La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
io ovviamente anche questo week non ho fatto nulla. la mia ricerca è ferma ai cataloghi. questo show di dondi mi fa sorrdere però. mi vien da credere che sia un episodio molto infelice. perché se fosse così con tutti clienti quanto poteva resistere sul mercato? ora sembra più una saga. e ci può anche stare...a me ha divertito molto il racconto. io cmq un giro lo farò anche lì. voglio vedere i divani intanto!! e starò alla larga dai clienti e se mi riempiono di caramelle gli manderò il conto del dentista! :D

#17
io ovviamente anche questo week non ho fatto nulla. la mia ricerca è ferma ai cataloghi. questo show di dondi mi fa sorrdere però. mi vien da credere che sia un episodio molto infelice. perché se fosse così con tutti clienti quanto poteva resistere sul mercato? ora sembra più una saga. e ci può anche stare...a me ha divertito molto il racconto. io cmq un giro lo farò anche lì. voglio vedere i divani intanto!! e starò alla larga dai clienti e se mi riempiono di caramelle gli manderò il conto del dentista! :D

#18
ma le stesse grane le danno anche le altre catene? in realtà mi piacerebbe andare nel negozio più piccolo, ma i prezzi lieviteranno immagino...invece una marca darà pure un po' di certezze! non so, che dite?

#19
amilcare ha scritto:ma le stesse grane le danno anche le altre catene? in realtà mi piacerebbe andare nel negozio più piccolo, ma i prezzi lieviteranno immagino...invece una marca darà pure un po' di certezze! non so, che dite?
purtroppo la risposta è "si, le stesse grane le danno pure le altre catene".
Ma nn c'è troppo da meravigliarsi. Loro investono molto in pubblicità e poco sul prodotto, investendo su entrambe le cose significherebbe nn essere più concorrenziali.
Molti pensano che andando nel piccolo negozio si paghi di più ma questo nn è sempre vero, anzi molte volte si risparmia. Questo perchè il singolo negoziante può affidarsi a vari fornitori, nn hanno i prezzi imposti dalle case (a meno che nn si tratti di firme ma allora lì il prezzo dovrebbe essere in secondo piano) e possono fare uno sconto maggiore magari a fronte d + acquisti e poi le varie aziende d salotti hanno + categorie d tessuto, ognuna con un prezzo diverso.
Ma io insisto sempre sul servizio post vendita: nelle grosse catene questo NON ESISTE MAI mentre il "piccolo" rivenditore lo esegue sempre (ovvio, esistono anche qui le eccezioni) perchè diventa il loro punto di forza ma soprattutto perchè nn facendola si rovinerebbe "la piazza" e si sa che x il singolo negoziante nn c'è miglior pubblicità del passaparola dei clienti soddisfatti.

#20
Queste tecniche di vendita sono pietose, anzi, vi dirò di più, sono truffaldine: da una catena del genere che qualità ci si può aspettare, se appena messo piede nel negozio cercano di vendere con strategie così poco cristalline? La qualità assoluta a garanzia del cliente? Siiiii...proprio quello che cercano in tutti i modi di intortare....andiamo su, siamo seri!
E anche questo topic mi puzza parecchio di tentativo di risollevare le sorti di una catena che è stata giustamente e ripetutamente spu...ta a ripetizione sul forum. Due o tre forumer con pochissimi post che dialogano su Dondi dicendo che alla fine poi, nonostante tutto non è così male... Magari poi mi sbaglio ma, come dice Andreotti, a pensar male si fa peccato ma...
Ciao

#22
M..da ragazzi come siamo messi!!! Gente che parla organizzata nei forum, negozi che organizzano teatrini per vendere un divano...
CHE ANSIAAAAAAAAAA!!!!

#23
ciao volevo semplicemente informarti che la prima rata PARTE A 30 GIORNI DAL RICEVIMENTO DELLA MERCE!!!!! non prima!!! inca..zzati con la finanziaria. non possono elargire i soldi alle aziende prima che ti sia arrivata la merce ( vedi clausola di contratto del credito al consumo )

#24
valerix ha scritto:ciao volevo semplicemente informarti che la prima rata PARTE A 30 GIORNI DAL RICEVIMENTO DELLA MERCE!!!!! non prima!!! inca..zzati con la finanziaria. non possono elargire i soldi alle aziende prima che ti sia arrivata la merce ( vedi clausola di contratto del credito al consumo )
Eh? :shock:

#25
dite bene voi, che sarebbe meglio andare nei negozi più piccoli, di design, in cui sicuramente i prodotti sono migliori sia per stile che per qualità...ma chi non se li può permettere che fa?va all'ikea così non ti rompono le scatole?

#26
valerix ha scritto:ciao volevo semplicemente informarti che la prima rata PARTE A 30 GIORNI DAL RICEVIMENTO DELLA MERCE!!!!! non prima!!! inca..zzati con la finanziaria. non possono elargire i soldi alle aziende prima che ti sia arrivata la merce ( vedi clausola di contratto del credito al consumo )
bisogna fare una distinzione: anche se il finanziamento viene usato per acquistare un bene, è giusto ricordarsi che le due cose sono assolutamente separate. Un'azienda vende il bene, l'altra fornisce il finanziamento.
Il fatto che la prima rata venga pagata dopo 30 giorni dal ricevimento della merce (in Italia nn si può posticipare la prima rata per + di sei mesi) è una condizione che deve essere stabilita col venditore x contratto altrimenti può succedere benissimo (e sono moltissimi in questa condizione) che un cliente si trovi ad iniziare a pagare le prime rate prima che arrivi la merce. E' vero che non dovrebbe succedere perchè il venditore dovrebbe comunicare alla finanziaria quando consegnerà il bene ma succede che, soprattutto nei grossi centri, la data indicativa (esempio "30 giorni", "40 giorni") viene indicata al momento della stipula del contratto e se la consegna nn avviene entro quel termine la finaziaria, ignara, inizia ad inviare i bollettini da pagare.
Spero si sia capito qualcosa :D

#27
calvin77 ha scritto:dite bene voi, che sarebbe meglio andare nei negozi più piccoli, di design, in cui sicuramente i prodotti sono migliori sia per stile che per qualità...ma chi non se li può permettere che fa?va all'ikea così non ti rompono le scatole?
beh ma guarda che nn è che nei grandi centri lo trovi a 200 e nei piccoli negozi lo trovi a 2.000. Non è questo il rapporto.
Secondo me sarebbe piuttosto opportuno comprare una cosa alla volta, arredare casa con calma.
Ma, andando spesso x case, mi sono reso conto di almeno 2 cose:
1. soprattutto le coppie giovani vogliono tutto e subito;
2. magari guardano i 10 € sul prezzo del divano (o peggio ancora si accontentato di un catorcio) ma nn rinunciano al plasma ultimo modello.

Diciamo che forse sono cambiate le priorità
Ultima modifica di Snakecharmer il 16/04/08 11:43, modificato 1 volta in totale.

#29
non posso darti torto. Però ci vuole anche tanto tanto tempo per andare in giro e cercare pezzo per pezzo il tuo mobilio..non nego che possa essere anche molto divertente, ma molta gente, oggi, oltre ai soldi non ha il tempo..

#30
sono d'accordo con chi dice che le coppie di oggi vogliono tutto subito. Io casa mia la sto arredando pian piano, proprio come si dicev in qualche post più sopra. Vi assicuro, dà molta più soddisfazione!