La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mi sono addentrata nel mondo dei divani ....

#1
Ciao a tutti! Ho cominciato a guardarmi in giro per il divano della sala della mia futura casa. Ieri io e il mio fidanzato ci siamo fatti un giro per vari centri della mia zona (zona milano sud-ovest) e abbiamo richiesto anche qualche preventivo, ma essendo poco pratica di divani, vorrei sottoporvi i preventivi che mi hanno proposto per capire se sono prezzi ragionevoli o meno:
1) divano 3 posti lungo 2,84 con chaise longue in pelle + 2 poggiatesta da Arredamenti Ruzzon di Trezzano s/n mi hanno chiesto 2.300 euro
2) divano 3 posti lungo 2,75 con chaise longue in pelle trattata (boh?! che tipo di pelle sarà?!!?) con poggiatesta recrinabili e sedili allungabili da Morfeo Sofà di Ozzero euro 1.900

Che mi dite? :roll:

#2
Ti dico solo occhio perchè anche la qualità della pelle incide sul costo finale. Non basta dire "ho il divano in pelle" se poi è quella magari + scarsa.

Io ho preso il divano da Berto Salotti e penso che potresti farci un salto.

www.bertosalotti.it

vedi tu :wink:

#3
magister ha scritto:Ti dico solo occhio perchè anche la qualità della pelle incide sul costo finale. Non basta dire "ho il divano in pelle" se poi è quella magari + scarsa.

Io ho preso il divano da Berto Salotti e penso che potresti farci un salto.

www.bertosalotti.it

vedi tu :wink:
Posso chiederti quanto l'hai pagato e come l'hai preso?

#4
pagato..beh tantino ... sopra i 7mila, ma è su misura e pelle pieno fiore.
Però un salto se puoi fallo perchè sono DAVVERO OTTIMI e dil prezzo non lo fa solo la pelle, ma le molle, la struttura in legno massello e la garanzia :wink:

#7
ciao

anch'io fino a poco tempo fa ho girato parecchio per acquistare un divano sia nelle varie catene di negozi che in diversi mobilieri. Io e il mio fidanzato abbiamo anche deciso di farci un giro per lissone per vedere dagli artigiani quanto costava farsi fare un divano su misura in pelle.
Alla fine abbiamo trovato un'azienda che li produce direttamente..Abbiamo speso un po di più di quanto preventivato ma quando settimana scorsa è arrivato il divano era proprio uno spettacolo:
su misura angolare 2,70 x 2,30 nero di pello pieno fiore spessore 4 mm. Molto comodo e sembra molto resistente..
Non era paragonabile a quelli che avevamo visto nelle varie "catene di negozi" e il prezzo non si discostava poi di molto..

#8
ramsie ha scritto:ciao

Io e il mio fidanzato abbiamo anche deciso di farci un giro per lissone per vedere dagli artigiani quanto costava farsi fare un divano su misura in pelle.
Alla fine abbiamo trovato un'azienda che li produce direttamente..Abbiamo speso un po di più di quanto preventivato ma quando settimana scorsa è arrivato il divano era proprio uno spettacolo:
su misura angolare 2,70 x 2,30 nero di pello pieno fiore spessore 4 mm. Molto comodo e sembra molto resistente..
Non era paragonabile a quelli che avevamo visto nelle varie "catene di negozi" e il prezzo non si discostava poi di molto..
è esattamente quello che abbiamo fatto io e la mia fidanzata!
prima abbiamo fatto un giro per viale fulvio testi (nota via pienissima di negozi "delle grandi marche"...) ma poi alla fine abbiamo preso il divano a lissone direttamente in fabbrica.

tutto un altro pianeta in fatto di qualità ...

#10
ramsie ha scritto:...
Non era paragonabile a quelli che avevamo visto nelle varie "catene di negozi" e il prezzo non si discostava poi di molto..
Anch'io sto cercando un divano simile a quello che descrivi, puoi mettere una foto e dirmi + o - il prezzo?
grazie

#11
whippiness ha scritto:
ramsie ha scritto:...
Non era paragonabile a quelli che avevamo visto nelle varie "catene di negozi" e il prezzo non si discostava poi di molto..
Anch'io sto cercando un divano simile a quello che descrivi, puoi mettere una foto e dirmi + o - il prezzo?
grazie
Mi sembra che sia un post di 2 anni fà.
Commercialmente parlando negli ultimi tempi; un eternità!
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

#12
osmania ha scritto:posso chiederti presso quale rivenditore avete acquistato il divano?
Te lo dico io , da Murtarelli. Ma come non lo sai che Magomir è lo sponsor ufficiale di Murtarelli? :lol:
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

#13
Mcariot se uno si è trovato bene con un tappezziere, che male c'è a suggerirlo? Non è per caso lo scopo di questo forum??

Visto e considerato che in molti fanno la stessa cosa (e ogni tanto lo fai pure tu) mi spieghi perchè per la seconda/terza volta che mi fai sto tipo di battutine?? :roll:

#14
magomir200 ha scritto:Mcariot se uno si è trovato bene con un tappezziere, che male c'è a suggerirlo? Non è per caso lo scopo di questo forum??

Visto e considerato che in molti fanno la stessa cosa (e ogni tanto lo fai pure tu) mi spieghi perchè per la seconda/terza volta che mi fai sto tipo di battutine?? :roll:
Io lo fatto 2 sole volte su 600 e passa post, per articoli che non si trovavano sul mercato.
Io cerco di dare consigli più o meno tecnici o commerciali, se poi qualcuno ritiene opportuno contattarmi è libero di farlo, sicuramente non spammo o cerco di fare una promozione pressante"venite siori e siore!", visto che potrei anche trarne dei vantaggi diretti essendo il titolare "dichiarato".Tu non hai interessi? Sei solo fan?A me sembra strano tutto questo "entusiasmo".Punto.
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

#15
Mcariot ha scritto:Io cerco di dare consigli più o meno tecnici o commerciali, se poi qualcuno ritiene opportuno contattarmi è libero di farlo, sicuramente non spammo o cerco di fare una promozione pressante"venite siori e siore!", visto che potrei anche trarne dei vantaggi diretti essendo il titolare "dichiarato".Tu non hai interessi? Sei solo fan?A me sembra strano tutto questo "entusiasmo".Punto.
seeee Mcariot tu dai consigli, ma poi hai la tua bella firmetta che sponsorizzi il tuo laboratorio! :D :D :D

io non ho interessi e ti RIPETO PER LA 3 VOLTA che io sponsorizzo solo quelli che hanno lavorato bene a casa mia (e non).
Per la terza volta ti ri-dico che sponsorizzo:
1 negozio di divani, 1 elettricista, 1 negozio di lampadari, 1 negozio di cucine; non sponsorizzo l'idraulico (mediocre) l'imbianchino (mio marito!) e l'impresa di condizionamento (pessima).
Li sponsorizzo, perchè lavorano bene, e se lo meritano.

Il punto ora lo metto io, ma non mi rifar ripetere all'infinito le stesse cose eh :lol: :lol: