La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Manifattura Italiana Divani

#1
Ciao a tutti ho visitato il punto vedita a Milano della MID e devo dire che ho visto alcuni divani che mi sembravano belli, poi ho fatto "cerca" qui sul forum e ho trovato opinioni un pò contrastanti....
Però non ho trovato commenti di qualcuno che alla fine lo aveva comprato...mi interesserebbe avere un' opinione da chi l'ha provato sul campo!!!!
Miche

#3
eciortasia ha scritto:ma nessuno ha comprato da manifattura italiana?? :roll:
Io spenderei meglio i miei soldi... :wink:

#5
guarda, a me oggi arriva il modello teeth.
Al negozio mi è sembrato buono, vedremo questo che mi arriva a casa.

ti saprò dire

#6
Raoul ha scritto:
eciortasia ha scritto:ma nessuno ha comprato da manifattura italiana?? :roll:
Io spenderei meglio i miei soldi... :wink:
quoto :)
ci sono tanti bravi artigiani in giro...

#7
magomir200 ha scritto:
Raoul ha scritto:
eciortasia ha scritto:ma nessuno ha comprato da manifattura italiana?? :roll:
Io spenderei meglio i miei soldi... :wink:
quoto :)
ci sono tanti bravi artigiani in giro...
ora mi fate preoccupare.....ma fa così schifo???

alla fine il divano l'ho provato ed è il più comodo di quelli sui quali mi sono seduto (e sono stati tanti vi assicuro), la pelle mi sembra di discreta qualità (ne ho viste di più belle ma anche e soprattutto di peggiori), la tenuta vedremo....
e alla fine il modello che ho preso (due posti e mezzo da 211 cm) nella pelle migliore che avevano, con un relax elettrico mi è costato 2200 euro....

#8
E' il suo prezzo, sicuramente il divano non è una schifezza. E' un prodotto medio che vogliono far passare come ottimo. Purtroppo da loro ho visto divani con finiture scarse, ma credo che li facciano produrre da aziende diverse, ovvero che non abbiano una propria fabbrica.

#9
Raoul ha scritto:E' il suo prezzo, sicuramente il divano non è una schifezza. E' un prodotto medio che vogliono far passare come ottimo. Purtroppo da loro ho visto divani con finiture scarse, ma credo che li facciano produrre da aziende diverse, ovvero che non abbiano una propria fabbrica.
esatto.
e poi non trascuriamo il "post-vendita"!
se c'è da rifare una foderina? o se fori la pelle ed hai bisogno di una piccola modifica chi chiamiamo??!

Il piccolo artigiano te le fa...

#10
Raoul ha scritto:E' il suo prezzo, sicuramente il divano non è una schifezza. E' un prodotto medio che vogliono far passare come ottimo. Purtroppo da loro ho visto divani con finiture scarse, ma credo che li facciano produrre da aziende diverse, ovvero che non abbiano una propria fabbrica.
premesso che non ne capisco un granchè, e premesso che sui siti ci scrivono quello che vogliono, sul loro sito (ovviamente poi confermato dall'addetta) sembra che loro abbiano una fabbrica e che sia nel distretto industriale di matera.
Poi se la loro "pecca" è quella di voler far passare un prodotto medio per ottimo allora che dobbiamo dire dei vari Dondi&Co? Ovvio che ognuno tira l'acqua al suo mulino.
Quando feci la scelta di MID la feci perchè non volevo assolutamente prendere un divano da uno di questi franchising più famosi (anzi direi famigerati) e MID rispetto a questi mi sembra di migliore qualità e di circa uguale prezzo (magari costa un pò di più).
Poi, come giustamente hai detto tu, il prezzo è quello....ma almeno ho quella qualità....meglio che da altre parti dove a quel prezzo ti danno meno qualità o meno servizio....
Poi ovvio che se avessi avuto 10000 euro da spendere ad un divano il discorso era diverso....
Ovviamente spero che il tempo e l'uso del divano non mi faccia pentire :lol:

#11
magomir200 ha scritto:
Raoul ha scritto:E' il suo prezzo, sicuramente il divano non è una schifezza. E' un prodotto medio che vogliono far passare come ottimo. Purtroppo da loro ho visto divani con finiture scarse, ma credo che li facciano produrre da aziende diverse, ovvero che non abbiano una propria fabbrica.
esatto.
e poi non trascuriamo il "post-vendita"!
se c'è da rifare una foderina? o se fori la pelle ed hai bisogno di una piccola modifica chi chiamiamo??!

Il piccolo artigiano te le fa...

ed io sono d'accordo con voi sul piccolo artigiano (le inferriate di casa, le zanzariere e tante altre cose le ho fatte fare ad un artigiano), ma ripeto che se mai dovessi avere bisogno di un qualcosa so dove trovo il negozio, la fabbrica è a matera e garantiscono i ricambi per 20 anni (se mai mi durerà tanto il divano :lol: )

e poi come ho detto sopra: un artigiano si paga.....il lavoro sarà fatto ottimamente, ma si paga....com'è giusto che sia d'altronde...

#12
Guarda che non sto criticando la tua scelta, 2200 euro per un divano in pelle con relax ci stanno. Ovviamente dipende da come è fatto, ma il prezzo è nella media. Poi c'è chi lo fa pagare decisamente meno (e questo fa salire qualche dubbio).

#13
Raoul ha scritto:Guarda che non sto criticando la tua scelta, 2200 euro per un divano in pelle con relax ci stanno. Ovviamente dipende da come è fatto, ma il prezzo è nella media. Poi c'è chi lo fa pagare decisamente meno (e questo fa salire qualche dubbio).
no problem....mai pensato che stavi criticando...figurati.... :wink:

Cmq, dopo la prima serata di seduta, confermo la comodità del modello (ovviamente questa cosa è mooolto soggettiva....per es a me piacciono i modelli con schienale alto e seduta morbida...e questo è così), mi piace il relax elettrico nel senso che si muove senza incertezze e con molta fluidità (a differenza di altri che ho visto....); l'unica cosa è la pelle: ora non so se perchè è nuova, ma non mi sembra di ottimissima qualità....di certo è pelle perchè fa un odore incredibile, e magari con l'utilizzo perde quell'effetto cerato che non la fa sembrare buonissima....vedremo....

#14
Infatti tra le cose che mi sono piaciute meno c'è proprio la pelle, alcuni pellami avevano l'effetto-plastica, addirittura. L'avevo già accennato in altri topic, mi pare.

#15
Io ho ordinato poco tempo fa un divano caliaitalia(che nn ha niente a che fare con calia maddalena).....vi starete chiedendo cosa centra???? :D
Caliaitalia e MID sono la stessa cosa con un unica differenza...il tipo di vendita;
mentre calia si affida a punti vendita per presentare i propri prodotti,mid li vende direttamente in magazzino!!!ovviamente capirete bene che il prezzo è differente per via di un passaggio in piu che fa la calia italia(ovvero fabrica-magazzino-punto vendita) contro (fab.-magazzino).

ora vi starete chiedendo anche perche ho comprato Calia.....beh diciamo che mi è stato fatto un prezzo che neanche MID avrebbe mai potuto fare!!! :wink: :wink: