Pagina 1 di 1

HELP!!!

Inviato: 01/04/08 0:32
da MadamaButterfly
Ho acquistato da poco 2 divani in pelle color crema, stile moderno, un 2 e un 3 posti.
La ditta produttrice si chiama Alpa. Il rivenditore mi ha particolarmente elogiato le qualità di questi divani e mi sono lasciata convincere ad acquistarlo. Riguardo la scelta della pelle, mi sono orientata su una categoria medio-alta, sempre su consiglio del commerciante. Anche se avevo qualche perplessità perchè era una pelle molto lavorata, resa liscia e sottile....comunque sia, mi sono lasciata guidare dai suoi consigli.
Alla consegna il divano si era presentato bene, ma all'apparenza! Dopo nemmeno 3 giorni, nella seduta la pelle si collassa letteralmente, si crea un avvallamento lì dove la persona è stata seduta, lasciando l'impronta che non va più via. Ho richiamato il rivenditore che mi ha detto trattarsi di un problema di tiratura della pelle, abbastanza frequente nei divani in pelle. Così lo ha rimandato in ditta per far correggere il difetto. Qualche giorno fa me lo ha riconsegnato, ma il problema persiste. Certo non è accentuato come prima, ma la pelle resta lievemente allentata con delle antiestetiche piegoline.
Quindi la mia domanda è: si tratta, come afferma il mio rivenditore, di un effetto normale della pelle, cioè quello di rilassarsi un po e di non restare tesa; o in realtà è un grosso difetto del divano????
E poi mi chiedo se il difetto (se di difetto trattasi) possa dipendere anche dall'imbottitura.
Grazie anticipatamente dell'aiuto...ho davvero bisogno del parere di un esperto!!!!

Inviato: 01/04/08 8:27
da Snakecharmer
se puoi pubblicare una foto sarebbe meglio cmq che la pelle si "rilassi" e si formino delle pieghe è assolutamente normale. Questa è una caratteristica della pelle, il problema è che molti nn hanno la cultura della pelle (parlo in generale!!!) e quindi la contestano ma in realtà è normale. Anzi, molti sostengono che se la pelle cede all'inizio (ma solo all'inizio, sia chiaro) significa che la pelle è di qualità.

Inviato: 01/04/08 10:04
da MadamaButterfly
Perdona la mia ignoranza, ma non so come inserire le foto! Magari se potessi spiegarmelo le inserisco volentieri.