La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Crisi di nervi:ricerca divano

#1
Ciao,
è da + 1 mese che sto girando per tutti i rivenditori di divani e non ne trovo uno che mi soddisfi...
Schienale troppo basso, troppo rigido, troppo molle (ci si affonda in alcuni :shock: ), seduta troppo profonda, troppo rigida o troppo bassa, finiture (cerniere e telette aggiunte per risparmiare sulla stoffa :evil: ) schifose.
Insomma sono sull'orlo di una crisi di nervi.
Il mio divano perfetto sarebbe lungo max 250 cm composto da 2 posti + chaise longue in tessuto,non troppo basso (non voglio mica dare il colpo di reni per rialzarmi :wink: ) e con lo schienale abbastanza alto.
Insomma comodo!
Ho girato tutte le grandi catene : natuzzi, poltrone e sofà, manifattura divani, dondi salotti, ikea e compagnia bella ma niente.
Gli unici che ho trovato veramente comodi sono stati quelli fatti da artigiani e da alcune marche famose ma mi chiedono la bellezza di 3.000 euro e anche +.

So di chiedere troppo ma conoscete qualche marca non troppo pubblicizzata e leggermente meno cara?Intento circa 2.000 euro.

Grazie.

Ciao.

#3
dai, mi sembra davvero impossibile che tu non ne abbia trovato uno che ti vada bene...so che qui non va molto di moda parlare di catene di mobilifici e affini, ma mi sembra anche l'unico modo per non spendere una follia e stare nella cifra che hai detto tu...

#4
Immagine

Immagine

Divano "Gin" di Kappa, 243 x 190 (nell'immagine 283 x 190), sei attorno ai 2200/2300 euro già con un buon tessuto.
E' il divano più economico di Kappa, ma con finiture decisamente alte: cerniere ampie, ottime imbottiture, cuscini rivestiti anche nelle parti nascoste con il tessuto e non con telette. L'unica parte dove è presente la teletta e la zona su cui appoggia la cuscinatura, ovviamente per avere un risparmio di tessuto. Rapporto qualità prezzo? Ottimo! :wink:
Se nella tua zona c'è un rivenditore Kappa, ti consiglio di darci un'occhiata, tanto ormai negozio più, negozio meno... :lol:

#6
Mi riconosco un pò in questa storia.

Bombardati dalla pubblicità si inizia a girare per le catene in franchising.
A meno di eccezioni i prodotti proposte da queste catene non sono granchè sia per la qualità che per la comodità.

Passando ai grandi nomi si trova la qualità ma non sempre la comodità. Sopratutto per quelli rivestiti in tessuto: la seduta e lo schienale bassi per motivi di design sono a mio avviso i motivi.

Un'offerta sterminata di marchi e modelli fa il resto.