La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cercasi miglior amico dell'uomo....

#1
..il DIVANO !! :D :D

A parte gli scherzi, sto cercando un divano da piazzare davanti al prossimo plasma e documentandomi qui sul forum sono venuti fuori alcuni nomi come Verzelloni e Berto Salotti che sono presenti nella mia zona...Parma!

Ecco le caratteristiche che cerco:
- Lunghezza massima 190 cm !!!
- Tessuto sfoderabile
- Design moderno

Mi piacciono i modelli Holden, Rubiktec e Linktec di Verzelloni .... non ho idea però dei costi .... :roll:
A parte Ikea...... quali altri marchi potrei guardare per trovare qualcosa di valido con un budget che rientri in 1000/1500€....

Grazie, ciao

#2
Avuta quotazione per l'Holden qualche giorno fa, da mt. 2,10 circa, ma in pelle = circa 4000 Euro, forse in tessuto a 3400 Euro.
Mi sembra lontano dal tuo budget! :shock:
Con il tuo buget devi andare su marche..meno conosciute :wink:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#3
Grazie per la testimonianza...
onestamente pensavo che il tessuto avesse un prezzo decisamente inferiore alla blasonata pelle! :?

#4
Ciao, :D
potresti pensare a LineaItalia,
il modello Norton Zip è sfoderabile e su WebMobili è dato al prezzo indicativo di 1350/1500 euro
Immagine
oppure a Doimo,
il modello Report è sfoderabile e il prezzo indicativo WebMobili è 1250/1375 euro
Immagine
C'è il design e c'è la ricerca dell'anima, di oggetti che entreranno in contatto con le anime delle persone(A.Mendini)
I progetti sono le componenti linguistiche di un puzzle in divenire e mai completo(A. e F.Mendini)

#5
Sono in fase decisionale..... finale :?

Ho trovato questi divani della misura adatta:

http://www.parmadivani.it/componibili.asp?pdt=219 Modello: Etoile
Questo è il mio preferito, ovviamente solo versione 2 posti :roll:
Mi attira parecchio, ma con il poggia testa alzato, la parte posteriore è un pò fredda esteticamente...

http://www.bibasalotti.com/ Modello: time
Costa di più...e forse è meno adatto, dato che ho lo schinale non troppo alto.

http://www.bibasalotti.com/ Modello: master
Bello ma forse lo preferivo meno rigido...

Se invece avessi un pò più di soldi da investire andrei diretto verso http://www.ekornes.it/it/ekornescollection/ con accoppiata divano e poltrona! Il divano non lì ho provati, ma un paio di poltrone siiiiiii e sono meravigliose!!! Costano un botto! Partono da 1400€ sino a 2500€ per quella che piaceva a me con una pelle fantastica!

L'idea malsana è di prendermi la poltrona e fregarmene del divano :twisted:
In alternativa, divano Etoile in tessuto ed abbinare un domani (spero presto) una bella poltrona in pelle Stessless :lol:

Qualche consiglio?
Anche sul colore eventualmente.....ho un mobiglio in legno, quindi non vorrei stonare troppo....e vorrei evitare il colore bianco o crema per evitare di vederlo subito sporco..... :!: Marroncino chiaro??? :roll:

Devo ordinare entro fine mese per via degli sconti che fanno..... :?:

#6
Ho scoperto che mi piacciono molto i modelli di Bibasalotti.
Vedi anche mio post di ieri :wink:
Tra quelli che elenchi mi piace un sacco il Ttime 8)
Ekornes, no non la preferisco.

Scusa, ma dove trovi chi ti fa lo sconto a Parma??Quale di quest ditte??
Grazie se mi invii MP :wink:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#7
Sono rimasta molto soddisfatta dei prodotti Biba, ho acquistato Aliant
e anche per una questione di linea, le sedute erano abbastanza rigide
ma sono gia' alcuni mesi che l'ho acquistato e con l'utilizzo si sono gia'
ammorbidite. Comunque se avessi voluto le avrebbero potute fare con una densita' diversa, piu' morbita, magari informati al punto vendita
ciao e buon acquisto.

ps. importantissima anche la garanzia 10 anni su struttua e imbottitura
anzi, anch'io ho girato molto e sull'imbottitura nessuno la dava.

