La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Divani molteni

#1
MI hanno proposto il diavono della molteni hi-bridge. Secondo voi come sono a livello di qualità?
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... a-R-R.html (pass:riccardo)
http://album.alfemminile.com/world/comm ... albsee.asp (pass:decoupage)
http://picasaweb.google.it/rosaria.zanotti/Casa

#2
Fermo restando che Molteni è una ditta fantastica, anzi sotto certi punti di vista è il più delle volte una di quelle aziende che lanciano le tendenze, e un eccellenza del settore, va pure detto che se questo vale per il mobilio.

Non la ritengo altrettanto valida per gli imbottiti, o meglio la qualità dei prodotti è alta tuttavia come ad esempio MM e Poliform vedo gli imbottiti prodotti come utili a completare l'armonia delle loro armadiature, mentre altre ditte specializzate in imbottiti producono oggetti più eclettici e facili da inserire in contesti che diano meno l'effetto vetrina, vedi Arketipo, vedi Moroso, oppure Zanotta, Minotti, Dema Alivar Cassina Cappellini e in assoluto Edra e Vitra

Secondo il mio modesto pareregiusto B&B Italia riesce a raggiungere tale ecletticismo sia nel settore imbottiti che in quello dei mobili.
Le ditte che ti ho indicato sono ditte di pari livello della Molteni quindi puoi visitarti tutti i siti fari una idea, tanto se ti hanno proposto quel divano e ci hai fatto un pensierino anche le altre ditte dovrebbero essere alla tua portata.

Comunque il divano da te citato design Laviani se non erro, che non è l'ultimo della classe non è affatto male, soprattutto se lo accosterai a mobilio molteni.

#3
qualitativamente con molteni sei in una botte di ferro. è un'azienda con standard molto alti.

come già espresso da design79, io penso che molteni sia fantastica sugli arredi (io ho acquistato un piroscafo che semplicemente adoro e un tavolo globo che ha un pregio supersonico) ma sugli imbottiti mi lascia un po' freddino :oops: .
i modelli sono di disegno abbastanza semplice, a volte addirittura banale... non c'è una vera e propria tendenza a fare un prodotto con carattere, che sia riconoscibile.

dal momento che i prezzi non sono affatto accessibili preferirei rivolgermi ad altre aziende. :wink:

#4
e quindi se ho capito bene, mi consigliate altre marche?
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... a-R-R.html (pass:riccardo)
http://album.alfemminile.com/world/comm ... albsee.asp (pass:decoupage)
http://picasaweb.google.it/rosaria.zanotti/Casa