La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
MobiliNapoli ha scritto:
relaxitalia ha scritto:
MobiliNapoli ha scritto:I divani Samoa come ho già detto hanno un ottimo rapporto qualità prezzo, ed il Freedom è uno dei più venduti. Non preoccuparti è un ottimo divano e non farti spaventare dal prezzo, non bisogna per forza spendere 3000 euro per avere un buon divano.
Sono d'accordo ma visto gli ultimi post riguardanti costi,lavorazioni e quant'altro se un rivenditore puo' proporre a 1000 euro ( iva compresa),quindi circa 830 eur0 effettivi un divano di siffatte dimensioni,tolti i ricarichi ( sacrosanti) del rivenditore,tolti i margini del produttore ( a sua volta dovuti e corretti) questo benedetto divano in realta' cosa costa??
E a questo punto chi e come viene prodotto?
Scusi ma e' solo una curiosita' professionale inerente ad alcuni post precedenti.
Grazie se volesse illuminarmi

Hai ragione, infatti quando il rappresentante di questa azienda mi ha portato il catalogo con relativo listino mi sono spaventanto, abituato a vendere DOIMO, i prezzi di Samoa mi hanno spaventato, allora ho deciso di prendere un divano (precisamente il ZION) e metterlo in esposizione, premetto che la mia famiglia fà questo lavoro da 3 generazioni (io sono la terza) e quindi ho un pò di esperienza in merito, il divano esteticamente era bellissimo ed aveva un grosso riscontro con la clientela e dopo 15 giorni è già stato venduto anche grazie al prezzo. Ti dico che in tanti anni di esperienza non mi è mai capitata un azienda di salotti con un rapporto qualità prezzo così elevato, certo i materiali non sono dei migliori in commercio ma ti garantisco che si può confrontare tranquillamente con divani di prezzi quasi del doppio (non faccio nomi). PEr quanto riguarda la produzione io periodicamente mi faccio i giri di tutti i centri di arredamenti e salotti e mi sono recato poco tempo fà da poltrone e sofà e devo dire che la qualità era pessima e costi elevatissimi e non riuscivo a capire come diavolo vendevano tutti quei divani, dopo una settimana vidi il servizio su REPORT a RAI 1 di come produce la poltrone e sofà in CINA, un divano gli costa circa 200 euro e li vendono a quasi 2000 euro!! Ed allora mi pongo questa domanda quanto hanno guadagnato sino ad ora questa gente che non faceva altro che comprare in CINA un prodotto semifinito e finirlo qui per etichettarlo MADE IN ITALY??? Samoa sicuramente non produrrà tutto qui ma di sicuro i loro prezzi sono competitivi in base al prodotto che offrono.
Grazie della tempestiva risposta,quindi mi confermi che anche secondo il tuo parere la produzione non e' ''completamente'' italiana,ma almeno costa meno rispetto ad altri piu' blasonati marchi anch'essi non di produzione completamente italiana.
Se cosi' fosse e' una risposta indiretta ai post precedenti riguardanti la produzione ''italo-cinese-
quindi,visti i tempi giustamente dobbiamo adattarci,qualche volta storcendo un poco l naso.
perfettamente d'accordo sulla tua risposta
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

#17
[/quote]Grazie della tempestiva risposta,quindi mi confermi che anche secondo il tuo parere la produzione non e' ''completamente'' italiana,ma almeno costa meno rispetto ad altri piu' blasonati marchi anch'essi non di produzione completamente italiana.
Se cosi' fosse e' una risposta indiretta ai post precedenti riguardanti la produzione ''italo-cinese-
quindi,visti i tempi giustamente dobbiamo adattarci,qualche volta storcendo un poco l naso.
perfettamente d'accordo sulla tua risposta[/quote]


Io non sono sicuro se loro comprino o meno prodotti cinesi, ma sono sicurissimo che altri marchi blasonati (come Divani e Divani... ecc ecc) usato TUTTI ripeto "TUTTI" prodotti cinesi e sino ad oggi vendevano a noi rivenditori con ricarichi esorbitanti guadagnando moltissimo. Non si sono resi conto tutti che facendo così non hanno fatto altro che alimentare il MADE IN CINA e insegnare a quel popolo la manifattura italiana per poi distruggerci, e lo stanno facendo eccome!! Soltanto chi oggi sà davvero di avere un prodotto MADE IN ITALY vero al 100% può sperare di vedere un futuro. Questa è una mia opinione
Mobili Napoli

