La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio su scelta divano (jesse-doimo) e colore tessuto...

#1
Ciao a tutti :D , dopo aver scelto cucina e camera mi tocca decidere per un divano in tessuto, per comodità penso di prenderlo dal mobiliere da cui ho comprato il resto dei mobili...
In negozio hanno degli ottimi divani molto comodi tipo busnelli e feg ma ho visto che costano un botto e quindi mi orienterò verso la jesse o la doimo, con una preferenza credo verso la prima perchè i loro divani mi danno la sensazione di essere più comodi, infatti i doimo mi pare che abbiano la seduta più rigida, ma secondo voi (sicuramente più esperti di me) è giusta questa scelta in base a questa sensazione e comunque tra queste due marche quale ritenete migliore (so che la jesse non è molto che produce divani)?

I divani della jesse che mi interessano sono i modelli gordon che nella misura L205xP88 di listino è 1.472 E.
http://www.jesse.it/ita/prodotti/area-g ... ordon.html

e il mod alfred in L193xP99 1.524 E. sono tessuto cat.b da scontare...
http://www.jesse.it/ita/prodotti/area-g ... lfred.html

Devo dire che volendo inserire il divano in questo modo:
Immagine


credo dovro orientarmi verso il mod gordon per via della profondità (88 cm) in modo da permettere la completa apertura della porta- finestra, anche se il mobiliere mi dice che il mod. alfred (comunque più bello), nonostante sia profondo 99 cm. ci potrebbe stare,però sacrificando un pò l'apertura della porta- finestra...
Voi cosa ne pensate?

Vi chiederei anche un consiglio riguardo alla scelta del colore, perchè guardando il campionario tessuti diventavo matto a decidere, tenendo conto che la cucina ha le basi in rovere chiaro, i pensili laccati bianchi con schienale grigio perla come parete sopra pensili (grigio luce),gli altri muri sono in beige-grigio molto chiaro e il resto dei mobili saranno chiaro (bianchi) mentre il pavimento è parquet teak... avevo pensato ad un colore non troppo chiaro per via delle macchie, tipo una tonalità di grigio molto scura o ad un tortora... :roll:
Grazie mille fin d'ora per l'aiuto :wink:

#2
per la scelta del divano è dura perchè sono tutti e due molto belli (anche se io mi sono innamorata del terence).
per il colore se posti un'immagine del parquet forse sarebbe più semplice...
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#3
Ciao Cerise, sì sono belli tutti e due, fose l'alfred mi sembra più bello, anche se credo perchè era in esposizione in negozio mentre il gordon non ho potuto vederlo dal vivo e sul sito ci sono solo due immagini... Comunque sarei orientato proprio sul gordon per la sua ridotta profondità (88cm) che mi permetterebbe di posizionarlo in quel contesto...

Per il colore devo dire che, guardando il campionario tessuti, mi vengono molti dubbi (sia per il colore che per la scelta del tessuto) quindi i vostri consigli mi saranno molto utili...

Ti posto delle immagini del parquet trovate su internet perchè non ho modo di fare foto, tra l'atro l'ho fatto appena levigare e devo dire che da nuovo ha cambiato colore da come era prima (il teak col tempo si ossida, schiarendosi e diventa più rossiccio), comunque ora è simile a questo:

Immagine