La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Non so se può interessare a chi sta pensando di acquistare un divano Chateau d'Ax, ma la mia esperienza è per il momento assolutamente NEGATIVA: abbiamo fatto l'ordine il 9 gennaio 2010 e, fra una scusa e un'altra, ancora deve arrivare! E siamo quasi a metà maggio!!!!!!!!!!!!!

#32
comunque, la consegna è prevista in 60 gg lavorativi, quindi 3 mesi....
a me è andata bene, solo due mesi, ma magari dipende dalla richiesta del modello che hai scelto...
quale modello hai scelto?
magari, quello che ho scelto io, atollo, non è molto richiesto...

#33
seremelia ha scritto:Non so se può interessare a chi sta pensando di acquistare un divano Chateau d'Ax, ma la mia esperienza è per il momento assolutamente NEGATIVA: abbiamo fatto l'ordine il 9 gennaio 2010 e, fra una scusa e un'altra, ancora deve arrivare! E siamo quasi a metà maggio!!!!!!!!!!!!!
posso chiederle presso quale punto vendita,quale modello e in quale rivestimento?
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

modello malcom

#34
Io sono pazza per il modello malcom della chateai d'ax... mi ha turbato un po' il prezzo... in tessuto mi sembra qualcosa più di 3000€ mentre in pelle qualcosa più di 5000€. Per fortuna a me di pelle non piacciono i divani, ma non nego che mi sembra tanto anche il prezzo del tessuto. Sapete se qualcuno produce divani con lo stesso design?

#37
Noi per ora ci siamo trovati molto bene, sia per i prezzi, che per la professionalità dei venditori che per i tempi e le modolità di consegna(davvero eccelenti). La qualità del prodotto sinceremente ci è sembrata alta e per ora tutto OK...

#38
Secondo me non saranno il meglio che puoi trovare, però non sono nemmeno così scadenti come qualcuno vorrebbe fare credere. Io conosco persone sposate da molti anni che hanno comprato diversi divani da loro e fino ad oggi non hanno avuto problemi. Io penso che se rispetto ad altri hanno prezzi più contenuti non significa che sono prodotti scandenti. Loro puntano molto sulla pubblicità e questo fa si che la richiesta sia maggiore rispetto ad altre marche sconosciute. Pochi giorni fa sono stata in un loro negozio e non ti nascondo che sono rimasta molto colpita del prezzo + che vantaggioso di un divano angolare 5 posti tutto in pelle che con il 50% viene a costare 1590!!! Considera che ho girato un'pò e per lo stesso divano ci vogliono dai 3000 in su...Quasi quasi ci faccio un pensierino!!!!

#39
lunetta2010 ha scritto:
. Io penso che se rispetto ad altri hanno prezzi più contenuti non significa che sono prodotti scandenti. Loro puntano molto sulla pubblicità e questo fa si che la richiesta sia maggiore rispetto ad altre marche sconosciute.
A questa motivazione non ci avevo pensato. :?
Bella , me la scriverò.:lol:
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

#40
Scrivi scrivi!!! Anzi, visto ke tu sei nel settore, dovresti ben sapere ke la buona pubblicità la fa l'aquirente non il commerciante!!! Quindi, tu per sperare di arrivare ai livelli di un'azienda come chateau d'ax, dovresti dedicarti di + a vendere i tuoi prodotti pittosto ke denigrare quelli degli altri!!! Segnati anche questa mi raccomando!!!

#41
lunetta2010 ha scritto:Scrivi scrivi!!! Anzi, visto ke tu sei nel settore, dovresti ben sapere ke la buona pubblicità la fa l'aquirente non il commerciante!!! Quindi, tu per sperare di arrivare ai livelli di un'azienda come chateau d'ax, dovresti dedicarti di + a vendere i tuoi prodotti pittosto ke denigrare quelli degli altri!!! Segnati anche questa mi raccomando!!!
Che tristezza!

#42
lunetta2010 ha scritto:Scrivi scrivi!!! Anzi, visto ke tu sei nel settore, dovresti ben sapere ke la buona pubblicità la fa l'aquirente non il commerciante!!! Quindi, tu per sperare di arrivare ai livelli di un'azienda come chateau d'ax, dovresti dedicarti di + a vendere i tuoi prodotti pittosto ke denigrare quelli degli altri!!! Segnati anche questa mi raccomando!!!
A parte che io non ho denigrato nessuno.Ognuno si colloca nel mercato che più gli aggrada.La risposta te la sei data da sola;" è l'acquirente che fà pubblicità", infatti io in 30 anni di attività non ho mai avuto bisogno di "nani e ballerine", eppure i miei prodotti e servizi li ho sempre venduti.
Cmq la tua risposta dice tutto e forse denota la tua età. :wink:
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

#43
Io penso che se rispetto ad altri hanno prezzi più contenuti non significa che sono prodotti scandenti. Loro puntano molto sulla pubblicità e questo fa si che la richiesta sia maggiore rispetto ad altre marche sconosciute.
Io penso che quello che scrive lunetta2010 contenga un paradosso: gli elevati costi per gli investimenti in pubblicità sono sempre e senz'altro riversati dalle aziende sul consumatore finale (e vale per qualsiasi prodotto). Ciò non per forza va a discapito della qualità, ma in ogni caso incide sul prezzo di vendita, per cui credo che possa valere sempre l'equazione:
prezzi contenuti - molti investimenti in pubblicità = "qualità" molto contenuta!

Nello specifico, comunque, ho provato a fare un giro da chateau d'ax: riguardo alla qualità non sono in grado di dare un'opinione, non essendo il mio mestiere, ma i prezzi non mi sono sembrati così contenuti!
L'essenziale è invisibile agli occhi. (A. de Saint-Exupéry)

#44
poi puoi anche considerare che maaaaaaaaagari facendo molta pubblicità un produttore vende decine se non centinaia di volte di più di uno che non ne fa, potendosi permettere di ricaricare meno il costo del singolo prodotto.... :wink:

#45
Saul1978 ha scritto:poi puoi anche considerare che maaaaaaaaagari facendo molta pubblicità un produttore vende decine se non centinaia di volte di più di uno che non ne fa, potendosi permettere di ricaricare meno il costo del singolo prodotto.... :wink:
Nel caso dei divani, questa equazione non vale, in quanto il 80% della lavorazione è eseguita manualmente e non da macchinari , dunque il risparmio ottenuto da una industrializzazione del prodotto è minima e non compensa gli eventuali alti costi di pubblicità.
Nel caso dei mobili è diverso , come in molti altri settori.
Parlo con cognizione di causa avendo lavorato per alcune delle più grandi aziende americane , che fanno numeri spaventosi rispetto alle aziende italiane, e che del processo di industrializzazione ne fanno una religione.
Se poi ci si vuole creare degli alibi per aver acquistato dalle catene è un altro paio di maniche.Ognuno è libero di fare quello che vuole. :wink:
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.