roma, devo dire sono di impatto e a prezzi leggermente superiori a Mondoconvenienza (quello che noi possiamo permetterci... :? ) ma molto più di design.
Il sito è in costruzione, ma ho visto che è presente in alcune città del Nord da tempo.

Ditemi ditemi!!!

#2
Ciao io ho comprato un divano da Ovvio una decina di anni fa e ricordo che ha fatto il suo dovere proporzionalmente al suo valore. L'ho usato per un paio d'anni ed era abbastanza ben conservato. Poi ho venduto l'appartamento con i mobili compresi perciò non ti so dire come si sia "comportato" in seguito!!! Ti dirò comunque che non mi sembra che fosse costato proprio pochissimo...
Nulla è per caso! ...
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... mento.html
PSW: chiedi e ti verrà data!!!... la psw s'intende!!!

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=38137

#3
redmatte ha scritto:Ciao io ho comprato un divano da Ovvio una decina di anni fa e ricordo che ha fatto il suo dovere proporzionalmente al suo valore. L'ho usato per un paio d'anni ed era abbastanza ben conservato. Poi ho venduto l'appartamento con i mobili compresi perciò non ti so dire come si sia "comportato" in seguito!!! Ti dirò comunque che non mi sembra che fosse costato proprio pochissimo...
Ciao e grazie per l'info innanzitutto...Ho visto qualche settimana fa a 1.800 euro (non è poco...d'accordo) divani con maxi seduta , molto moderni tipo Doimo o altre marche di pregio, che normalmente in giro costano sopra ai 3.000 euro.
Purtroppo in altre catene "low cost" trovo solo divani tradizionali!!! :?
Certamente si tratta di materiali e lavorazioni differenti, ne sono consapevolissima, ma come "effetto" estetico fanno la loro figura.
Più che altro mi interessava sapere se la ditta è affidabile, se consegnano quello che promettono e se sono puntuali.

#4
Purtoppo non ti so dire nulla sulle consegne. Io all'epoca mi sono arrangiata per il trasporto del divano perchè avevamo fretta di averlo e avevamo la possibilità di portarcelo a casa. Credo che comunque siano seri e affidabili. Mi hai fatto venire voglia di fare un giretto da Ovvio!!! Saranno 6 anni che non ci vado! In passato lì ho comprato molti oggetti complementi arredo molto originali... appena posso ci ritorno!!!
Nulla è per caso! ...
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... mento.html
PSW: chiedi e ti verrà data!!!... la psw s'intende!!!

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=38137

#5
A me è sembrato una sorta di IKEA ma un po' più raffinata...forse l'oggettistica ha prezzi più alti, anzi sicuramente.
Ma ci sono cose molto carine e di effetto.

#7
Purtroppo no!! il sito è molto semplice come puoi vedere, e on line c'è pochissimo rispetto a quanto hanno in negozio. Ieri ci siamo tornati,mi hanno detto che stanno provvedendo sia al catalogo on line che al catalogo cartaceo...
Confrontando meglio ieri le varie sale dello showroom, direi che mi ricorda molto un BAXTER in versione low-bugdet. Molti cristalli, divanoni in pelle e non, molto d'effetto....Gli arredatori devono essere molto in gamba.Ho preso tante idee....
Riguardo ai divani, proprio all'ingresso ne avevano 2 in ecopelle e con le gambe alte in alluminio, 2 posti, 1 bianco e 1 nero, a solo 280 €. Esteticamente molto molto carini e di design. Ci siamo seduti, devo dire sedute larghe e molto comode.l Anche se guardandoli meglio ci siamo accorti che uno aveva una gamba storta...forse non reggono molto, ecco spiegati i 280€, quindi probabilmente meglio i divani rasoterra.. :D
I due divani che più ci piacevano hanno sedute molto profonde, sono angolari, uno in pelle bianca (1.860 €) e uno avana in cotone -credo sia cotone..(2.100€). Purtroppo siamo fuori budget :( :( quindi credo ripiegheremo su quelli "tradizionali" visti a Mondoconvenienza, ne prendiamo 2 con meno di 1000 euro, li mettiamo ad angolo e riusciamo a riempire il grande salone che abbiamo.

Tra l'altro avevamo già trovato un armadio per la camera da letto, molto romantico, la scorsa settimana l'abbiamo visto anche a Casamercato e ..sorpresa, da Ovvio costa 150€ in meno!!

Cmq appena mettono il catalogo on line, posto le foto dei nostri mobili "dei desideri"... :)