#8
NOEMI2009 ha scritto:Sono rimasta molto soddisfatta dei prodotti Biba, ho acquistato Aliant
e anche per una questione di linea, le sedute erano abbastanza rigide
ma sono gia' alcuni mesi che l'ho acquistato e con l'utilizzo si sono gia'
ammorbidite. Comunque se avessi voluto le avrebbero potute fare con una densita' diversa, piu' morbita, magari informati al punto vendita
ciao e buon acquisto.

ps. importantissima anche la garanzia 10 anni su struttua e imbottitura
anzi, anch'io ho girato molto e sull'imbottitura nessuno la dava.
Ti aspettavo, grazie mille :wink:
Ti mando MP ho alcune domande :D
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#10
A me l'Etoile piace da matti. L'ho visto per la prima volta in fiera a Parigi.
Tutti i modelli di Parma divani sono diversi dai soliti che si vedono sul mercato.
Io, se ci rientri con il prezzo, non avrei dubbi.
Anzi solo uno: l'hai provato? Ci stai comodo?
ALLEGRI

#11
Si, è il migliore che ho trovato ..... comodo e rientra nel budget, se lo ordine entro la fine del mese mi hanno sparato uno "sconto" alto rispetto al listino e dovrei sborsare 1500€ giusti...

Devo anche aggiungere un pouf....che spero di riuscire a trattare e rimanere nel prezzo. Domani faccio la seconda visita per l'etoile e il time di biba che costa di più ma non mi hanno fatto nessuno sconto :roll:
Vedremo........

#12
allegri ha scritto:A me l'Etoile piace da matti. L'ho visto per la prima volta in fiera a Parigi.
Tutti i modelli di Parma divani sono diversi dai soliti che si vedono sul mercato.
Io, se ci rientri con il prezzo, non avrei dubbi.
Anzi solo uno: l'hai provato? Ci stai comodo?
Diversi non vuol dire che siano belli.
Anche se negli ultimi anni c'è stata molta omologazione da un paio d'anni a questa parte si ripreso(lentamente) a ricercare il design e sul mercato ci sono parecchi modelli originali e belli.
Logicamente dipende poi dal tipo di mercato.
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

#13
Mcariot ha scritto:
allegri ha scritto:A me l'Etoile piace da matti. L'ho visto per la prima volta in fiera a Parigi.
Tutti i modelli di Parma divani sono diversi dai soliti che si vedono sul mercato.
Diversi non vuol dire che siano belli.
Infatti non ho detto bello........ ho detto che mi piace da matti....
Perchè mi piace il cuscino della seduta sottile, e mi piace che sia realizzato in piuma che gli da' la sensazione di essere, comodo e accogliente (sto parlando del modello menzionato dal Conte Vlad).
Poi sono d'accordo con te che in Brianza puo' non piacere......
Ma il gusto è soggettivo.....
ALLEGRI

#14
Oggi ho rivisto alcuni divani di Biba, tra cui il Time, il Piuma e Boston.
Ho scoperto che i divani biba hanno una struttuara con molle con sopra e sotto espanso a densità differenziata. Queste molle garantiscono che anche nel tempo non si avrà un effetto di sprofondamento...

Mi scontano solo un 5% per pagamento in contanti alla consegna :cry:
Il punto negativo, per me, è che non hanno lo schienale alto da poter appoggiare la testa interamente....e dovendo godermi il plasma che stà a 2 metri avanti al divano, credo debba scartarli....

Ho rivisto anche l'Etoile; in questo caso la struttura non ha molle ma solo policarbonato e cinghie incrociate.
Quando ho chiesto x le molle mi hanno detto che ormai non le fanno più perchè poi bucano la stoffa!! :shock: :?
E questa mi sembra una casssssata! Che dite?

In questo caso, l'Etoile con 2 sedute (190x105x66/95h) pelle tech (che è finta pelle secondo me :roll: ) + seduta in microfibra, piedi in pioppo e pouf in pelle tech ho strappato un prezzo di 1600€ con anche 2 cuscini come quelli in foto.
Il punto negativo, secondo me, è la microfibra che scalda e non è tutta questa qualità che mi hanno raccontato rispetto ad un tessuto.
Come colore opterei per il bianco pelle per l'esterno e marroncino chiaro (forse) per il rivestimento.
In sala mi ritrovo con mobili in legno e carta da parati chiara/crema e disegni in tonalità marroncina.... :x

Volendo c'è anche il tessuto in alternativa alla microfibra, sono molto indeciso....
La microfibra dicono che si pulisce con niente e dura di più....ok, ma se mi scalda il sedere e devo metterci un panno, allora .......... :roll:

Entro fine mese devo decidere se ordinarlo o meno.....azz azz....mi serve l'illuminazione :idea:

#15
La pelle tech non è finta.... Sicuramente costa di meno perchè è stampata (pelle vera, smerigliata su cui è stampato il pigmento dell'animale).
Il By Cast è piu' finto (anche se non molto piu' economico per questioni di lavorazione), nel senso che è fatto con gli scarti della pelle, riciclati, pressati e verniciati.
ALLEGRI