#18
MobiliNapoli ha scritto:
Grazie della tempestiva risposta,quindi mi confermi che anche secondo il tuo parere la produzione non e' ''completamente'' italiana,ma almeno costa meno rispetto ad altri piu' blasonati marchi anch'essi non di produzione completamente italiana.
Se cosi' fosse e' una risposta indiretta ai post precedenti riguardanti la produzione ''italo-cinese-
quindi,visti i tempi giustamente dobbiamo adattarci,qualche volta storcendo un poco l naso.
perfettamente d'accordo sulla tua risposta[/quote]


Io non sono sicuro se loro comprino o meno prodotti cinesi, ma sono sicurissimo che altri marchi blasonati (come Divani e Divani... ecc ecc) usato TUTTI ripeto "TUTTI" prodotti cinesi e sino ad oggi vendevano a noi rivenditori con ricarichi esorbitanti guadagnando moltissimo. Non si sono resi conto tutti che facendo così non hanno fatto altro che alimentare il MADE IN CINA e insegnare a quel popolo la manifattura italiana per poi distruggerci, e lo stanno facendo eccome!! Soltanto chi oggi sà davvero di avere un prodotto MADE IN ITALY vero al 100% può sperare di vedere un futuro. Questa è una mia opinione[/quote]

sii gentile,non e' una polemica la mia,ma solo una richiesta di chiarimento:
Ancora una volta sono in perfetto accordo su quanto mi hai scritto,ma ti chiedo direttamente: i divani samoa sono made in italy o anche loro utilizzano ''manod'opera'',componenti,o quant'altro made in china??
buon lavoroi
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

#19
[/quote]sii gentile,non e' una polemica la mia,ma solo una richiesta di chiarimento:
Ancora una volta sono in perfetto accordo su quanto mi hai scritto,ma ti chiedo direttamente: i divani samoa sono made in italy o anche loro utilizzano ''manod'opera'',componenti,o quant'altro made in china??
buon lavoroi[/quote]

Sono Made in ITaly
Mobili Napoli

#20
MobiliNapoli ha scritto:
sii gentile,non e' una polemica la mia,ma solo una richiesta di chiarimento:
Ancora una volta sono in perfetto accordo su quanto mi hai scritto,ma ti chiedo direttamente: i divani samoa sono made in italy o anche loro utilizzano ''manod'opera'',componenti,o quant'altro made in china??
buon lavoroi[/quote]

Sono Made in ITaly[/quote]

Cito da copia e incolla la tua precedente frase: Samoa sicuramente non produrrà tutto qui ma di sicuro i loro prezzi sono competitivi in base al prodotto che offrono.
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

#21
[/quote]

Cito da copia e incolla la tua precedente frase: Samoa sicuramente non produrrà tutto qui ma di sicuro i loro prezzi sono competitivi in base al prodotto che offrono.[/quote]

Hai ragione scusami, ho sbagliato a scrivere, il problema è che nessuno ha la certezza al 100% di qualcosa, solo chi li produce sà la verità, io posso solo dirti che è un ottimo prodotto anche in base al prezzo, di più non sò.
Mobili Napoli

#22
MobiliNapoli ha scritto:
Cito da copia e incolla la tua precedente frase: Samoa sicuramente non produrrà tutto qui ma di sicuro i loro prezzi sono competitivi in base al prodotto che offrono.[/quote]

Hai ragione scusami, ho sbagliato a scrivere, il problema è che nessuno ha la certezza al 100% di qualcosa, solo chi li produce sà la verità, io posso solo dirti che è un ottimo prodotto anche in base al prezzo, di più non sò.[/quote]
infatti mai vender il gatto finche' non e' nel sacco.
grazie della tua simpatia,correttezza e professionalita'
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

#23
grazie della tua simpatia,correttezza e professionalita'
Non c'è di che, il mio lavoro è anche quello di informare la clientela non solo di vendere e guadagnare, la mia passione per questo lavoro mi fà arrabbiare quando vedo che c'è gente che prende fregature grazie a persone non informate.

Grazie a te per l'attenzione.
Mobili Napoli

#24
per quanto riguarda il made in italy non posso pronunciare la parola "sicuramente"come ho fatto dicendo e confermando che alcune aziende come chateau d'ax e dondi salotti vendano divani realizzati interamente in cina in tuguri che lascio a voi solo immaginare ma posso dirvi sicuramente che la samoa divani di colle umberto nasceva come azienda terzista della ditreitalia cioè produceva conto terzi i divani della ditre italia,poi per incomprensioni e per scelte strategiche separarono le strade e la samoa andò a prendere gli stessi clienti che forniva la ditreitalia ed in particolare i mercatoni tipo emmezeta,e,melunga...eccc. infatti avevano per i primi tempi gli stessi modelli.La Samoa oggi continua a dare il proprio prodotto a tutti .....proprio a tutti con una distribuzione capillare in tutta italia, come si suol dire senza offesa per nessuno "a cani e porci" e credo che produca tutto in italia,nel frattempo la ditreitalia si stà evolvendo diventando un prodotto di marca vedi le varie pubblicità nelle riviste specializzate producendo i propri prodotti parte in italia e parte nei paesi dell'est.

