La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Divano Karisma di Ditre

#1
Buongiorno a tutti, sono nuova del forum, ma ho deciso di iscrivermi in quanto mi sembra di aver capito che ci sono persone molto preparate in fatto di arredamento :)

Sto arredando casa, e stavo pensando a un divano, modeno, ma soprattutto moooolto comodo....
mi è caduto l'occhio sul modello Karisma, con terminale tondo e pouff tondo.
Devo metterlo in una stanza cucina+soggiono, e così ad occhio come misure ci sta (ho una parete di circa 3 metri, e volevo mettere la versione da 260 cm), solo che volevo sapere se qualcuno ha i disegni dwg per poterli collocare nella piantina e avere un'idea effettiva dell'ingombro.
Anche perchè dalle misure che ci sono sul sito, non capisco bene la profondita del terminale tondo e del pouff.

C'è qualcuno che può aiutarmi?
ah inoltre, volevo sapere se qualcuno sa più o meno che prezzo ha questo divano e com'è come qualità...

grazie :)
ciaociao

#2
Non tutte le ziende si possono avere nelle librerie in Dwg.
Trova un modello simile.
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

#3
Volevo fare un'altra domanda su questo divano, o cmq sui divani componibili. Ma i vari "pezzi" come vengono assemblati tra loro?
vengono solo accostati o vengono fissati l'uno all'altro?
E inoltre, in un divano come il Karisma, è possibile spostare il terminale tondo da un lato all'altro?

scusate le domande assurde, ma è il mio primo divano :)

#4
Non l'ho mai visto dal "vivo" , su questo divano mi sembra che i pezzi sono fissati a bulloni, in altri componibili ogni azienda ha il proprio sistema di aggancio, più o meno pratico.In questo modello mi sembra che il terminale tondo, è composto da un pouff che si accosta.Dunque lo puoi spostare dove vuoi.
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

#5
nella7801 ha scritto:Volevo fare un'altra domanda su questo divano, o cmq sui divani componibili. Ma i vari "pezzi" come vengono assemblati tra loro?
vengono solo accostati o vengono fissati l'uno all'altro?
E inoltre, in un divano come il Karisma, è possibile spostare il terminale tondo da un lato all'altro?

scusate le domande assurde, ma è il mio primo divano :)

Ciao Nella, benvenuta!
Il karisma è un ottimo divano, con una linea molto originale (a me piace molto).
Il sistema d'aggancio della struttura utilizza un meccanismo posto alla base del bracciolo. è sufficiente alzare la seduta e posizionarla aderente al bracciolo perchè i due elementi si blocchino uno all'altro. Un'operazione molto semplice e sicura.
Per quanto riguarda il terminale tondo puoi spostarlo dove vuoi (dx o sx). ;-)
Per i prezzi, come tutti i divani, dipende dalla composizione e dal rivestimento, dovresti farti fare un preventivo da un rivenditore. (su web mobili un 2 posti lineare costa 2000 quindi immagino che le composizioni arrivino a costare anche il doppio - ma ovviamente dipende!)