La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio divano angolare in pelle

#1
Ciao a tutti, è il mio primo post, avrei bisogno di consigli per l'acquisto di un divano in pelle angolare lungo circa 260-280 cm con penisola piuttosto corta ( 150-160 cm ).
Il budget non è elevatissimo, diciamo sotto i 3000 euro, a meno di innamoramenti improvvisi.
Abito nella provincia di Piacenza, ho visitato un mobificio locale e mi hanno proposto un divano RossettiLera a 1850 euro modello Delia di quelle dimensioni rivestito in " pelle soft ". Cosa sia questa pelle soft non lo so, ma non mi ispira troppa fiducia. Il divano in questione non era esposto e mi pare di capire da qualche commento qua e la che la qualità del prodotto sia piuttosto bassa.
L'alternativa potrebbe essere il farmi qualche chilometro e provare qualche divano Polaris di cui molti parlano bene, ma riuscirei a rientrare nel limite die 3000 euro ?

Re: Consiglio divano angolare in pelle

#3
Residente ha scritto:Ciao a tutti, è il mio primo post, avrei bisogno di consigli per l'acquisto di un divano in pelle angolare lungo circa 260-280 cm con penisola piuttosto corta ( 150-160 cm ).
Il budget non è elevatissimo, diciamo sotto i 3000 euro, a meno di innamoramenti improvvisi.
Abito nella provincia di Piacenza, ho visitato un mobificio locale e mi hanno proposto un divano RossettiLera a 1850 euro modello Delia di quelle dimensioni rivestito in " pelle soft ". Cosa sia questa pelle soft non lo so, ma non mi ispira troppa fiducia. Il divano in questione non era esposto e mi pare di capire da qualche commento qua e la che la qualità del prodotto sia piuttosto bassa.
L'alternativa potrebbe essere il farmi qualche chilometro e provare qualche divano Polaris di cui molti parlano bene, ma riuscirei a rientrare nel limite die 3000 euro ?
Ciao.
Io vendo sia Rossetti Lera che Polaris. Sono due prodotti completamente diversi. Rossetti Lera è del gruppo Ditreitalia ed ha un buon rapporto qualità prezzo, è un marchio con prezzi accessibili a tutti, ha dei modelli belli nel design e anche nel classico.
Il Delia è uno dei modelli più venduti della linea Rossetti L. , è un buon prodotto per la cifra che vuoi spendere tu, che per un divano in pelle è poco.
Polaris è su un'altro pianeta come lavorazione e come campionario pelle ... tanto per capirci fa i divani per Roche Bobois.
Come budget per un angolare ci vogliono almeno 1000 euro in più.
Polaris ha anche una linea più economica si chiama Light Sofà e come costi ti abbassi, la qualità è identica : ottima direi!
Se non vuoi spendere più di 3000 euro stai su Rossetti L..
Se invece cerchi una delle migliori aziende di divani in pelle allora spendi di più ma vai tranquillamente su Polaris.
Se vuoi qualche altra info meglio in privato... :wink:
http://arealiving.blogspot.com

#4
Grazie a tutti, credo che deciderò provandoli. Sono combattuto tra la speranza di non dover spendere troppo per avere un divano decente e la paura di buttare via i soldi spendendo troppo poco.
Spero che i lightsofà risolvano i miei dubbi, alla prima occasione passo a vederli.