La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ancora riguardo i divani mondoconvenienza

#1
ho letto sul forum tempo fa alcuni commenti molto negativi su divani di mondoconvenienza.
Pochi giorni fa, in visita a verona, abbiamo visto un divano etnico in pelle con sedute sfoderabili in tessuto che sarebbe perfetto per casa nostra.
Il costo è di 900 euro ler misure 270 per 210.
Il modelllo si chiama Prince.

NON VORREMMO INVESTIRE PIù DI 1000 EURO PER UN DIVANO DI PARI CARATTERISTICHE PERCHè VI SOGGIORNANO COSTANTEMENTE I NOSTRI GATTI, I QUALI NON SISDEGNANO DI FARSICI (SPESSO) LE UNGHIE.
Scusate la maiuscola non voluta. :oops:
Un modello molto simile di questo divano è in vendita daalla sme, dove , in similpelle, costa circa 700 euro.

Vorrei sapere se qualcuno ha informazioni su questo divano e se i divani di mondoconvenienza citati come schifosi in precedenza hanno qualcosa che fare col modello che stiamo valutando.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#2
ma parliamo del classico divano in pelle marrone scura con cuscinoni in tessuto variabile ma generalmetne arancione?
(è un modello che va parecchio in questo momento) :wink:

son quasi convinta che quel divano sia sempre lo stesso, ovunque, cambia solo la marca di chi lo vende.
l'ho visto da emmelunga (dal vivo) e da persempre in catalogo...
dal vivo era anche piuttosto comodo.
con i gatti...non spenderei molto di più manco io...a loro non frega nulla del superdivano che han sotto le unghie...comunque sia...un po' te lo graffiano. :twisted:

#3
ciao a noi interessa tanto la discussione su mondoconvenienza perchè dovremmo prendere da loro un divano letto...ci serve un divano che non costi tanto ma dove si possa dormire bene perchè di dobbiamo dormire per un po di tempo e non vorrei spendere tawnto perchè anche noi abbbiamo il gatto che ci farà festa.......dopo tutta questa premessa secondo voi com'è?
salvo&miri

#4
si rana, i divano etnico e' piu' o meno sullo stile che si vede in giro adesso.
Ne ho visti parecchi anche io nei vari mercatoni, tutti praticamenti identici.
Questo e' un po' diverso, infatti costa un pochino di piu' della media (dai 400 ai 700 euro)
1) e' in pelle e non similpelle, anche se la qualita' non e' certo eccelsa....
2) puoi aver eil rivestimento di altri colori (io lo prenderei bordeaux) oltre all-arancio
3) le sedute sono sfoderabili
4) In genere i divani etnici da mercatone sono alti 70-80 cm nella testiera, mentre questo e' 90. E' il primo che trovo di questo genere con la testiera cosi' alta. Cio' lo rende molto piu' comodo degli altri che ho provato.
5) la seduta e' piu' ampia 95 cm, vediu sopra.

infine credo che lo compreremo, anche perche' e' stato anche scontato di altri 150 euro.

Per i divani letto, mi spiace , ma non ho informazioni di nessun genere, tranne che noi nella prima casa comprammo un beddinge di ikea, il modelllo piu' caro con rivestimento migliore e materasso piu' alto di quelli disponibili. Dopo 5 anni e' perfeettamente funzionante e ancora comodo. Spendemmo allora circa 800 mila lire, ora dovrebbe essere un po' calato di prezzo.
E' stato strausato, ma e' uno dei pochi acquisti fatti da ikea ottimamente riuscito. Il rivestimento e' un po' andato, ma mon lo mollo nanche se mi obbligano con la forza.
Pensaci
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

Re: ancora riguardo i divani mondoconvenienza

#5
blumarea ha scritto:ho letto sul forum tempo fa alcuni commenti molto negativi su divani di mondoconvenienza.
Pochi giorni fa, in visita a verona, abbiamo visto un divano etnico in pelle con sedute sfoderabili in tessuto che sarebbe perfetto per casa nostra.
Il costo è di 900 euro ler misure 270 per 210.
Il modelllo si chiama Prince.

NON VORREMMO INVESTIRE PIù DI 1000 EURO PER UN DIVANO DI PARI CARATTERISTICHE PERCHè VI SOGGIORNANO COSTANTEMENTE I NOSTRI GATTI, I QUALI NON SISDEGNANO DI FARSICI (SPESSO) LE UNGHIE.
Scusate la maiuscola non voluta. :oops:
Un modello molto simile di questo divano è in vendita daalla sme, dove , in similpelle, costa circa 700 euro.

Vorrei sapere se qualcuno ha informazioni su questo divano e se i divani di mondoconvenienza citati come schifosi in precedenza hanno qualcosa che fare col modello che stiamo valutando.

Prova a guardare il modello Forever su Rossettilera.it misure 245x175cm 950 euro circa

Re: ancora riguardo i divani mondoconvenienza

#6
camylla ha scritto:
blumarea ha scritto:ho letto sul forum tempo fa alcuni commenti molto negativi su divani di mondoconvenienza.
Pochi giorni fa, in visita a verona, abbiamo visto un divano etnico in pelle con sedute sfoderabili in tessuto che sarebbe perfetto per casa nostra.
Il costo è di 900 euro ler misure 270 per 210.
Il modelllo si chiama Prince.

NON VORREMMO INVESTIRE PIù DI 1000 EURO PER UN DIVANO DI PARI CARATTERISTICHE PERCHè VI SOGGIORNANO COSTANTEMENTE I NOSTRI GATTI, I QUALI NON SISDEGNANO DI FARSICI (SPESSO) LE UNGHIE.
Scusate la maiuscola non voluta. :oops:
Un modello molto simile di questo divano è in vendita daalla sme, dove , in similpelle, costa circa 700 euro.

Vorrei sapere se qualcuno ha informazioni su questo divano e se i divani di mondoconvenienza citati come schifosi in precedenza hanno qualcosa che fare col modello che stiamo valutando.

Prova a guardare il modello Forever su Rossettilera.it misure 245x175cm 950 euro circa
tiringrazio, ma e' esattamente quuesto il problema: le misure.
E' piccolo, come quelli visti all'emmelunga, sme e company.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

Re: ancora riguardo i divani mondoconvenienza

#7
camylla ha scritto:
blumarea ha scritto:ho letto sul forum tempo fa alcuni commenti molto negativi su divani di mondoconvenienza.
Pochi giorni fa, in visita a verona, abbiamo visto un divano etnico in pelle con sedute sfoderabili in tessuto che sarebbe perfetto per casa nostra.
Il costo è di 900 euro ler misure 270 per 210.
Il modelllo si chiama Prince.

NON VORREMMO INVESTIRE PIù DI 1000 EURO PER UN DIVANO DI PARI CARATTERISTICHE PERCHè VI SOGGIORNANO COSTANTEMENTE I NOSTRI GATTI, I QUALI NON SISDEGNANO DI FARSICI (SPESSO) LE UNGHIE.
Scusate la maiuscola non voluta. :oops:
Un modello molto simile di questo divano è in vendita daalla sme, dove , in similpelle, costa circa 700 euro.

Vorrei sapere se qualcuno ha informazioni su questo divano e se i divani di mondoconvenienza citati come schifosi in precedenza hanno qualcosa che fare col modello che stiamo valutando.

Prova a guardare il modello Forever su Rossettilera.it misure 245x175cm 950 euro circa
Com'è la qualità di questi divani? Il prezzo è interessante e sul sito sembrano belli.

Penny

Re: ancora riguardo i divani mondoconvenienza

#8
Penny01 ha scritto:
camylla ha scritto:
blumarea ha scritto:ho letto sul forum tempo fa alcuni commenti molto negativi su divani di mondoconvenienza.
Pochi giorni fa, in visita a verona, abbiamo visto un divano etnico in pelle con sedute sfoderabili in tessuto che sarebbe perfetto per casa nostra.
Il costo è di 900 euro ler misure 270 per 210.
Il modelllo si chiama Prince.

NON VORREMMO INVESTIRE PIù DI 1000 EURO PER UN DIVANO DI PARI CARATTERISTICHE PERCHè VI SOGGIORNANO COSTANTEMENTE I NOSTRI GATTI, I QUALI NON SISDEGNANO DI FARSICI (SPESSO) LE UNGHIE.
Scusate la maiuscola non voluta. :oops:
Un modello molto simile di questo divano è in vendita daalla sme, dove , in similpelle, costa circa 700 euro.

Vorrei sapere se qualcuno ha informazioni su questo divano e se i divani di mondoconvenienza citati come schifosi in precedenza hanno qualcosa che fare col modello che stiamo valutando.

Prova a guardare il modello Forever su Rossettilera.it misure 245x175cm 950 euro circa
Com'è la qualità di questi divani? Il prezzo è interessante e sul sito sembrano belli.

Penny
Qualità Rossetti Lera? beh c'è il prezzo la produzione non è tutta italiana ma a quel prezzo non esiste made in italy carino, sfoderabile o in pelle. le pelli sono di qualità in linea con i vari negozi di franchising, non sto a fare nomi dai... sicuramente avanti anni luce rispetto ai vari mercatoni che ci sono in giro anche se per qualche modello il design è simile.
Tipo il modello Girò il classico divano a fagiolo 225x228 siamo sui 1700 euro, il costo è ancora basso la qualità media, al mercatone lo trovi a meno ma fa cag... oppure simile c'è quello di divanidea si ma 3000 euro non ti bastano manco se lo fai tutto in tessuto!!!!
Diciamo: prodotto medio e prezzo ottimo direi :P

#9
una domanda blu: prendi il divano con struttura in pelle x evitare che i gatti lo graffino o perchè ti piace?
no perchè la mia amica ha un divano come quello che vorresti e il gatto gli ha traforato ad unghiate tutti i braccioli in pelle

x salvo&miri, i divani letto in genere non sono comodi x dormirci in maniera continuativa anche se per brevi periodi, scelgiete almeno quelli con la rete a doghe (e non elettrosaldata) e con un materasso alto (non i soliti da 7 cm!) altrimenti dopo 2 notti sarete a pezzi

#11
Penny01 ha scritto:Grazie Camylla per le info su Rossetti Lera :D (tu li vendi, vero? :wink: )

Penny
Ho lavorato nel settore, per diverse ditte ma attualmente non vendo. Ciao

#12
Vania ha scritto:una domanda blu: prendi il divano con struttura in pelle x evitare che i gatti lo graffino o perchè ti piace?
no perchè la mia amica ha un divano come quello che vorresti e il gatto gli ha traforato ad unghiate tutti i braccioli in pelle

x salvo&miri, i divani letto in genere non sono comodi x dormirci in maniera continuativa anche se per brevi periodi, scelgiete almeno quelli con la rete a doghe (e non elettrosaldata) e con un materasso alto (non i soliti da 7 cm!) altrimenti dopo 2 notti sarete a pezzi
perche' comunque mi hannoraforato entrambi i vecchi divani, sia in tessuto che in pelle, per cui lo do per scontato e me la metto via.
Ho intenzione di fare un salvabracciolo nell'unica parte che rimane esposta, ovvero il bracciolo sul lato sx. (essendo un divano d'angolo tutto il resto della pelle sara' "protetta" dal muro)

Il divano che ha resistito emglio e' quello anni 70 di mio suocero, in tessuto boucle' 9 o come si scrive), si notano pochissimo le grattate, ma non si us apiu' molto questa stoffa e tra parentesi punge un po'.

Quindi mi concentro solo penso solo sullo spendere poco e cambiarlo ogni tot anni.
Tieni conto che comunque per tutti i giorni mettero' un copridivano elastico, facendomelo modificare dalla sarta
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#13
ah,quanto ti capisco. io ho un solo gatto ma colpisce qualsiasi cosa in vimini e in pelle. Il primo lo fa sembrare un ombrellone hawaiano, la pelle la apre a colpi di bisturi. Quel divano lo conosco perchè l'aveva proposto la mamma del mio ragazzo proprio come soluzione cheap anti-gatto. E' comodoso ed economico, io l'ho provato ma ho un conflitto gravissimo con quelle soluzioni di colori e abbinamenti,mi ci son seduta giusto per dare un minimo di soddisfazione. Fiammato, no grazie, e l'arancio mi deprime terribilmente. Per farci tutte quelle modifiche non ti conviene ripiegare sul tutto-tessuto? non so i tuoi gatti, ma il mio graffia dove trova appiglio, e la pelle è così divertente da strappare. Le unghiette si agganciano benissimo.
Io ho preso un confalone in un cotone spesso, molto simile a cuscineria che avevo gia in casa e che non attira il gatto, ho trovato un pezzo che era in esposizione e che davano via alla meta', per 1250. E' pieno di cuscini di diverse misure volanti, da far girare strategicamente dovesse aprirsi qualche falla :D