#25
braccobaldo1 ha scritto:per quanto riguarda il made in italy non posso pronunciare la parola "sicuramente"come ho fatto dicendo e confermando che alcune aziende come chateau d'ax e dondi salotti vendano divani realizzati interamente in cina in tuguri che lascio a voi solo immaginare ma posso dirvi sicuramente che la samoa divani di colle umberto nasceva come azienda terzista della ditreitalia cioè produceva conto terzi i divani della ditre italia,poi per incomprensioni e per scelte strategiche separarono le strade e la samoa andò a prendere gli stessi clienti che forniva la ditreitalia ed in particolare i mercatoni tipo emmezeta,e,melunga...eccc. infatti avevano per i primi tempi gli stessi modelli.La Samoa oggi continua a dare il proprio prodotto a tutti .....proprio a tutti con una distribuzione capillare in tutta italia, come si suol dire senza offesa per nessuno "a cani e porci" e credo che produca tutto in italia,nel frattempo la ditreitalia si stà evolvendo diventando un prodotto di marca vedi le varie pubblicità nelle riviste specializzate producendo i propri prodotti parte in italia e parte nei paesi dell'est.

Sono informazioni che non conoscevo, per quanto riguarda la distrubuzione in campania non sono presenti in nessun mercatone.
Mobili Napoli

#26
Bracco dimmi se ho capito bene: la Samoa produce ancora tutto in Italia? E' ancora un'azienda che si può fregiare del made in Italy inteso nel senso puro del termine? Ti prego dimmi di sì. Ovviamente ho acquistato un divano Samoa prima che venissi a conoscenza della trasmissione di Report. Avevo visitato tutte le ditte nominate ma non ero rimasta per niente convinta. Quando poi ho letto anche il post ormai avevo acquistato e beh mi ero rassegnata ad aver acquistato "male". :(
B1
Sweet home

#27
conniecat ha scritto:Bracco dimmi se ho capito bene: la Samoa produce ancora tutto in Italia? E' ancora un'azienda che si può fregiare del made in Italy inteso nel senso puro del termine? Ti prego dimmi di sì. Ovviamente ho acquistato un divano Samoa prima che venissi a conoscenza della trasmissione di Report. Avevo visitato tutte le ditte nominate ma non ero rimasta per niente convinta. Quando poi ho letto anche il post ormai avevo acquistato e beh mi ero rassegnata ad aver acquistato "male". :(
Perche' avere acquistato male??
se e' soddisfatta del prodotto e reputa di aver pagato la cifra equa non e' un acquistare male
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

#28
Io ho vissuto in famiglia la situazione che stanno vivendo ora i produttori di divani a causa della manodopera cinese. Hai voglia a spiegare che il prezzo concorrenziale che facevano non era perchè noi ricaricavamo tanto sul prezzo e loro meno ma semplicemente perché nei nostri costi erano ricomprese tante voci (contributi, sicurezza ecc) e non ultima anche una cura che loro non mettevano. Non importava l'importante era solo spendere poco con il risultato che la mia famiglia è rimasta senza lavoro dall'oggi al domani e solo grazie all'inventiva di mia madre andiamo ancora avanti. Aver contribuito a mettere qualcuno nelle mie stesse condizioni senza volere...
B1
Sweet home

#29
conniecat ha scritto:Io ho vissuto in famiglia la situazione che stanno vivendo ora i produttori di divani a causa della manodopera cinese. Hai voglia a spiegare che il prezzo concorrenziale che facevano non era perchè noi ricaricavamo tanto sul prezzo e loro meno ma semplicemente perché nei nostri costi erano ricomprese tante voci (contributi, sicurezza ecc) e non ultima anche una cura che loro non mettevano. Non importava l'importante era solo spendere poco con il risultato che la mia famiglia è rimasta senza lavoro dall'oggi al domani e solo grazie all'inventiva di mia madre andiamo ancora avanti. Aver contribuito a mettere qualcuno nelle mie stesse condizioni senza volere...
Provo a confortarLa:
nel frattempo ha lavorato il rappresentante italiano,il rivenditore italiano,il fornitore di carburante italiano e cosi' tutto l'indotto.
Per cui non se ne faccia un cruccio.
Grazie della sua sensibilita'
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991