La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

camino rivestimento muartura o cartongesso?

#1
ciao a tutti, scusate se metto il topic qui ma non sapevo dove altro in salottometterò un camino bifacciale di quelli termoventilatiuna faccia guarda la sala ed una cuicina/pranzo....la domanda è: "meglio rivestire il monoblocco in muratura o con il cartongesso?" consigliatemi...grazieee! :D

Re: camino rivestimento muartura o cartongesso?

#2
danielinar ha scritto:ciao a tutti, scusate se metto il topic qui ma non sapevo dove altro in salottometterò un camino bifacciale di quelli termoventilatiuna faccia guarda la sala ed una cuicina/pranzo....la domanda è: "meglio rivestire il monoblocco in muratura o con il cartongesso?" consigliatemi...grazieee! :D
Io ho una situazione molto simile alla tua, con il camino incassato nella quinta che divide la cucina dal salotto. Tutta la quinta è realizzata in cartongesso, stiamo usando il camino già da 5/6 mesi e non abbiamo mai avuto problemi :wink:

#4
No. Si è crepato il controsoffitto perché è una superficie molto ampia.
La parete del camino è perfetta.

#5
monica396 ha scritto:No. Si è crepato il controsoffitto perché è una superficie molto ampia.
La parete del camino è perfetta.
in che senso si è crepato il controsoffitto? Come hai fato x sistemarlo?

#6
danielinar ha scritto:
monica396 ha scritto:No. Si è crepato il controsoffitto perché è una superficie molto ampia.
La parete del camino è perfetta.
in che senso si è crepato il controsoffitto? Come hai fato x sistemarlo?
Nel senso che se sei sdraiata sul divano e ti metti a fissare il soffitto vedi una bella crepa che lo attraversa in tutta la lunghezza. Non ho capito il perché, ma diverse persone mi hanno detto che è normale, trattandosi di un'unica controsoffittatura di circa 4 metri per 10/12.
Non l'abbiamo sistemato perché tanto non si vede se non ti metti con il naso all'aria a guardarla... quando sarà ora di imbiancare di nuovo, tra un paio d'anni, una mano di bianco sarà sufficiente a coprirla :wink: