La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
quale negozio era?perchè, ti dirò, io sono stato in quello di Trento e mi hanno trattato proprio bene. Nessuno mi ha stressato troppo, e mi sono meravigliato proprio perchè mi aspettavo di trovare lo spettacolino ben noto. Invece no. A parte l'indottrinamento che (sicuramente) ricevono i venditori, forse dipende anche dal carattere delle persone..che dite?

#62
il divano è arrivato il 17 aprile, la data prevista era fine febbraio ma secondo la lettera mandata dal legale del rivenditore non c'era nessun ritardo secondo loro.... Ovviamente siamo contenti di non essere passati alle vie legali e tutto sommato siamo anche contenti del divano, è come lo avevamo ordinato, però siccome il legale ci ha mandato un'altra lettera dove ci invita a rettificare quanto eventualmente scritto in questo forum ci tengo a precisare che non ho scritto alcuna bugia, che i rapporti con il venditore sono stati quelli descritti e prova ne è il fatto che comunichiamo tramite avvocato, che non ci hanno proposto alcun risarcimento per il ritardo se non un divano in sostituzione, e che sicuramente non vorremmo ripetere un'esperienza simile. Se poi qualcuno conosce il numero di Dondi (al quale risponde qualcuno che accetta reclami ovviamente) per favore, me lo faccia avere... :lol:
Comunque un consiglio a tutti: controllate che nel contratto sia prevista una data certa e non indicativa; controllate le clausole una per una: è diritto del consumatore contrattare ciascuna clausola. Se il contratto prevede clausole dove il venditore dichiara di non avere responsabilità o dove addirittura è lui a chiedervi risarcimento non firmate! E poi la finanziaria.... :cry: chiedete che il pagamento inizi il mese in cui vi consegnano il divano (una volta consegnato potete solo citarli per vizi di conformità) Se potete, controllate che il divano sia quello giusto prima di farlo entrare a casa vostra...Lo so, questa esperienza mi ha reso un pò paranoica... :shock: ora vado a riposarmi sul mio divano nuovo fiammante...

#63
calvin77 ha scritto:quale negozio era?perchè, ti dirò, io sono stato in quello di Trento e mi hanno trattato proprio bene. Nessuno mi ha stressato troppo, e mi sono meravigliato proprio perchè mi aspettavo di trovare lo spettacolino ben noto. Invece no. A parte l'indottrinamento che (sicuramente) ricevono i venditori, forse dipende anche dal carattere delle persone..che dite?
attento calvin! qui se non parli troppo male di dondi pensano che gli vuoi fare pubblicità!! 8)

#65
dondina ha scritto:però siccome il legale ci ha mandato un'altra lettera dove ci invita a rettificare quanto eventualmente scritto in questo forum ci tengo a precisare che non ho scritto alcuna bugia, che i rapporti con il venditore sono stati quelli descritti e prova ne è il fatto che comunichiamo tramite avvocato,
Ti hanno chiesto di rettificare quello che hai scritto sul forum?!?!?!? Ma chi te l'ha chiesto, il legale di Dondi? Mi sembrano cose folli che uno non possa avere la libertà di esprimere il suo giudizio in un forum... Ma da che città scrivi?

#66
Preferite pelle o tessuto?
Io ero sulla pelle ma ho letto di un forumista che la sconsigliava vivamente perchè d'estate è invivibile per quanto è calda e quindi il divano finisce sempre per essere coperto. Condividete o posso andare tranquilla sulla pelle?
guarda il blog sulla mia casin@ (aggiornato il 31 Agosto 2009!):
http://lacasinadiale.blogspot.com/
Bellissimo blog sul design e l'high tech: www.presents4you.it

#67
cosmicblu ha scritto:
dondina ha scritto:però siccome il legale ci ha mandato un'altra lettera dove ci invita a rettificare quanto eventualmente scritto in questo forum ci tengo a precisare che non ho scritto alcuna bugia, che i rapporti con il venditore sono stati quelli descritti e prova ne è il fatto che comunichiamo tramite avvocato,
Ti hanno chiesto di rettificare quello che hai scritto sul forum?!?!?!? Ma chi te l'ha chiesto, il legale di Dondi? Mi sembrano cose folli che uno non possa avere la libertà di esprimere il suo giudizio in un forum... Ma da che città scrivi?
Non è capitato solo a lei, ma anche a qualcun altro qui sul forum... Non con Dondi, però.

#68
cosa vuol dire, che non si può dare un'opinione in questo forum? posso capire gli insulti gratuiti, ma delle libere osservazioni...siamo a posto!

#69
amilcare ha scritto:cosa vuol dire, che non si può dare un'opinione in questo forum? posso capire gli insulti gratuiti, ma delle libere osservazioni...siamo a posto!
No, sul forum c'è libertà di parola (ovviamente nei limiti dei regolamenti), però ci sono casi in cui sull'utente vengono fatte pressioni dall'esterno (vedi ad esempio il racconto di dondina).

#70
accidenti...questa non l'avevo ancora mai sentita..comunque io ho letto e sentito molte lamentele nei confronti dei rivenditori dell'area del Veneto..

#71
finalmente ho sperimentato i venditori dondi di bologna. effettivamente sono un pò soggetti. gentilezza esagerata, ma sono riuscita a tenerli a bada
perché ho detto che volevo guardare e basta. la scenetta alla prossima puntata. cmq a me sono sembrati simpatici.

#72
che cosa intendi? se sei riuscito a tenerli a bada con un semplice'Do solo un'occhiata' non mi sembra che si possano definire di una gentilezza esagerata..raccontaci com'è andata

#73
insomma...disponibilità e gentilezza. insomma abbondanza di sorrisi e via dicendo. non posso raccontare molto perché veramente volevo dare uno sguardo ai divani che mi interessavano. ti saprò dire...

#75
Fantastico.

Abbiamo iniziato il giro divani... primo posto trovato aperto (la domenica) è stato Dondi.
Avevo già letto il thread tempo fa e mi aspettavo "un'accoglienza" degna della marca.

All'inizio nulla. Evidentemente non avevamo il look adatto ho pensato!
Poi abbiamo girato un po', ci siamo seduti, sdraiati...
infine è arrivato il commesso ed è iniziato lo show!

Il commesso era molto simpatico, con un forte accento napoletano
e ha cominciato a raccontarci di tutto... dal massello usato ai pellami...
sparlando un po' della concorrenza ovviamente e
abbiamo fatto il giro di tutti quelli scontati.. anche molto..

alla fine ci ha convinti a sederci su un orrendo divano in sintetico.
è arrivato con bibite e un kit di prodotti per macchiare/smacchiare
e si è impegnato nell'operazione! Esilarante. Ha versato cola ovunque..
soprattutto sul tappeto e sul tavolino più che sul pellame!

E poi è arrivato il momento clou. Nessuno dei divani in offerta ci piaceva.
Semmai quello di nostro gradimento NON era scontato...
ma... SOLO per OGGI c'era il responsabile e SOLO per noi
siccome era DOMENICA ed era LUGLIOo poteva garantirci uno sconto eccezzzionale!!

A quel punto eravamo cotti. Volevamo andarcene.. gli abbiamo detto chiaramente che mai e poi mai avremmo comprato oggi.. ma la sua insistenza (di farci fare il preventivo dal responsabile) era irrevocabile. Se decidevamo oggi di acquistare potevamo anche cambiare colore, forma, posizione, dimensioni. Insomma anche divano!

Beh.. siamo fuggiti (ridendo)...
con un suo "mi ricorderò di voi!!"
E anche noi di lui... direi!

E via....
ilkremo