La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Bianco o grigio? Domanda per possessori di Mimo a p. 2

#1
Il soggiorno:
parquet prefinito rovere
pareti verde mela (leggermente acido piuttosto chiaro)
tavolo in legno massiccio abbinato a sedie moderne in plastica lucida bianca e acciaio
sul tavolo 2 sospensioni moderne in acciaio e vetro satinato bianco
a lato del divano lampada ad arco (es. Tolomeo Mega di Artemide)
di fronte al divano mobile basso laccato bianco lucido con sopra tv lcd e stereo neri
alle pareti fotografie in bianco e nero, quadri nei colori base di casa (verde acido, lilla violetto, azzurro, bianco), mensole porta cd bianche o acciaio
Il divano più probabile:
Immagine
nella versione 2 posti + chaise longue in tessuto. Di che colore??? Bianco ghiaccio come in foto o all'opposto grigio antracite quasi nero? Consigli e pareri, please...la prox settimana devo ordinare per averlo ai primi di ottobre...
Ultima modifica di Smeagol il 22/08/07 16:44, modificato 1 volta in totale.

#6
simarlau ha scritto:Antracite.
anche perché chiaro e di stoffa mi metterebbe il panico addosso. :?
Perfettamente d'accordo su questo ma... ho visto l'album in firma e...tu ce l'hai proprio chiaro e di stoffa il divano! Boh, forse la foto inganna ed è più scuro di quel che sembra :roll: :roll:

#7
Smeagol ha scritto:
simarlau ha scritto:Antracite.
anche perché chiaro e di stoffa mi metterebbe il panico addosso. :?
Perfettamente d'accordo su questo ma... ho visto l'album in firma e...tu ce l'hai proprio chiaro e di stoffa il divano! Boh, forse la foto inganna ed è più scuro di quel che sembra :roll: :roll:
No, il divano è in pelle (in realtà eco-pelle ben fatta :!: ) color ghiaccio chiarissimo. :wink:
Nel tuo ambiente penso che anche bianco ci stia benissimo, sdrammatizzandolo con cuscini colorati, ma in stoffa è davvero faticoso tenerlo pulito.
In pelle basta passare uno straccetto umido con un po' di sgrassatore marsiglia e torna splendido

#8
simarlau ha scritto: No, il divano è in pelle (in realtà eco-pelle ben fatta :!: ) color ghiaccio chiarissimo. :wink:
Nel tuo ambiente penso che anche bianco ci stia benissimo, sdrammatizzandolo con cuscini colorati, ma in stoffa è davvero faticoso tenerlo pulito.
In pelle basta passare uno straccetto umido con un po' di sgrassatore marsiglia e torna splendido
:oops: ah, ecco, sembrava di stoffa dalla foto... cmq io sono certa di volere il tessuto, non riesco a digerire la sensazione della pelle...sulla pelle, insomma hai capito, non la sopporto! Ma sono troppo indecisa sul colore, ho deciso di aspettare dopo Ferragosto a ordinarlo e magari se riesco a trovare il tempo faccio foto dell'ambiente, così vi fate meglio l'idea (anche se per ora è tutto vuoto)...

#9
The Joker ha scritto:io voto antracite, stacca bene da parete e pavimento e riprende alcuni elementi scuri (es. tv e stereo)
ehi, ho visto le tue fotine! E io che pensavo di aver esagerato col verde acido! In effetti con il grigio (grigio?) delle piastrelle del tuo bagno sta benissimo...

antracite

#10
é più discreto...col bianco in risalto su degli altri colori (verde mela & Cia.)il tuo soggiorno rischia di sembrare quello di un reality show tipo Grande Fratello. :twisted:

Re: antracite

#11
Sirac73 ha scritto:é più discreto...col bianco in risalto su degli altri colori (verde mela & Cia.)il tuo soggiorno rischia di sembrare quello di un reality show tipo Grande Fratello. :twisted:
:shock: Oddio...non vorrei proprio che sembrasse la casa del GF! Ma secondo te faranno lo stesso effetto anche le sedie e il mobile tv bianco? Su quelli ero abbastanza sicura, anche perché verranno accostati ad un tavolo piuttosto imponente che dovrebbe essere (se lo trovo) in legno massello di rovere o altra bella essenza lasciato il più possibile al naturale... che ti sembra? L'alternativa sarebbero sedie di un grigio simile al divano e mobile tv rovere grigio o laccato grigio ma mi pare di incupire troppo l'ambiente. Ditemi, ditemi, mi interessano molto i vostri pareri!

tranquillaaaaa

#12
:lol: era un commento scherzoso...veramente senza vedere tutto l'insieme viene difficile capire...
se alla fine metti il divano bianco, basta che eviti i cuscini fuchsia a forma di cuoricino heheheheh :wink:

#13
Ho fatto delle prove con un cappotto e un piumino, uno grigio e uno bianco e mi sto orientando sempre più verso il grigio...cmq niente cuscini a cuore in ogni caso :wink:

#14
sarò la pecora nera ma voto BIANCO.

il bianco è unico, è meraviglioso.

d'accordo che è di difficile manutenzione (e solo tu sai se quel divano lo userai tantissimo o pochissimo) però è un piccolo pegno che bisogna pagare per avere un oggetto luminosissimo e splendente.

piuttosto cerca un tessuto di alta qualità trattato antimacchia: ce ne sono di quelli molto pratici.