La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
PELLE tutta la vita!!
sarà che sul divano non ci sto nuda, ma non mi si è mai appiccicato addosso.. anzi.. trovo che il tessuto d'estate tenga molto più caldo..

#17
giulia_v ha scritto:PELLE tutta la vita!!
sarà che sul divano non ci sto nuda, ma non mi si è mai appiccicato addosso.. anzi.. trovo che il tessuto d'estate tenga molto più caldo..
Quoto in pieno. Inoltre la pelle si pulisce facilmente (il mio divano è color avorio e dopo 4 anni è perfetto malgrado il cane).
Occhio però a prendere una pelle di categoria superiore :wink:

#18
Voto anche io per la pelle! Ho un divano in pelle bianca da un anno e lo uso senza ritegno! Si pulisce con facilità (anche dalla resina dell'albero di Natale) e si usura molto meno del tessuto.

#19
anche io ho lo stesso dubbio!!!
Devo cambiare il divano e mi piacerebbe la pelle (chiara se non addirittura bianca), ma mio marito dice che:

:arrow: il divano di mio fratello (panna) in poco più di due anni ha cambiato colore :oops: sembra quasi.... sporco (ma non esiste qualcosa in commercio per pulire bene la pelle?? :roll: )
:arrow: potrebbe raggrinzirsi con il tempo :shock:
:arrow: con il caldo si appiccica tutto addosso

DATEMI QUALCHE MOTIVAZIONE CONVINCENTE PER LA PELLE, CHE NON SIA LA PULIZIA (della quale ovviamente :twisted: non si interessa)

#20
Io ho scelto un tessuto chiaro. Il mio nuovo divano arriverà in settembre.

Dopo molti anni di rivestimento in pelle ora voglio cambiare. La pelle è freddina in tutti i sensi. Provate a spogliare una donna d'inverno su un divano in pelle.

Quando il tessuto si sporca lo faccio sfoderare, portare in lavanderia e rifoderare :) Non credo mi costerà poi così tanto

Re: DIVANO IN PELLE SI, DIVANO IN PELLE NO

#21
kreamy^ ha scritto:Sono indecisa sulla scelta del divano, il mio ragazzo vorrebbe il divano in pelle, io non ne sono certa, qualcuno mi sa dire i pro e i contro del divano in pelle?
Pelle!
Secondo me è più bella del tessuto e non patisce il tempo, nel senso che la pelle "rovinata", "usata" ha comunque un suo fascino... pensa ai giubotti di pelle effetto "vintage". Hanno comunque un perchè... il tessuto quando è vecchio secondo me è da buttare. Un buon divano di pelle finchè non si sfonda è sempre affascinante in qualche modo.

De gustibus...
Disease and deprivation stalk our land like... two giant stalking things. ["Blackadder the Third" (1987)]

#23
kasper1983 ha scritto:soprautto,il tessuto perde colore ed una volta perso è da cambiare almeno la federa
E spesso quest'operazione costa come un divano nuovo :shock: :evil:

Aggiungo che non è affatto vero che la pelle appiccichi col caldo: in questi giorni si schiatta di caldo e il divano non appiccica per nulla :wink: anzi fa quasi piacere stendersi sulla pelle tiepida (rispetto al resto della casa che è bollente :evil: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#24
VI ODIO TUTTI, sopratutto Anna e dammispazio! :twisted:
Dopo una vita spesa a credere nel divano in tessuto quale essenza del massimo comfort come in un dogma religioso, adesso sono attanagliata dai dubbi.
Ebbene sì ci sto ripensando.
Ebbene sì al pelle mi tenta.
Mi tenta la sua pulizia e il fatto che non assorba la polvere - io odio la polvere, odio spolverare, sono allergica alla cacca degli acari e dove ci sono moquette o tappeti starnutisco e mi congestiono orribilmente.
Mi tenta la sua durata.
Mi tenta la facilità di manutenzione.

Con quale coraggio osate minare le poche certezze di una personalità già instabile e sotto cura?
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#25
Federinik ha scritto:VI ODIO TUTTI, sopratutto Anna e dammispazio! :twisted:
Dopo una vita spesa a credere nel divano in tessuto quale essenza del massimo comfort come in un dogma religioso, adesso sono attanagliata dai dubbi.
Ebbene sì ci sto ripensando.
Ebbene sì al pelle mi tenta.
Mi tenta la sua pulizia e il fatto che non assorba la polvere - io odio la polvere, odio spolverare, sono allergica alla cacca degli acari e dove ci sono moquette o tappeti starnutisco e mi congestiono orribilmente.
Mi tenta la sua durata.
Mi tenta la facilità di manutenzione.

Con quale coraggio osate minare le poche certezze di una personalità già instabile e sotto cura?
Beh... hai citato almeno 10 ragioni per preferire la pelle... cosa aspetti ancora? :-)
Disease and deprivation stalk our land like... two giant stalking things. ["Blackadder the Third" (1987)]

#27
Federinik ha scritto:Essenzialmente, la casa! :lol:

E cmq zitto! Non minare ulteriormente la mia instabilità decisionale!
Ti do la botta di grazia: avevo un divano in tessuto (chiaro.... ok lo so che sono pazza :shock: ma era scontato al 50% causa esposizione e l'ho preso :cry: ).
6 mesi dopo è nato mio figlio..... il mio adorato piccolo ometto..... che non perdeva occasione per fare le cose + schifose sul divano :shock: hai presente un bambino piccolo con un fruttolo o un succo in mano cosa sia in grado di fare?????? :shock:
Perdevo mezz'ora per smontare le coperture, mezz'ora per rimontarle e giorni interi per aspettare che si asciugassero :evil: e quando finalmente ho comprato l'asciugatrice quelle bastra@e si sono ristrette :evil: :evil: :evil:
Divano nuovo in pelle panna (ok lo ammetto.... sono testarda :oops: ), le abitudini di mio figlio non sono cambiate :evil: però passo un panno umido e il divano torna spettacolare :wink:
Io sono certa di una sola cosa nella vita: mai + un divano in tessuto, secondo me dovrebbero toglierli dal commercio!!!!! :evil: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#28
oltre tutti i validissimi motivi sopra citati..te ne cito uno a cui dovrai rassegnarti.....
LA BELLEZZA SUPREMA DELLA PELLE..
non c'è confronto..proprio no 8) :wink:

#29
Ti do' anche la mia esperienza....a casa ho 2 divani, uno in tessuto blu in tessuto (colore infame!!! :? :? ) e l'altro in pelle celeste, comprati entrambi almeno 5 anni fa.
Qualche mese fa ci è toccato ritappezzare il divano in tessuto, perchè col passare del tempo aveva perso il suo bel blu intenso ed era diventato una specie di violetto sbiadito....orribile!!! :shock:
Il divano di pelle, invece, è ancora lì...ha dei piccoli graffi causati dalla presenza delle mie due "belve pelose" :) :) :) , ma a colpo d'occhio è perfetto! Il colore è rimasto quello, la pulizia è semplicissima....dovessi comprare un altro divano io lo prenderei sicuramente in pelle!!!
...e poi i divani in pelle sono molto più belli!!! :wink: :wink:
Immagine


Immagine

#30
lisa0507 ha scritto:anche io ho lo stesso dubbio!!!
Devo cambiare il divano e mi piacerebbe la pelle (chiara se non addirittura bianca), ma mio marito dice che:

:arrow: il divano di mio fratello (panna) in poco più di due anni ha cambiato colore :oops: sembra quasi.... sporco (ma non esiste qualcosa in commercio per pulire bene la pelle?? :roll: )
:arrow: potrebbe raggrinzirsi con il tempo :shock:
:arrow: con il caldo si appiccica tutto addosso

DATEMI QUALCHE MOTIVAZIONE CONVINCENTE PER LA PELLE, CHE NON SIA LA PULIZIA (della quale ovviamente :twisted: non si interessa)
Ciao,
Io ho la fortuna di avere uno zio tappezziere. Ha fatto due divani in pelle nera per la casa di mia mamma e ci ha consigliato di pulirli una volta alla settimana con l'olio per la macchina da cucire e strofinare bene..
Sono ormai 20 anni che i miei hanno gli stessi divani e sono sempre bellissimi e la pelle non è invecchiata non ha cambiato forma nè colore e non si sono neanche aggrinziti!!
Quoto per la pelle anche se è vero che d'inverno è fredda e d'estate calda ma sono cose che si possono sopportare!! :D