La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Problema grandezza divano

#1
Ciao a tutti,

vi posto un pezzo di piantina di casa mia (ancora in costruzione) e vorrei chiedervi secondo voi che dimensioni massime potrei mettere come divano, in quanto "su carta" mi viene un po' difficile rendermi conto della grandezza ( mi sembra tutto esageratamente grande!)

La mia idea è quella di un divano ad L, per intenderci tipo questo:

Immagine


e qua vi posto la mia piantina , il lato utilizzabile è 4m (perchè a destra c'è una porta) e di fronte al divano come vedete dalla foto metterò un lcd.

Immagine


Consigli sul posizionamento (parte "corta della L" a sinistra o a destra a filo della porta? larghezza massima secondo voi (due o tre posti?)

Considerate che a me piace il divano molto grande quindi quello che vi sto chiedendo è appunto secondo voi, cosa di più grande posso mettere senza far diventare la sala una schifezza, tipo pugno in un occhio..

Grazie ciao!

#4
eh... saperlo!! per ora so per certo che il divano va li, e l'Lcd appeso al muro di fronte con magari sotto un mobiletto basso per vari lettori ecc... a destra e a sinistra del divano momentaneamente non he ho idea :|

magari un tavolo vicino alle finestre, alla sinistra del divano... rettangolare...

#5
No, è sbagliato il divano in quella posizione, ti rimpiccolisce tutto e poi anche se hai un lcd enorme è troppo lontano secondo me. Di spazio ne hai per fare una cosa figa devi mettere il divano piu in mezzo alla stanza, creare un "salotto" nel centro. Puoi decidere di metterlo ad L quando entri nella stanza dalla porta in alto a destra passi di fianco al dietro del divano orientato verso la finestra (se ho capito giusto dalla piantina) io lo vedo cosi 3 posti piu 2 sul lato corto. Se riesco domani ti faccio uno schizzo e te lo posto. Hai un sacco di spazio io prenderei uno di quei divani profondi con i braccioli bassi squadrati..ce n'è uno bellissimo che è componibile che puoi girare come vuoi quando ti stufi è della miform e si chiama modulo guardalo sul sito wwwmiform.it.
ciao
miky

#6
Anch'io lo metterei al centro, 4 metri di distanza è un po' troppo. Creerei un corridoio di passaggio dietro al divano e sfrutterei la parete di 4 metri per il mobile Tv.

#7
esatto è quello che intendo io.
barone o baronessa penso sia la cosa migliore.

ora è scegliere il divano!