La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Divano due posti per postazione cinema

#1
Inizialmente attratto da una sboronata (2 poltroncine Destro dei multisala warner bros di cui non so nemmeno il prezzo :twisted: ) ho deciso di lanciarmi su una soluzione più ragionevole: un divano due posti.

Il suo utilizzo, come da titolo, sarà quasi unicamente per la visione di film in proiezione, per cui deve avere una buona seduta, un buon supporto per la schiena e possibilmente anche per la testa. Sarà posizionato in una camera da letto piuttosto grande e giovanile con diversi elementi rossi, per cui un divano classico non ci starebbe bene. Ma uno post-moderno difficilmente avrebbe uno schienale alto con poggiatesta...giusto? Sto andando un po' in confusione.

Non voglio inoltre che sia divano letto, dev'essere sfoderabile e non deve superare i 1000 euro. Vorrei anche poterlo provare, quindi escludo acquisti a scatola chiusa online. Detto questo, io sono di Salerno centro e disposto a girare in tutta la provincia e dintorni.

Quindi ricapitolando:

- Divano due o tre posti
- Rosso
- Non in pelle
- Non classico
- Sfoderabile
- Larghezza massima 160 cm
- Seduta bassa
(c'è una mensola a 127 cm di altezza, mi annoierebbe spostarla)
- Schienale non basso
- Poggiatesta magari smontabile
- Adatto a visione film riproducendo il più possibile l'esperienza cinema
- Prezzo economico
(difficilmente andrei oltre i 1000 euro e preferirei tenermi sui 500)

Esiste qualcosa di adatto alle mie esigenze? Ho visto sul catalogo Ikea il modello Ektorp due posti che non sembra malvagio, 379 euro
Immagine
ma più lo guardo e più non mi piace...in fondo non è poi così adatto ad una camera giovanile.

Aspetto fiducioso vostri consigli
Ultima modifica di kronk82 il 02/07/07 16:32, modificato 1 volta in totale.

#2
Ho visto su un catalogo un paio di modelli che non sembrano male esteticamente e adatti ad una camera giovanile e piuttosto squadrata.
Si chiamano Tyler C e Follow, li vendono da PerSempre arredamenti. Com'è la qualità di questi prodotti?

Queste sono le foto:
Tyler C 540euro circa (ma questo è largo 182 cm, mi creerebbe problemi di ingombro)
Immagine
Follow 410 euro circa
Immagine

Re: Divano due posti per postazione cinema

#3
kronk82 ha scritto: Ma uno post-moderno difficilmente avrebbe uno schienale alto con poggiatesta...giusto?

[...]
Ho visto sul catalogo Ikea il modello Ektorp due posti che non sembra malvagio, 379 euro
Immagine
ma più lo guardo e più non mi piace...in fondo non è poi così adatto ad una camera giovanile.
Ikea ha un modello di divano con i poggiatesta estraibili, sembrerebbe fare al caso tuo ma non c'è in rosso... :roll: è il SALEN.


cmq hai dato un'occhiata qui: http://www.sedie.ws/sedute-cinema-teatro.htm ?